Vai al contenuto

Aggiornamento a el capitan


pippo82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buonasera sto scaricando El Capitan vorrei sapere come va ? io ho un mac 13 retina versione 2015 con 8gb di ram

Diciamo che il mio Air è diventato un Pro. 

Spero che hai capito cosa voglio dire :ghghgh:

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto il primo problema riscontrato.

Non credo riguarda il sistema operativo ma l'app Boom2. Con FaceTime mi disconnetteva l'audio in entrata se lo spegnevo, diciamo che neanche prima funzionava perfettamente con fecetime, crea qualche interferenza. Nel normale uso invece non vedo problemi di audio con Boom2

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il mio Air è diventato un Pro. 

Spero che hai capito cosa voglio dire :ghghgh:

Grazie di avermi risposto, vedi io ho capito quello che mi hai detto, pero mi sa che te non hai capito quello che intendevo, quindi te lo voglio spiegare meglio :ghghgh:  :ghghgh: , volevo sapere se il sistema  presenta dei bug.... :ciao:  :ciao:  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto, vedi io ho capito quello che mi hai detto, pero mi sa che te non hai capito quello che intendevo, quindi te lo voglio spiegare meglio :ghghgh:  :ghghgh: , volevo sapere se il sistema  presenta dei bug.... :ciao:  :ciao:  :ciao:

Ah scusa :')

Comunque non ho notato bug, ne nell'utilizzo normale ne "professionale".

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si, a partire dall'avvio che è leggermente più veloce e reattivo, poi non c'è più il lag di Yosemite, ovvero quando cliccavi il pulsante verde a sinistra (per il fullscreen) ci metteva un po, ora è davvero veloce e nell'utilizzo di tutti i giorni è sicuramente molto positiva come cosa.

Poi vedo anche un font diverso se non sbaglio.

La navigazione di Safari è più veloce e performante.

Mail è leggermente migliorato.

OS X è più reattivo in tutto, persino su programmi pesanti.

Per la batteria mi sembra che siamo li, non so dire sono ancora al 100% per ora.

Insomma, è generalmente più veloce e reattivo.

ok grazie,te lo chiedo perche a me sembra uguale a yodemite,non vedo miglioramenti ma forse e una mia impressione

 

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, scaricato oggi,,,,,I° tremenda sorpresa l'aggiornamento ha cancellato tutte le email in entrata ed inviate, una vera tragedia, lasciando invece quelle nelle caselle personalizzate

ma perché non avvisano??

Fate attenzione

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, scaricato oggi,,,,,I° tremenda sorpresa l'aggiornamento ha cancellato tutte le email in entrata ed inviate, una vera tragedia, lasciando invece quelle nelle caselle personalizzate

ma perché non avvisano??

Fate attenzione

saluti

Spiegati meglio.

 

Le caselle standard "Entrata" e "Inviate" ci sono ancora, ma sono vuote? E non c'è alcun account più sotto?

In che modalità sono gli account svuotati? POP3 oppure IMAP4?

 

Non ci posso credere che si siano svuotate le caselle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio.

 

Le caselle standard "Entrata" e "Inviate" ci sono ancora, ma sono vuote? E non c'è alcun account più sotto?

In che modalità sono gli account svuotati? POP3 oppure IMAP4?

 

Non ci posso credere che si siano svuotate le caselle.

 

Purtroppo si,,,,,, POP3 

Ha salvato solo le caselle dedicate, quelle personalizzabili, quelle generiche, entrata, inviata e cestino le ha svuotate,,,,,,sono quasi rovinato,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si,,,,,, POP3 

Ha salvato solo le caselle dedicate, quelle personalizzabili, quelle generiche, entrata, inviata e cestino le ha svuotate,,,,,,sono quasi rovinato,,,,,,

Vai a dare un'occhiata alla cartella ~/Library/Mail/

Fino a OS X 10.10 Mail creava una cartella V2 con tutte le mail dentro.

Credo (non l'ho ancora installato) che OS X 10.11 crei una nuova cartella V3. Magari le tue mail stanno ancora dentro V2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio per te  :ghghgh:

Io ho appena aggiornato. Sto cercando di capire se va meglio o no. Comunque non sembra andare peggio, quindi è ok  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio per te  :ghghgh:

Io ho appena aggiornato. Sto cercando di capire se va meglio o no. Comunque non sembra andare peggio, quindi è ok  :ok:

 

Io me la sono spassata su Windows 10 :DD

No davvero, è una scheggia. Tanto di cappello, non è la schifezza di Windows 8 o 8.1. Niente interfaccia a tasselli che era scomoda come poche da usare, un assistente vocale con una voce in italiano infinitamente migliore di quella di Siri in italiano, DX12, interfaccia grafica scalabile in modo da funzionare perfettamente alla risoluzione nativa del monitor, mentre OS X deve fare il giochetto dell'upscaling e resize per avere più spazio sulla scrivania.

 

Quasi mi dispiace avergli dato solo 110 GB su 256... :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è scomodo dover prima mettere un'app a tutto schermo per usare la split view.

Ma è meglio di niente.

Apple si è svegliata per mettere finalmente la cartella di iCloud su iOS, magari un giorno migliorerà anche la vista affiancata delle finestre  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è scomodo dover prima mettere un'app a tutto schermo per usare la split view.

Ma è meglio di niente.

Apple si è svegliata per mettere finalmente la cartella di iCloud su iOS, magari un giorno migliorerà anche la vista affiancata delle finestre  :ghghgh:

 

Ecco, me ne ero dimenticato. Windows 10 lo fa meglio di El Capitan :ghghgh:

 

a dire il vero, lo fa dal 7... :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a dare un'occhiata alla cartella ~/Library/Mail/

Fino a OS X 10.10 Mail creava una cartella V2 con tutte le mail dentro.

Credo (non l'ho ancora installato) che OS X 10.11 crei una nuova cartella V3. Magari le tue mail stanno ancora dentro V2...

Se sei cosi cortese da dirmi come trovarla ci provo, dal finder andando su mail non trovo nulla

grazie cmq della solidarietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me la sono spassata su Windows 10 :DD

No davvero, è una scheggia. Tanto di cappello, non è la schifezza di Windows 8 o 8.1. Niente interfaccia a tasselli che era scomoda come poche da usare, un assistente vocale con una voce in italiano infinitamente migliore di quella di Siri in italiano, DX12, interfaccia grafica scalabile in modo da funzionare perfettamente alla risoluzione nativa del monitor, mentre OS X deve fare il giochetto dell'upscaling e resize per avere più spazio sulla scrivania.

Quasi mi dispiace avergli dato solo 110 GB su 256... :angiolettoim:

Interfaccia scalabile ? Peccato che perde la disposizione delle icone anche solo riavviando e quando lo attacchi a monitor di risoluzioni diverse, perdonami ma peggio di win 8, almeno win 8 non la perdeva al riavvio ...

osx fa il resize e per fortuna , almeno funziona con qualsiasi programma e non come si win 10 che apri un qualsiasi programma e vedi tutto piccolo...

Perdonami ma mi pare che da quando sei qua non parli altro che problemi di osx e vantaggi di Windows ... Se due più due fa quattro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interfaccia scalabile ? Peccato che perde la disposizione delle icone anche solo riavviando e quando lo attacchi a monitor di risoluzioni diverse, perdonami ma peggio di win 8, almeno win 8 non la perdeva al riavvio ...

osx fa il resize e per fortuna , almeno funziona con qualsiasi programma e non come si win 10 che apri un qualsiasi programma e vedi tutto piccolo...

Perdonami ma mi pare che da quando sei qua non parli altro che problemi di osx e vantaggi di Windows ... Se due più due fa quattro ...

 

Da quando sei qua... significa dall'11 maggio 2011? Solo perché siamo su un forum di utenti Apple non significa che Windows sia da denigrare su due piedi. Finora Windows 10 sulla stessa macchina si sta rivelando leggermente superiore, e non lo nascondo. Se poi ti crea problemi la mia opinione...

 

 

...beh problemi miei non sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sei qua... significa dall'11 maggio 2011? Solo perché siamo su un forum di utenti Apple non significa che Windows sia da denigrare su due piedi. Finora Windows 10 sulla stessa macchina si sta rivelando leggermente superiore, e non lo nascondo. Se poi ti crea problemi la mia opinione...

...beh problemi miei non sono.

Mi crea problemi leggere che il resize va bene su win 10, quando scombina l impostazione dei programmi sul desktop anche solo riavviando , grave bug segnalato da mesi e ancora nulla , altro che resize , funziona peggio che su win .

Che poi win 10 vada più veloce di El Capitan è paradossale , ma dopo tutto tu manco sei riuscito a farlo partire El Capitan ma sai già che win 10 va più veloce...

Se devi fare propaganda Windows almeno di le cose come stanno , poi se per te resize vuol dire averlo letto sulla pagina Windows su internet e non aver minimamente provato che NON funziona e dire che è figo. Prova su un monitor sopra il fullhd ad aprire qualsiasi programma e vedi come tutti i caratteri diventano minuscoli ! Esattamente come su win 8, nessun migliore miglioramento i merito!

Perdonami ma tra cambi di schede logiche , installazioni che non ti vanno , cioè perdonami puzza un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei cosi cortese da dirmi come trovarla ci provo, dal finder andando su mail non trovo nulla

grazie cmq della solidarietà

 

Fai triplo clic sulla riga qui sotto, così la selezioni tutta, e quindi ci fai ctrl clic e scegli dal menu' a tendina Servizi > Mostra nel Finder.

 

~/Library/Mail/V2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato la GM circa una settimana fa, o poco più... e ieri ho aggiornato alla versione stabile.

Finora non ho riscontrato alcun tipo di problema. Apprezzo davvero molto la funzione Split View.. è un qualcosa di cui si sentiva proprio la mancanza. Per il resto boh, solita prontezza di sempre in ogni uso e consumo della RAM regolare.

Aggiungo che la mia macchina è un MBP del 2009, con SSD e 8GB di RAM.
Lo dico giusto per fornire un feedback a chi come me possiede un portatile piuttosto datato.

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da AppStore, aggiornamenti, mi dice che sono 6 e rotti GB. 

Mi sembrano tanti... confermate? 

 

Grazie  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e, purtroppo, prevede anche una richiesta di assistenza ahah.

 

Ieri ho messo in download el capitan da App Store ed è andato tutto a buon fine, ma al momento di installarlo mi chiede se veramente voglio continuare, visto che " una versione più recente del sistema è già installata ". Ovviamente sul mio mac ho ancora Yosemite.. può essere un problema di connessione al server per la solita verifica pre-installazione? Inoltre anche se clicco su "continua" non accade niente, se non che in alto nella finestra di App Store riprende a girarare la rotella del caricamento...

 

Vi ringrazio per l'aiuto in ogni caso!

 

 

PS - Probabilmente sono ancora ignorante del forum e mi sbaglio, ma non è un po' inopportuno parlare di Windows ( anche solo per confronti ) in un thread dedicato  all'aiuto con il software per MAC ? Se dobbiamo scambiarci informazioni su compatibilità di app e altro, le prestazioni di windows su architetture apple non sono di grande aiuto qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai triplo clic sulla riga qui sotto, così la selezioni tutta, e quindi ci fai ctrl clic e scegli dal menu' a tendina Servizi > Mostra nel Finder.

 

~/Library/Mail/V2

Grande! mi da due cartelle v2 e v3 ed ora? come faccio a recuperare le mail delle cartelle generiche? scusa se approfitto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi crea problemi leggere che il resize va bene su win 10, quando scombina l impostazione dei programmi sul desktop anche solo riavviando , grave bug segnalato da mesi e ancora nulla , altro che resize , funziona peggio che su win .

Che poi win 10 vada più veloce di El Capitan è paradossale , ma dopo tutto tu manco sei riuscito a farlo partire El Capitan ma sai già che win 10 va più veloce...

Se devi fare propaganda Windows almeno di le cose come stanno , poi se per te resize vuol dire averlo letto sulla pagina Windows su internet e non aver minimamente provato che NON funziona e dire che è figo. Prova su un monitor sopra il fullhd ad aprire qualsiasi programma e vedi come tutti i caratteri diventano minuscoli ! Esattamente come su win 8, nessun migliore miglioramento i merito!

Perdonami ma tra cambi di schede logiche , installazioni che non ti vanno , cioè perdonami puzza un po'

 

Allora vediamo di chiarirci. Punto 1: il mio Mac è stato fallato fin dalla nascita. Apple stessa ha ammesso ben due problemi video su un singolo modello: il mio. Migliaia di utenti se ne sono lamentati, io compreso e solo di recente sono riuscito a liberarmi di tutti i problemi che mi dava. Punto 2: non sono un fanboy, ma obiettivo. Se ti puzza un po' la storia comprati un MacBook Pro base 15" Retina del 2012, vai all'Apple Store Fiordaliso e chiedi di farti dare la vecchia scheda logica del mio computer ed installatela. Poi dimmi quanto ti diverti con il downclock. Lamentarmi della serie di problemi è il minimo per un computer da 2300€, visto che si sarebbe come minimo meritato una picconata sul monitor.

 

Non vado dove tira il vento, ma riconosco i pregi della concorrenza. Windows 10 non ha nessuno, e dico nessun problema di scaling sul mio Mac. Tutti gli elementi si vedono perfettamente e non ho visto nessun bug grafico: se per te l'esperienza è diversa mi dispiace ma la mia idea non la cambi. Poi FullHD? Ti dirò, l'ho fatto girare su un iMac 5K (5120x2880) nonché sul mio 15" Retina (2880x1800), vienimi ancora a raccontare di come lo debba vedere male. Forniscimi una prova tangibile che possa battere la mia esperienza personale invece che solo parole.

Se tu poi se un fanboy Apple, pensi che facciano tutto perfetto e pensi a denigrare Windows 10 seduta stante per sentito dire senza nemmeno averlo provato a fondo, non so che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di chiarirci. Punto 1: il mio Mac è stato fallato fin dalla nascita. Apple stessa ha ammesso ben due problemi video su un singolo modello: il mio. Migliaia di utenti se ne sono lamentati, io compreso e solo di recente sono riuscito a liberarmi di tutti i problemi che mi dava. Punto 2: non sono un fanboy, ma obiettivo. Se ti puzza un po' la storia comprati un MacBook Pro base 15" Retina del 2012, vai all'Apple Store Fiordaliso e chiedi di farti dare la vecchia scheda logica del mio computer ed installatela. Poi dimmi quanto ti diverti con il downclock. Lamentarmi della serie di problemi è il minimo per un computer da 2300€, visto che si sarebbe come minimo meritato una picconata sul monitor.

Non vado dove tira il vento, ma riconosco i pregi della concorrenza. Windows 10 non ha nessuno, e dico nessun problema di scaling sul mio Mac. Tutti gli elementi si vedono perfettamente e non ho visto nessun bug grafico: se per te l'esperienza è diversa mi dispiace ma la mia idea non la cambi. Poi FullHD? Ti dirò, l'ho fatto girare su un iMac 5K (5120x2880) nonché sul mio 15" Retina (2880x1800), vienimi ancora a raccontare di come lo debba vedere male. Forniscimi una prova tangibile che possa battere la mia esperienza personale invece che solo parole.

Se tu poi se un fanboy Apple, pensi che facciano tutto perfetto e pensi a denigrare Windows 10 seduta stante per sentito dire senza nemmeno averlo provato a fondo, non so che dirti.

Ma dai che pure Microsoft riconosce i problemi che ti ho detto!!! Addirittura su Mac 5k .... Dai ho perso anche troppo tempo .
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...