Vai al contenuto

Aggiornamento a el capitan


pippo82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi sa che stavolta non aggiorno.

 

Mi ha stufato OSX.. sempre peggio ad ogni release.

 

Io voglio la possibilità di una installazione personalizzata.

Perchè non posso avere un sistema pulito senza app merd*se come

Mail

icloud

iTunes

ibooks etc

Photo

 

io voglio uno Snow Leopard  pero' sicuro e aggiornato

non me ne faccio niente dei servizi Apple.

 

Dovrebbero dare la possibilità a chi vuole usare Applicazioni alternative di gestirselo!

 

Manco mail si puo' rimuovere

Addirittura se si guardano i processi c'è un foto Agent sempre attivo!

ma se non uso photo??

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fare upgrade devo fare per forza il backup?facendo l upgrade perdo tutti i file?

Il backup conviene sempre farlo per sicurezza. Può succedere sempre di tutto!!! Comunque facendo l'upgrade a el capitan, se tutto va come deve andare, non perdi assulatamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento eseguito una spada funziona tutto a meraviglia ... un bel 10 ....... :clap:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manta dovevi installarlo l'altra sera ma tu nulla non mi hai ascoltato hai preferito giocare a Tomb ...... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il backup conviene sempre farlo per sicurezza. Può succedere sempre di tutto!!! Comunque facendo l'upgrade a el capitan, se tutto va come deve andare, non perdi assulatamente nulla

Ma dimmi un'altra cosa,basta che scarico upgrade dallappstore e poi una volta finito lo avvio?per usare.time machine devo avere HD esterno formattato in mac per forza?cosa potrebbe andare storto nell'eseguire upgrade??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla cosa potrebbe andare storto in un aggiornamento Osx...

L hard disk esterno verrà formattato in maniera automatica alla suo primo avvio da Time Macchine...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manta dovevi installarlo l'altra sera ma tu nulla non mi hai ascoltato hai preferito giocare a Tomb ...... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 

Sono andato su Recovery, fatto SOS sul disco e ha "aggiornato la mappa partizioni come richiesto" (ah davvero?...)

 

ora si spegne  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MBPr lo tengo con Yosemite...è "rinato" dopo Mavericks, si accende e spegni in un attimo e mi gira tutto (Office, Logic Pro, e il resto).

 

Volevo provare ad aggiornare l'iMac mid 2007 (con Snow Leopard 10.6.8), ma non so se mi convenga...e, se Yosemite o El Capitan.

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ora, il mio MacBook Air sembra esser un Pro, gira benissimo ed è tutto molto più fluido.

Aggiornate! ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lo vedi piu veloce di prima con yosemite?

Assolutamente si, a partire dall'avvio che è leggermente più veloce e reattivo, poi non c'è più il lag di Yosemite, ovvero quando cliccavi il pulsante verde a sinistra (per il fullscreen) ci metteva un po, ora è davvero veloce e nell'utilizzo di tutti i giorni è sicuramente molto positiva come cosa.

Poi vedo anche un font diverso se non sbaglio.

La navigazione di Safari è più veloce e performante.

Mail è leggermente migliorato.

OS X è più reattivo in tutto, persino su programmi pesanti.

Per la batteria mi sembra che siamo li, non so dire sono ancora al 100% per ora.

Insomma, è generalmente più veloce e reattivo.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In scarico... Domani prima di installarlo salvo il file Dmg faccio la chiavetta bootable ed installo...

c'è qualche differenza a fare così rispetto ad aggiornare direttamente da app store?

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)


 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il.mio HD esterno non è formattato in formato mac ma Windows e se non ho capito male per inizianizzarlo si formata..

Ma per aggiornare ad El capitan basta che premo.su upgrade?

Si, basta che premi su UPGRADE. Basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato questa mattina, e devo dire che ero estremamente scettico.

 

Più che altro perché con Yosemite all'inizio non mi ero trovato per niente bene !

aveva una marea di cose che non andavano bene all'inizio.. e mi ero davvero pentito del passaggio da mavericks alla 10.10.

 

Questa mattina un po per le varie recensioni su internet, sul forum e su mac app store, ho deciso di rischiare e aggiornare a El capitan, e devo dire che nonostante sia la 10.11 è davvero scattante, anteprima si apre in un batter d'occhio e spit vie. Insomma funziona davvero bene. Tutti i programmi che ho funzionano senza intoppi e bug grossi da quello che mi è parso di vedere. (Office 2016 e Autocad compresi)

 

Lo vedo davvero più veloce per ora, ed è strano di solito vado in paranoia e mi pento sempre di aver aggiornato il primo giorno alla nuova release

 

Unica cosa mi è saltata l'ultima colonna della griglia delle icone che avevo nella scrivania a sinistra, che forse è dovuta al fatto che dovrò rispettare la griglia stessa nelle impostazioni. 

 

Il tutto su MBPr 15' top gamma late 2013

 

Da parte mia non posso che consigliare l'aggiornamento a chi come me era scettico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che mangia più ram della versione precedente! Mi sa che con i miei 4gb ci sto stretto. Upgrade necessario di ram e ssd!

 

 

mangia? diciamo che la sfrutta meglio.

 

4gb sono pochi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In serata mi ero prefissato di acquistare iMac 27" Retina 5K 3.5 MHz. Devo chiedere l'aggiornamento a el capitan o meno?

Grazie per i vostri consigli.

maclusa

 

lo compri, vai a casa e aggiorni...è gratuito

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

VVo5u7u.png

 

:angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim:

 

Bello El Capitan, sembra un po' in stile Windoz :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...