Vai al contenuto

iOS 9 & iPad Mini 1


Messaggi raccomandati

Io ho aggiornato stamattina in DFU + Ripristino. Parto dal fatto che magari avendolo ripristinato sono un po' più agevolato però devo dire che è molto più fluido rispetto all'8 per quanto riguarda la velocità con cui cambio pagina nella Home. La cosa che mi ha impressionato è però la velocità in digitazione sulla tastiera. Non so voi però io con iOS 8.x.x  ho sempre avuto quel ritardo tra la mia velocità in scrittura e quella con cui comparivano le lettere sul dispositivo, addirittura molto spesso accadeva che dopo aver digitato tutta la frase dovevo aspettare quei 2/3 secondi prima che effettivamente venisse scritta.

 

Ho notato poi un lag un po' più accentuato rispetto ad iPhone 5 (dove è veramente trascurabile) nel momento in cui apro Spotlight.

 

Ripeto che magari per ora tutto scorre abbastanza liscio poiché ho fatto il ripristino, ma avendo fatto un bel po' di ripristini anche quando avevo iOS 8, mi ritengo più che soddisfatto.

 

A livello di batteria poi nessun cambiamento per ora, mi si scaricava abbastanza in fretta prima e mi si scarica abbastanza in fretta anche adesso (forse sarà per il fatto che comunque ho dovuto rimettere tutte le impostazioni iCloud e la Libreria foto iCloud) magari domani provo ad usarlo tutto il giorno con la funzione "risparmio batteria".

 

Per ora più che sufficiente. Sembra sia rinato.

 

Voi che impressioni avete avuto scaricando iOS 9 su iPad Mini (prima generazione)? 

Grazie a tutti :)

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jaap!

Hai scritto proprio quello che speravo :ok:

 

Allora mi sa che stasera procedo all'aggiornamento. Prima un bel backup però.

Non ho mai fatto ripristini finora, al peggio lo farò più avanti se ce ne sarà bisogno. L'importante è sapere che l'hardware regge.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera appena vado a casa procedo ad installare iOS 9.

Attialmente ho l'ultima versione dell'8 e sinceramente non noto troppi problemi nemmeno con questa.

Qualche rallentamento c'é ma ormai non lo noto nemmeno piu con l'abitudine.

Tra un paio di giorni posto le miei opinioni su iOS9 :D

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera appena vado a casa procedo ad installare iOS 9.

Attialmente ho l'ultima versione dell'8 e sinceramente non noto troppi problemi nemmeno con questa.

Qualche rallentamento c'é ma ormai non lo noto nemmeno piu con l'abitudine.

Tra un paio di giorni posto le miei opinioni su iOS9 :D

 

 

Giusto per curiosità, hai notato evidenti cali di batteria con l'8.4.1?  Quanto ti dura più o meno la batteria?

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ci sono giorni in cui lo uso più intensamente e giorni in cui quasi non lo guardo, quindi farei fatica a dire se 8.4.1 consumi di più.

Però non mi pare di aver notato cambiamenti  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi: allora, appena avviato si è bloccato  :DD

iTunes non lo vedeva neanche mentre era collegato al computer e persino l'orologio si è fermato all'ora dell'avvio.

Quindi ho riavviato. Ora sto dando un'occhiata a come si comporta ma il primo impatto non è stato così favorevole.

 

Ecco, proprio ora mentre scrivo si è bloccato di nuovo, su Spotlight  :confused:

 

Mi sa che fra poco tiro su il backup... 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se continua così mi sa che ti conviene mettere su il backup.. Non saprei, io è tutto il giorno che studio con l'ipad (navigo su internet, pdf, slide) gioco e pure mi sta dando delle belle impressioni.. Sarà che son son stato veramente fortunato con questo aggiornamento? :confused:

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

..iTunes non lo vedeva neanche mentre era collegato al computer e persino l'orologio si è fermato all'ora dell'avvio...

Ieri c'è stato l'aggiornamento di iTunes per il supporto ad iOS9 ed El Capitan.. Può essere che magari tu non l'hai aggiornato e magari ti dà problemi?

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, ora lo sto usando un po' e sembra andare abbastanza bene. Alcune app (Postepay, Unicredit) non mi lasciano neanche digitare la password, ma credo sia perchè non sono ancora state aggiornate per iOS 9. Le altre che ho provato vanno, 

Solo ogni tanto sembra incantarsi un po' passando da una pagina di app a un'altra.

Non so, forse potrei provare un ripristino totale, riportarlo a nuovo, riscaricare iOS9 e ripartire da zero. E se riscontro ancora problemi recuperare il backup.

 

Ma il backup con 8.4.1 potrei eventualmente recuperarlo anche in futuro, oppure a un certo punto non sarà più possibile installarlo, anche se compreso in un backup?  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto. Inchiodato di nuovo su Spotlight. Appena scorro verso il basso vedo la schermata che si offusca, ma poi si pianta lì.

Intanto vado col backup, poi vedrò se riprovare, magari con un bel ripristino.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto. Invece che partire direttamente dal backup ho cominciato da un semplice ripristino impostazioni ed è bastato. Ora è tutto perfetto  :ok:

 

Confermo che funzia bene anche su iPad mini 1, meglio di 8.4.1  :ok:

 

Per ora :ninja:  :DD  

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto. Invece che partire direttamente dal backup ho cominciato da un semplice ripristino impostazioni ed è bastato. Ora è tutto perfetto  :ok:

 

Confermo che funzia bene anche su iPad mini 1, meglio di 8.4.1  :ok:

 

Per ora :ninja:  :DD  

 

 

Beh non male  :ok:

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo..

Da iOS 7 ad iOS8 non ho notato grossi cali nel consumo della batteria.

Ci copro un'intera giornata come prima. Arrivando ad avere un 10/20% alla sera.

A breve posto le impressioni con iOS9, che sto facendo adesso via iTunes dal Mac.

Ho anche ripristinato il device.

Speriamo bene :D

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo le opzioni per il risparmio energetico :preoccupato:

 

In compenso hanno aggiuntno una cartella per iCloud Drive, era ora!

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo! iCloud Drive è forse l'unica cosa insieme al risparmio di batteria che mi ha convinto ad aggiornante! Mi dava i nervi sapere che avevo file nel cloud e non sapere cosa..

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto risparmio batteria dov'è?

Nelle impostazioni ho la voce "Batteria" ma mi mostra solo il consumo :ninja: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto risparmio batteria dov'è?

Nelle impostazioni ho la voce "Batteria" ma mi mostra solo il consumo :ninja:

Idem. Mi sa che su iPad non c'è.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per il feedback. Sto scaricando l'ipsw ma ci mette tanto, ma nel frattempo ho fatto backup e farò ripristino + recupero backup tutto da iTunes, come ho sempre fatto per le major release.

In ogni caso anche a me 8.4.1 va abbastanza bene, meglio che le prime versioni di iOS 8, però la batteriaè calata sensibilmente, forse per l'età, comunque è già 3 anni che lo adopero. Comunque autonomia non minimamente paragonabile a quella vergognosa di iPhone 4, nonostante la nuova batteria.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto risparmio batteria dov'è?

Nelle impostazioni ho la voce "Batteria" ma mi mostra solo il consumo :ninja:

allora non sono l'unico a non vederlo...su iphone lo vedo, su ipad no...comunque la batteria, per ora, dura di più (e menomale)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo! iCloud Drive è forse l'unica cosa insieme al risparmio di batteria che mi ha convinto ad aggiornante! Mi dava i nervi sapere che avevo file nel cloud e non sapere cosa..

Anche io sono interessato ad iCloud Drive. Ma dove è questo menù? È un'app a sè stante?

Sul Mac è una cartella del Finder..

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver installato iOS 9 ti chiede se vuoi avere l'app di iCloud Drive. Gli dici di sì e ti compare l'icona. Tutto qui.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato ad iCloud Drive. Ma dove è questo menù? È un'app a sè stante?

Sul Mac è una cartella del Finder..

 

Impostazioni -> iCloud -> iCloud Drive -> Mostra nella schermata Home

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazioni -> iCloud -> iCloud Drive -> Mostra nella schermata Home

Grazie chiedevo proprio perché non ho aggiornato ad iOS 9

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie chiedevo proprio perché non ho aggiornato ad iOS 9

Ah scusami, pensavo non avessi capito dove si trovasse. Comunque si è un app a sè stante! Molto bella secondo me, era quello che serviva!

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusami, pensavo non avessi capito dove si trovasse. Comunque si è un app a sè stante! Molto bella secondo me, era quello che serviva!

Già infatti anche su Yosemite la trovo molto utile.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...