Vai al contenuto

Virtualizzare MAC OS X 10.5 su Windows 7/8


Matteo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Avrei grande necessità di installare un programma che mi permetta di virtualizzare il sistema operativo OS X 10.5 (Leopard) sul mio PC, avente l'SO Windows 7 (oppure ne ho un altro con Windows 8.1).

Precedentemente, avevo creato la macchina virtuale su Mac con Yosemite, utilizzando VMware Fusion e mi sono trovato molto bene.
Ho installato VMware Player sul PC e ho provato a fargli aprire la macchina virtuale creata con Fusion, ma non funziona.

Cosa posso fare?


Grazie mille, ciao icon_smile.gif
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai nulla. OS X è proprietario e può essere installato solo su computer Apple.

 

 

in realtà ho letto di qualcuno che è riusucito a farlo e ha messo il come sul web; effettivamente non capisco a cosa possa servirti. OS X gira bene solo su hw apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare tranquillamente, ci sono mille tutorial in rete ma è illegale!!! Comunque se non hai un procio intel con l'accelerazione hardware non andrà mai :)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

si puo fare, ci sono software di virtualizzazione che supportano macosx tipo virtualbox.Credo che il nuovo contratto di licenza permetta la virtualizzazione ma non ci metto la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

VMWare lo virtualità di sicuro ;)

feci una prova, un annetto fà

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

 

Come detto, avevo installato il sistema 10.5 Server nel mio Mac Pro 2008, grazie a VMware Fusion e mi sarebbe piaciuto riaprire la virtual machine tramite una versione di vmware (la compro se necessario).

In alternativa potrei reinstallare tutto da capo, ma VMware Player 12 non vede e non permette di installare un sistema Mac OS X.

 

Non capisco perchè sia illegale avendo sia il disco del 10.5 sia quello di Windows...?

 

La CPU è un Intel i7 950.

 

 

Grazie mille, ciao.
matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

 

Come detto, avevo installato il sistema 10.5 Server nel mio Mac Pro 2008, grazie a VMware Fusion e mi sarebbe piaciuto riaprire la virtual machine tramite una versione di vmware (la compro se necessario).

In alternativa potrei reinstallare tutto da capo, ma VMware Player 12 non vede e non permette di installare un sistema Mac OS X.

 

Non capisco perchè sia illegale avendo sia il disco del 10.5 sia quello di Windows...?

 

La CPU è un Intel i7 950.

 

 

Grazie mille, ciao.

matteo

semplicemente perché il disco della 10.5 non esiste (esistono solo le key oppure i sistemi, nel 99% dei casi si scaricano online) e poi perché OSX può essere installato sui mac...sui pc assemblati è illegale! cerca altrove, non qui ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok OSX 10.5 sì, 10.10.5 non ha cd ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

la licenza di OSX dice che si può installare/vitualizzare solo su hardware apple (virtualizzare solo da lion in poi, versione server da leopard in poi).

quando si acquista un software in realtà si sta sempre acquistando solo la licenza d'uso, quindi teoricamente se la licenza d'uso dice che lo puoi usare solo in un certo modo non puoi usarlo anche in altri modi, il software infatti non è tuo, è solo concesso in licenza

vmware ha un blocco (aggirabile ma qui non si può dire di più visto che sul forum non si può parlare di cose illegali) che impedisce la virtualizzazione di osx su hardware non-apple.

 

quindi c'è poco da fare, o fai una ricerca online e ti aiuti da solo, o ti compri un nuovo computer apple

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare tranquillamente, ci sono mille tutorial in rete ma è illegale!!! Comunque se non hai un procio intel con l'accelerazione hardware non andrà mai :)

va anche su AMD (su alcuni)

 

la 10.5 non si può virtualizzare nemmeno sul mac (solo la versione server)

su mac non si può virtualizzare... se utilizzi parallels desktop, ma con fusion si :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...