Vai al contenuto

Problema risoluzione illustrator


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto che non sono un professionista del settore quindi mi scuso in anticipo per le domande "ignoranti" che devo farvi!

Vi spiego il mio problema: devo preparare un file per una stampa di 230x230 cm per una fiera.

Ho acquistato delle foto con la risoluzione massima disponibile ovvero 2848 × 4288 (24.1×36.3 pollici = 61x92 cm).

Ho bisogno che la foto diventi grande quasi tutta la parete quindi diciamo più o meno 180x180 cm senza perdere troppa qualità.

Mi sono un pò informato e ho visto che stampe di quella dimensione non devono essere più di 100 dpi.

 

Sto costruendo il file con illustrator e il primo problema è quando creo il file:

per quanto riguarda la risoluzione mi da solo le tre opzioni standard (max 300dpi, media 150dpi e video 72dpi)

non c'è la possibilità come su photoshop di mettere una risoluzione personale?

Una volta risolto questo problema come faccio a far diventare la mia foto da 61x92 cm a praticamente il doppio senza perdere troppa qualità??

 

Non so nè chi nè come venga stampato questo file dal momento che la fiera è in america e io devo solo spedirgli i file...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti