Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iOS 9 e iPhone 5

Recommended Posts

Aggiornato or ora via OTA. Tempo circa 45'.

Funziona tutto bene. :ok:   Vedremo se effettivamente aumenta la durata della batteria.

Ho effettuato il Backup su iCloud.

Proverò successivamente a collegarlo al computer, dopo aver aperto iTunes, ed eseguirò anche qui il backup. Probabilmente mi richiederà di scaricare nuovamente iOS 9... cosa già avvenuta nei precedenti aggiornamenti. Ora non ho voglia di farlo... 

Notte!    :ciao:

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nessun problema per me su iPhone 5. Solo che non mi visualizza la sezione "Nearby" su Proactive. Ho cercato nelle impostazioni per vedere se avessi qualcosa di disattivato ma nulla. Avete riscontrato

Si, sempre OTA ho aggiornato io.

Lo avrai richiesto tu o in automatico lo avra' scaricato ... ora puoi fare solo una cosa installarlo .... :ghghgh:

Io %C ci sono riuscito a farlo dal Macma noto comunque un leggero ritardo nell'aprire le applicazioni. Onestamente non capisco come Apple possa fare un aggiornamento che diminuisca le performance di un suo dispositivo. Ok, più si va avanti più aumentano le cose ecc ecc.. ma questo aggiornamento non ha portato nessun cambiamento stravagante se non la nuova grafica di siri e altre piccolezze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato, su consiglio del mio amico smanettone, iPhone 5 a iOS 9.

Che dire... aggiornamento fatto in 12 minuti. Installazione, riavvio, e... boom! Un telefono nuovo.
Velocissimo, fluido, nessun impunitamente né lag in apertura/chiusura di applicazioni.

Animazioni perfette, in ogni ambito - Control Center che sale e scende a tendina come faceva in iOS 8, stesso per Calendario e Notifiche.
Solo aprendo, con lo scivolamento a destra, Spotlight un attimo di incertezza (frazioni di secondo).

Meglio così, vuol dire che il cambio telefono andrà a farsi più in la.

PS: Mi sa che Apple s'è resa conto che spara troppo in alto coi prezzi, ultimamente e vorrà chiedere venia ai suoi utilizzatori di dispositivi mobile (ora ci pensavo, anche ieri e l'altro ieri in verità, ma un iPhone costa il doppio di un iPad!)

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh ... iPhone 5C e il 5 hanno lo stesso hardware mi spieghi come fai a non notare rallentamenti ? Ok noto anche io una certa fluidità più delle eccedentemente aggiornamento ma se chiudo le app in background e provi ad aprirne una, alcune, non si aprono come prima, un qualche centesimo di ritardo credo che tu lo abbia .

Toglimi una curiosità apri il telefono e vai sul tasto stimo numerico e metti un numero che vuoi chiamare e poi schiaccia il pulsante per avviare la chiamata ...: ti appare prima il tasto rosso ( per chiudere la chiamata) e poi il resto ...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sul 5c di my Wife nessun rallentamento bello fluido e reattivo .... :ciao: :ciao: :ciao:

Centesimi di ritardo ..... :shock: :shock: :shock:  e' una follia troppe seghe mentali goditi il tuo device e vivi sereno .....  :DD

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ca8fe63bd9df2d8c41a9ab82a06f4042.jpg

Non facevo questi tempi da non so quanto! "Risparmio batteria" attivo tutto il giorno! Una bomba! Certo non ho fatto un uso intensivo oggi, però ha fatto il suo lavoro

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ca8fe63bd9df2d8c41a9ab82a06f4042.jpg

Non facevo questi tempi da non so quanto! "Risparmio batteria" attivo tutto il giorno! Una bomba! Certo non ho fatto un uso intensivo oggi, però ha fatto il suo lavoro

Veramente ottimo!!! Arrivano comunque le notifiche con il risparmio energetico attivato? Perché leggevo che l'aggiornamento delle app in background è disattivato..

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh ... iPhone 5C e il 5 hanno lo stesso hardware mi spieghi come fai a non notare rallentamenti ? Ok noto anche io una certa fluidità più delle eccedentemente aggiornamento ma se chiudo le app in background e provi ad aprirne una, alcune, non si aprono come prima, un qualche centesimo di ritardo credo che tu lo abbia .

Toglimi una curiosità apri il telefono e vai sul tasto stimo numerico e metti un numero che vuoi chiamare e poi schiaccia il pulsante per avviare la chiamata ...: ti appare prima il tasto rosso ( per chiudere la chiamata) e poi il resto ...?

Ma serio fai?

Centesimi di secondo? Cioè, ma tu ti rendi conto che iPhone 5 ha tre anni e passa? Ed il 5C per hardware idem?

Centesimi di secondo? Ma come ve li mettete a contare?

A me va fluido, pari come iOS 8, forse anche meglio complessivamente. Può volerci "centesimi" di secondo in più ad aprire WhatsApp - che fa schifo, sia su iOS 9, che su 8, tanto quanto su Android - o Facebook - che è una sorta di palla di cemento - ma cosa cambia?

Come inficia negativamente l'esperienza d'uso?

Per le chiamate, questa cosa dei tasti mi è capitata anche con iOS 8, in verità, una volta ogni centomila.

Comunque, ragazzi, serio vi fate troppe pippe mentali su sti telefoni. 

Gli unici centesimi di meno che vedo io, sono quelli da spendere per cambiare telefono. Uno smartphone che mi dura tre anni, e con l'ultimo aggiornamento, invece di collassare, si riprende, chi l'ha mai visto. Se va bene mi dura ancora uno o due anni, e allora quegli 832€ spesi, saranno i migliori mai sborsati nella vita per una cosa tecnologica.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ottimo!!! Arrivano comunque le notifiche con il risparmio energetico attivato? Perché leggevo che l'aggiornamento delle app in background è disattivato..

L'unica notifica che ho notato più rallentata (a livello di aggiornamento in background) è quella delle mail.. Per il resto Whatsapp, messaggi, giochi e app in generale non ho notato nulla di differente

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato, su consiglio del mio amico smanettone, iPhone 5 a iOS 9.

Che dire... aggiornamento fatto in 12 minuti. Installazione, riavvio, e... boom! Un telefono nuovo.

Velocissimo, fluido, nessun impunitamente né lag in apertura/chiusura di applicazioni.

Animazioni perfette, in ogni ambito - Control Center che sale e scende a tendina come faceva in iOS 8, stesso per Calendario e Notifiche.

Solo aprendo, con lo scivolamento a destra, Spotlight un attimo di incertezza (frazioni di secondo).

Meglio così, vuol dire che il cambio telefono andrà a farsi più in la.

PS: Mi sa che Apple s'è resa conto che spara troppo in alto coi prezzi, ultimamente e vorrà chiedere venia ai suoi utilizzatori di dispositivi mobile (ora ci pensavo, anche ieri e l'altro ieri in verità, ma un iPhone costa il doppio di un iPad!)

Come hai aggiornato? OTA?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)

 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi il 5C ha l'hardware di un iPhone 5, il 5S ha hardware migliore ;)

comunque anche iPhone 6 ed iPad Air aggiornati via OTA mi fanno quello scherzo con le app....ora ripristino in DFU e vediamo...

Io ho sempre aggiornato il mio iPhone 5 con OTA e non ho mai avuto nessun problema.. Forse dipende dalla connessione.. Invece con iTunes ho avuto sempre problemi del tipo che l'installazione si interrompeva a metà.. Non ho ancora aggiornato a iOS 9 penso che lo farò a breve però con OTA.. Vi dirò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)

 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sto lamentando affatto . Ho solo detto che non si può dire che va meglio in termini di velocità. Anche io noto che è più veloce e fluido ad esempio nella tastiera ma ad aprire le applicazione mi pare/sembra che sia più lento

Per il risparmio energia non mi è chiaro una cosa: se lo tengo attivo cosa da ? Diminuiscono le prestazioni ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato iphone 6 da itunes .... iphone 5c da Ota .... nessun problema su entrambe le procedure ......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato iphone 6 da itunes .... iphone 5c da Ota .... nessun problema su entrambe le procedure ......

Come gira il 5C con iOS 9??

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo