Vai al contenuto

iOS 9 e rallentamenti


famine123

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema enorme ho un iphone 5c 8gb di memoria ( si ok pochissima però mi basta a me), oggi ho aggiornato iOS 9  via OTA e da quel momento il mio telefono è iniziato ad andare malissimo, ok quando si scrive in termini di fluidità nulla da dire per aprire alcune applicazioni come WhatsApp, Facebook ecc  l'applicazione  si apre, fa prima una schermata nera e poi si apre l'app vera e propria, l'animazione dell'apertura sembra  lagnare... Questo lo fa con app di terze parti  e alcune native, ho ripristinato impostazioni di rete e inizializzato l'iphone la situazione è sempre questa.... ( ho 4,4 GB liberi) come posso risolvere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro ? un altor utente ( un certo gianluca) ha il mio stesso telefono e ha detto che non ha di si problemi e ha la stessa mia memoria...

il problema è che me lo fa su alcune applicazioni, ad esempio nella  fotocamere no, si apre istantaneamente ...

consigli ?? ( è possibile un downgrade?)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa anche iphone 6...a mio avviso ancora devono inserire l'animazione di apertura perché tipo app come MyVodafone vanno tranquillamente ed app tipo Facebook e WhatsApp fanno quello scherzo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

no quello della tastiera non lo noto...

io ho il lag del mezzo secondo di nero e quello della discesa non fluida della barra di spotlight

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con il 5C, ma da 16 GB...
Altro problema: alcune app che prima erano in italiano, ora sono in inglese. 

 

E altro problema ancora: non trovo più il percorso per il backup su iCloud! Prima bastava andare in Impostazioni > iCloud. Non c'è più quest'opzione... 
 

MacBook White Santarosa RAM 2GB 2,2 gHz mcOSX Leopard

ANTI DIGITAL DIVIDER

My Personal Space

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con il 5C, ma da 16 GB...

Altro problema: alcune app che prima erano in italiano, ora sono in inglese. 

 

E altro problema ancora: non trovo più il percorso per il backup su iCloud! Prima bastava andare in Impostazioni > iCloud. Non c'è più quest'opzione... 

 

 

Mi sa che hai fatto un "casotto" in fase di aggiornamento... L'unica soluzione è riprovare ad aggiornare in DFU.

Quanto ai backup di iCloud: ora sono in Impostazioni > Generali > Utilizzo spazio e iCloud > iCloud.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No nel senso se premi sulla barra degli indirizzi a me si evidenzia escono i suggerimenti e poi la tastiera ... Anche a te o no ?

a me esce tutto assieme

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo questo stessa discussione, ma anche il mio è un problema di rallentamento legato, credo a ios9.

Ho un Iphone 6, da quando ho installato iOS9 non riesco più ad aggiornare e/o installare app dell'apple store. 

 

Su iPad mini ho avuto problemi anch'io all'inizio (Spotlight faceva esplodere tutto... poi si riavviava, ma era abbastanza inchiodato).

Ho risolto con un ripristino impostazioni e ora è tutto ok.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema enorme ho un iphone 5c 8gb di memoria ( si ok pochissima però mi basta a me), oggi ho aggiornato iOS 9  via OTA e da quel momento il mio telefono è iniziato ad andare malissimo, ok quando si scrive in termini di fluidità nulla da dire per aprire alcune applicazioni come WhatsApp, Facebook ecc  l'applicazione  si apre, fa prima una schermata nera e poi si apre l'app vera e propria, l'animazione dell'apertura sembra  lagnare... Questo lo fa con app di terze parti  e alcune native, ho ripristinato impostazioni di rete e inizializzato l'iphone la situazione è sempre questa.... ( ho 4,4 GB liberi) come posso risolvere ?

Mi succedeva con il Jailbreak...

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ho avuto un problema con l iphone 6 dopo aver fatto l aggiornamento a ios 9 che non è nemmeno andato a buon fine,si è bloccato con il il logo di itunes e il cavetto come se avesse bisogno di essere collegato ad itunes ho cercato di fare il ripristino ma niente mi rimane sempre bloccato o cercato di metterlo in recovery ma niente.

sapete aiutarmi?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ho avuto un problema con l iphone 6 dopo aver fatto l aggiornamento a ios 9 che non è nemmeno andato a buon fine,si è bloccato con il il logo di itunes e il cavetto come se avesse bisogno di essere collegato ad itunes ho cercato di fare il ripristino ma niente mi rimane sempre bloccato o cercato di metterlo in recovery ma niente.

sapete aiutarmi?

grazie mille in anticipo

Mettilo in DFU e ripristinalo con la .ipsw di iOS9.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

secondo apple, ho chiamato l'assistenza, i problemi di lentezza di ios9 sono dovuti alle app non ottimizate, devi quindi aspettare gli aggiornamenti per vedere miglioramenti.Quando ho sottolineato che anche safari aveva lo stesso problemi mi hanno detto di attendere l'aggiornamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non so neanche perchè ma ho aggiornato a iOS 9.2 da 8.3/8.4 che avevo...mi sto mangiando le mani.

 

- App musica peggiorata, incasinata, poco intuitiva.

- Lag della schermata nera con qualsiasi applicazine

- Scattosità generale (ho 110 gb liberi...), anche solo per chiude un'app

 

E probabilmente cisarà altro che ancora non ho visto.

Mi vien da piangere..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so neanche perchè ma ho aggiornato a iOS 9.2 da 8.3/8.4 che avevo...mi sto mangiando le mani.

- App musica peggiorata, incasinata, poco intuitiva.

- Lag della schermata nera con qualsiasi applicazine

- Scattosità generale (ho 110 gb liberi...), anche solo per chiude un'app

E probabilmente cisarà altro che ancora non ho visto.

Mi vien da piangere..

Dato che hai scritto che hai 110 GB liberi suppongo tu abbia un iPhone 6.

Ma veramente tutti questi problemi??

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato iphone 6 mio ed il 5C di mia moglie..... portati ad ios 9.2 perfetto nessun rallentamento o bug riscontrati vanno via lisci che e' un piacere .... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 5s (iOS 9.1) e un 5C (iOS 9.2). Ho potuto fare un confronto e segnalo (per ora) due migliorie di iOS 9.2:

- Spotlight "verticale" è più reattivo. Ha ancora un piccolo lag, ma è migliorato del 50%. La percentuale che ho indicato non è stata detta a "casaccio": sotto iOS 9.1, Spotlight lagga sia quando viene chiamato, sia in fase di comparizione della tastiera; con iOS 9.2, lagga SOLO in fase di richiamo.

- Il bug di Impostazioni (= App che, con iOS 9.1, compariva "spostata verso il basso") è stato sistemato.

Parere personale: chi ha iOS 9.x DEVE aggiornare. La versione 9.2 è di gran lunga la migliore.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai scritto che hai 110 GB liberi suppongo tu abbia un iPhone 6.

Ma veramente tutti questi problemi??

 

Ciao,

Ammetto di essere stato un po' precipitoso :angiolettoim:  e si, è un 6 da 128GB.

 

Allora, non ho idea del perchè, ma ora il lag nell'apertura di certe app (es: whatsapp, waze, messenger lo fanno; quelle installate di default -musica, app store, messaggi etc- no, così come alcune scaricate come Shazam o TripAdvisor) è più corto, sempre schermata nera ma senza loghino della batteria (prima era in carica, post aggiornamento).

 

Sempre dopo averlo staccato, e riavviato, mi sembra tornato fluido come ieri (l'ho preso lunedì)

 

A questo punto, do credito al fatto che sia colpa delle app di terze parti che devono essere ottimizzate per l'uso  :ok:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...