Vai al contenuto

Eliminazione file nascosti


Snolly Winty

Messaggi raccomandati

:ciao: chi sa dirmi in quale cartelle trovo i file 'invisibili' che non si riescono a eliminare normalmente dalla cronologia? Ossia tutti quei file memorizzati nelle navigazioni in Internet ma anche nell'utilizzo di altri programmi, che sembrano cancellati ma invece sono ancora presenti in qualche angolo recondito del mac? :rolleyes:

Grazie e buona serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati delle navigazioni li puoi cancellare dal browser. Non solo cronologie, ma anche cache, cookies, dati inseriti nei moduli, password.

Per gli altri non so, io non sono mai andato a caccia di file residui di app. Di solito quando elimini un'app porti via tutto. Se poi le app che cancelli hanno il loro programmino di disistallazione puoi stare abbastanza sicura che non lascino tracce, ma se anche ne restassero sono cose di cui credo tu possa non preoccuparti.

Puoi usare Appcleaner per eliminare tutti i file associati a un'app che vuoi eliminare.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu li vuoi  proprio vedere in qualche cartella o solo eliminare? 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto dobbiamo chiarire cosa vuoi fare  :DD

Il titolo del thread è "Eliminare file nascosti", ma poi parli di "recuperare file cancellati". Decidiamoci, perchè sono cose diverse  :ghghgh:

 

Poi, che browser usi? Safari, Chrome, Firefox?

E ancora: per quale motivo vuoi eliminare (o recuperare?) questi file?

E ancora: spesso mettere mano a cartelle di sistema o librerie può portare danni se non sai cosa stai eliminando.

 

Ora, ho guardato per il mio browser (Chrome) e per prima cosa puoi farti un'idea della cache digitando l'indirizzo about:cache.

Se vuoi vedere le cartelle vai su  ~/Library/Caches/Google/Chrome

Due livelli può sopra (~/Library/Caches/) hai tutta la cache, ma sinceramente non ci metterei mano a meno di non sapere esattamente cosa sto facendo  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto dobbiamo chiarire cosa vuoi fare  :DD

Il titolo del thread è "Eliminare file nascosti", ma poi parli di "recuperare file cancellati". Decidiamoci, perchè sono cose diverse  :ghghgh:

 

Poi, che browser usi? Safari, Chrome, Firefox?

E ancora: per quale motivo vuoi eliminare (o recuperare?) questi file?

E ancora: spesso mettere mano a cartelle di sistema o librerie può portare danni se non sai cosa stai eliminando.

 

Ora, ho guardato per il mio browser (Chrome) e per prima cosa puoi farti un'idea della cache digitando l'indirizzo about:cache.

Se vuoi vedere le cartelle vai su  ~/Library/Caches/Google/Chrome

Due livelli può sopra (~/Library/Caches/) hai tutta la cache, ma sinceramente non ci metterei mano a meno di non sapere esattamente cosa sto facendo  :ninja:

 

è semplice luc, voglio fare entrambe le cose e in ordine, cioè prima recuperare i file nascosti che non si sono riusciti a cancellare con le normali procedure, e, una volta individuati, eliminarli. 

ho provato a fare come mi hai scritto... e li ho eliminati. GRAZIE :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo andavi a caccia di file del browser nel computer invece che cancellare quello che il browser stesso ti permette tramite le sue impostazioni? 

Se è lecito chiedere  :ninja:  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ai tempi solo con la nuova installazione da pulito avresti ora già risolto... Ma abbiamo parlato al vento e come vedi tutto torna...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando esce El Capitan approfittane per fare una pulizia generale, vedrai che risolvi tutto  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...