Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Aggiornamento a el capitan

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Risposte 235
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

magari è già aggiornato.

ciao [emoji16], questa guida è fatta apposta per te [emoji2] http://m.macitynet.it/diskmaker-x-disponibile-la-versione-compatibile-con-el-capitan/

Vero. Alla fine la semplicità di OS X fu voluta da Jobs (ed è in uso ancora oggi) in modo tale che l'utente si dovesse preoccupare il meno possibile di fare "manutenzione" sul computer, sia hardware

stavo scaricando el capitan quando si è interrotta la linea, è comparsa la scritta download non riuscito ma quando la connessione è tornata ha continuato a scaricare da dove si era interrotto, normale? Si installerà bene l'Os?

Modificato da pippo82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo scaricando el capitan quando si è interrotta la linea, è comparsa la scritta download non riuscito ma quando la connessione è tornata ha continuato a scaricare da dove si era interrotto, normale? Si installerà bene l'Os?

Niente di che, al massimo il tuo Mac esploderà... 

Ma stai tranquillo, OS X è fatto bene a differenza di Windows, non preoccuparti! ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si normale, anche perché se dopo 5Gb di download mi si piantasse la linea e dovessi ricominciare da capo, sarebbe una menata assurda

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 800 MB  :fischio:

Ce n'è voluto di tempo, ma per essere appena uscito pensavo servisse molto di più.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In scarico... Domani prima di installarlo salvo il file Dmg faccio la chiavetta bootable ed installo...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero su Boot Camp, avevo Steam aperto e stavo per lanciare Tomb Raider. Guardo l'orario... sono le otto. Penso "El Capitan è uscito... ma sono su Windows e dovrei riavviare..."

"...El Capitan... Tomb Raider... El Capitan... o Tomb Raider?"

"Tomb Raider".

E fu così che il nostro eroe diede la precedenza a Tomb Raider anziché mamma Apple. :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screanzato.... Che ti si Freezze tutto.. :DD

No, non più. Scheda logica nuova! La sto facendo pagare al mio Mac per avermi reso la vita impossibile su Windows: dura da ammettere ma OS X tira TR malissimo in confronto a W7. Fino a poco fa Apple giocava sporco frenando l'hardware solo con Windows come per dire "tiè! Torna su OS X!"   :angiolettoim:

Comunque 4,34/6,08GB :DD

Modificato da Mantayd17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,forse è la prima volta che scrivo in questo forum,anzi ne sono sicuro.
una domanda ho un mac pro metà 2014 e stavo per installare el capitan(figo il nome) quando leggendo fra vari siti ecc ecc mi consigliavano di effettuare il backup
io ho un hard disk formattato con il formato windows(scusate il linguaggio non tecnico) e time machine come giusto che sia non mi fa fare il backup,ma se metto come "estensione"dell'hard disk quella del mac perdo tutti i file dell'hd?
è proprio necessario il back up?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su el capitan  il tasto Facebook  su widget notifiche insieme a twitter e messaggi a voi appare? ho configurato su account Facebook ma niente...

Modificato da pippo82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sentire i pareri delle persone che l'hanno installato... Se veramente va meglio di Yosemite o se è solo la foga del " nuovo " che lo rende migliore...

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disk utility... stravolto.

In meglio o in peggio?

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ho aggiornato, ma lo sto vedendo in azione su YouTube...

hai visto? boh....

iOS Style...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hanno solo rinnovato la grafica o tolto funzioni e cose del genere? :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo