Vai al contenuto

iPad 3 Retina: vale la pena aggiornarlo a IOS 9?


Bilboudo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Posseggo un iPad 3 retina 32gb Wi-Fi only che attualmente monta IOS 8.4.1.

Sarei curioso di installare IOS9 ma non so se rischio di peggiorare le prestazioni invece che migliorarle.

Appurato che tutte le funzioni più interessanti non sono supportate, rimane una gestione migliore della batteria, un OS più leggero (significa che occupa meno spazio su disco?) e prestazioni più scattanti....

Ma sarà vero?

 

Qualcuno con il mio steso iPad ha già provato IOS9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio fare come dici tu.

Leggendo in giro sembrerebbe che per i vecchi modelli non ci siano migliorie apprezzabili, se non addirittura qualche rallentamento (contrariamente da quanto affermava Apple).

Non so se fanno apposta ad invogliare i vecchi utenti ad aggiornare, piantargli l'iPad e spingerli così a comprarne uno più recente.... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono ancora fermo ad 7.1.2, con ios 9.0.1 rallenta molto?

Tieni il 7, è sicuramente più fluido.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Posseggo un iPad 3 retina 32gb Wi-Fi only che attualmente monta IOS 8.4.1.

Sarei curioso di installare IOS9 ma non so se rischio di peggiorare le prestazioni invece che migliorarle.

Appurato che tutte le funzioni più interessanti non sono supportate, rimane una gestione migliore della batteria, un OS più leggero (significa che occupa meno spazio su disco?) e prestazioni più scattanti....

Ma sarà vero?

 

Qualcuno con il mio steso iPad ha già provato IOS9?

Beh, conta che quell'iPad ha il processore A5X con grafica quad core (se non sbaglio), quindi si comporta meglio di un semplice A5.

Io ho fatto l'aggiornamento sul mio iPad mini 1 e sinceramente non noto tutte ste differenze, solo in iBooks per aprire un libro ci mette un botto, ma non credo sia un problema.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con un ripristino, confermo il lag di 30-40 secondi per aprire un libro anche leggero.

Mentre sul Retina non ha questi problemi.

Invece la fluidità generale è superiore a iOS 8. 

Conta che comunque tu hai un A5X e quindi non dovresti avere tutti questi problemi di lag su iBooks.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...