Vai al contenuto

Aggiornamento a el capitan


pippo82

Messaggi raccomandati

Io non sono preoccupato.... I soldi non sono miei [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] sono di papà [emoji23][emoji23][emoji23]

 

 

Sei una teppa ....ma troppo simpa ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mmmh...

Il mio TM è così:

 

 

Non lo metto in dubbio, ma secondo me c'è qualcosa che non va. Di default OS X dovrebbe riconoscere il volume dedicato a TM e cambiarne l'icona con quella verde.

Secondo me s'è creato qualche pasticcio nella cartella delle icone di sistema, chissà. 

Non so aiutarti concretamente, ma proverei una serie di operazioni: steccherei l'HD, lo attaccherei, farei partire un backup, lo farei finire, attaccherei un altro HD (contemporaneamente), farei partire di nuovo un backup.

Con questa procedura dovrebbe aggiornarsi il tutto e ti dovrebbe cambiare l'icona (spero).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif. Appena reperirò un altro HD farò le prove che indichi.

[emoji106]

 

Non prenderle come oro colato. A me ha funzionato così. Ti parlo solo per esperienza!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderle come oro colato. A me ha funzionato così. Ti parlo solo per esperienza!

Meglio l'esperienza che la teoria. [emoji1]

Speriamo funzioni anche per me... [emoji28]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me l'icona del disco è arancio.

Però se apro le preferenze di Time Machine e vado su Seleziona disco me lo mostra verde.

I backup li fa e si possono esplorare normalmente quindi non mi preoccuperei.

 

E quando ho espulso il disco l'icona è diventata verde per un istante. Confido che la prossima volta diventi verde e resti così  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato domenica il MacBook Pro 15" Early 2008 per testare El Cap sul "muletto" prima di installarlo sul Retina...

Per ora sono ancora su Yosemite sul Retina perché ho riscontrato alcuni aspetti che voglio approfondire prima di aggiornare...

 

In generale, per essere un computer con 7 anni suonati sul groppone, mi pare che il Pro abbia profondamente giovato con El Cap in termini di velocità... Quindi a livello di prestazioni generali ci ha guadagnato... Purtroppo i miei approfondimenti necessari riguardano altri aspetti...

 

Il primo: chi ha seguito la vicenda di riesumazione del mio amato Pro, avrà compreso che la Usb di destra è saldata sulla scheda madre e non funziona, mentre quelle di sinistra non hanno problemi in quanto cambiai la I/O board... In Yosemite, quando uscivo dalla ibernazione (ad esempio riattivandolo dopo che la batteria si è completamente scaricato) il Mac mi dava errore di troppo assorbimento di energia con il pop-up di Notification Center... Io chiudevo il pop-up e la storia finiva li...

Ora invece in El Cap questo pop-up appare a raffica...

Ho dovuto procedere disattivando completamente il Notification Center via terminale... Sapete mica se c'è un comando per bloccare l'estensione specifica del pop-up che appare invece di bloccare tutto il Notification Center?

 

Secondo quesito: uso da sempre iStat Menus, disponendo le icone del programma alternate ad alcune icone apple (wifi e bluetooth)... In El Cap non mi permette più di farlo... Per forza icone Apple tutte a destra e a seguire le icone di sviluppatori terzi... Che sia "colpa" della nuova gestione permessi???

 

Infine ho avuto problemini con Trasmission che quando chiuso si blocca costringendomi a fare uscita forzata e la prima volta che successe aveva anche frizzato il Finder non consentendomi più di espellere l'Hd esterno, col risultato di aver dovuto spegnere forzatamente il Mac... Ma questo ultimo punto riguarda specificatamente il programma e non El Cap... L'unica soluzione è forse passare a uTorrent, sicuramente più leggero, almeno su questo Mac...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il disco esterno formattato e che uso abitualmente per il backup me lo da arancio. Veramente a volte verde e a volte arancio. Non segue una legge precisa, so solo che funziona e posso consultare esplorarlo senza problemi, anche se in effetti non l'ho mai usato per riesumare dati passati quindi non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento a El Capitan, a parte il fatto che il mio mac ogni tanto si impalla ed esce la pallina colorata che gira, l'inconveniente più grave è che non si spegne più. Quando spengo, lo schermo diventa nero ed esce il circoletto come solito, solo che non si spegne: la prima volta dopo l'aggiornamento, ho cliccato su spegni e sono andato a dormire, la mattina dopo c'era ancora il circoletto che girava. L'unico modo è spegnerlo premendo a lungo il tasto sul retro, riavviarlo e spegnerlo subito, senza fare nessuna attività, così si spegne.

Ho un mac 27" fine 2013 3,2 Ghz core i5.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif. Ho provato la procedura che hai indicato... Ma il problema non si è risolto.

Tra l'altro ho notato la stessa cosa che diceva Luc4:

...E quando ho espulso il disco l'icona è diventata verde per un istante.

A dirla tutta, questa "cosa" che il Disco diventa verde per un istante appena prima dell'espulsione, mi succede random (le altre volte il Disco rimane sempre arancio).

Se poi entro nelle Preferenze di TM, e vado su Seleziona Disco, il mio Disco TM è verde. Tuttavia, nell'elenco dei Dischi selezionabili per TM, risulta arancio.

Non mi preoccupa questo problema: il difetto è solo estetico perché, infatti, Time Machine funziona perfettamente.

Però sarei quasi tentato di andare nelle "Informazioni su questo Disco" e cambiare manualmente l'icona png (o quello che è) del Disco... [emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il disco esterno formattato e che uso abitualmente per il backup me lo da arancio.

 

A quanto pare in Apple dovranno aggiustare questo piccolo problema.

Anche se, secondo me, ci saranno poche segnalazioni e quindi ci sarà bisogno di parecchio tempo prima che si risolva; così come tutta una serie di bug grafici che c'erano all'inizio sia con Yosemite che con Mavericks.

 

Dopo l'aggiornamento a El Capitan, a parte il fatto che il mio mac ogni tanto si impalla ed esce la pallina colorata che gira, l'inconveniente più grave è che non si spegne più. Quando spengo, lo schermo diventa nero ed esce il circoletto come solito, solo che non si spegne: la prima volta dopo l'aggiornamento, ho cliccato su spegni e sono andato a dormire, la mattina dopo c'era ancora il circoletto che girava. L'unico modo è spegnerlo premendo a lungo il tasto sul retro, riavviarlo e spegnerlo subito, senza fare nessuna attività, così si spegne.

Ho un mac 27" fine 2013 3,2 Ghz core i5.

 

Uhm, strano.

Hai provato ad eseguire una serie di procedure di routine (PRAM, SMC e così via)

Io farei anche un AHT in fase di accensione.

 

@Bacchinif. Ho provato la procedura che hai indicato... Ma il problema non si è risolto.

Tra l'altro ho notato la stessa cosa che diceva Luc4:

A dirla tutta, questa "cosa" che il Disco diventa verde per un istante appena prima dell'espulsione, mi succede random (le altre volte il Disco rimane sempre arancio).

Se poi entro nelle Preferenze di TM, e vado su Seleziona Disco, il mio Disco TM è verde. Tuttavia, nell'elenco dei Dischi selezionabili per TM, risulta arancio.

Non mi preoccupa questo problema: il difetto è solo estetico perché, infatti, Time Machine funziona perfettamente.

Però sarei quasi tentato di andare nelle "Informazioni su questo Disco" e cambiare manualmente l'icona png (o quello che è) del Disco... [emoji16]

 

Peccato. Speriamo che Apple risolva al più presto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato anche il Retina oggi ad El Cap... Tutto perfetto e la batteria sembra durare uguale se non anche di più!!!

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura?  :shock:

Trovi che duri più di prima?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornato ad el capitan venerdi scorso. DISASTRO TOTALE. scaricato tutto ok parte tutto bene. al primo riavvio immetto la pws e mi appare la barra di avanzamento bloccata. chiamo la apple e dopo vari tentativi reinstalliamo el capitan partendo dalla ripartizione. tutto ok

porto a casa il macbook, ci lavoro il weekend, si spegne perchè non attaccato a carica, accendo e riparte tutto ok.

stamani lo porto in ufficio, dopo averlo spento, lo riaccendo. solita solfa.

ora ho reinstallato el capitan e vedremo cosa accadrà dopo il riavvio. certo non sono molto ottimista...

peccato perchè prima avevo i noti problemi con MAIL ed ora sembra funzionare bene. 

comunque non ci siamo ragazzi...che poi...è solo una sottospecie di aggiornamento con delle piccolissime novità ampiamente sorvolabili

la apple sta andando indietro invece che avanti....mi duole dirlo ma è così

se qualcuno ha dritte...sono qua

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo dal problema più... probabile.

 

Segui la ricetta indicata qui. Che poi è la citazione del post #105 di guerrigliero su questo lunghissimo thread.

 

Tra i .kext che si possono tenere, anche se "not signed", c'è:

com.apple.driver.AppleMobileDevice

 

 

A mio parere, El Capitan è molto meglio di Yosemite, è più snello e più robusto, come hai visto in Mail. Al prezzo di essere più blindato, questa storia dei .kext not signed (che indicano una cattiva programmazione di terze parti) è significativa: non più tollerati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio.

 

Le caselle standard "Entrata" e "Inviate" ci sono ancora, ma sono vuote? E non c'è alcun account più sotto?

In che modalità sono gli account svuotati? POP3 oppure IMAP4?

 

Non ci posso credere che si siano svuotate le caselle.

 

Buonasera, scaricato oggi,,,,,I° tremenda sorpresa l'aggiornamento ha cancellato tutte le email in entrata ed inviate, una vera tragedia, lasciando invece quelle nelle caselle personalizzate

ma perché non avvisano??

Fate attenzione

saluti

Finalmente problema risolto con l'aggiornamento ultimo 10.11.1 tutto risolto e tutte le mail sono magicamente ricomparse,,,,,,meno male

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se a bordo non hai un SSD si e' meglio restare come sei, il problema non e' la ram ma l'hd meccanico ad oggi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...