Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Aggiornamento a el capitan

pippo82
 Share

Recommended Posts

Ho installato El Capitan sul mio Pro Retina 15"... e a questo punto avrete capito che il Mac mi odia e mi deve sempre tirare fuori un grattacapo quando può :ghghgh:

Installazione finita, noto una certa lentezza nel sistema e lo spengo come al solito.

Lo riaccendo... o meglio, premo il pulsante di accensione e non succede niente  :shock:

Lo schermo era spento, ventole che girano: era come morto... o vivo, o uno zombie non lo so: so solo che non riuscivo a farlo ripartire! Ho tenuto premuto il pulsante di accensione come per spegnerlo di forza, per poi riprovare. Le ventole si sono fermate e questa volta si è acceso.

Basta io lo formatto.

Correzione:

Le ventole ci mettono qualche secolo a fermarsi. Se riaccendo il Mac aumentano di colpo e fa il gong di avvio.

OS X è scemo.

probabilmente è colpa dell'SMC, tradotto in EFI. NON CI POSSO CREDERE ANCORA TU A DARMI PROBLEMI DOPO IL CAMBIO DI SCHEDA LOGICA.

Modificato da Mantayd17
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che stavolta non aggiorno.

Mi ha stufato OSX.. sempre peggio ad ogni release.

Io voglio la possibilità di una installazione personalizzata.

Perchè non posso avere un sistema pulito senza app merd*se come

Mail

icloud

iTunes

ibooks etc

Photo

io voglio uno Snow Leopard  pero' sicuro e aggiornato

non me ne faccio niente dei servizi Apple.

Dovrebbero dare la possibilità a chi vuole usare Applicazioni alternative di gestirselo!

Manco mail si puo' rimuovere

Addirittura se si guardano i processi c'è un foto Agent sempre attivo!

ma se non uso photo??

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fare upgrade devo fare per forza il backup?facendo l upgrade perdo tutti i file?

Il backup conviene sempre farlo per sicurezza. Può succedere sempre di tutto!!! Comunque facendo l'upgrade a el capitan, se tutto va come deve andare, non perdi assulatamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Manta dovevi installarlo l'altra sera ma tu nulla non mi hai ascoltato hai preferito giocare a Tomb ...... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il backup conviene sempre farlo per sicurezza. Può succedere sempre di tutto!!! Comunque facendo l'upgrade a el capitan, se tutto va come deve andare, non perdi assulatamente nulla

Ma dimmi un'altra cosa,basta che scarico upgrade dallappstore e poi una volta finito lo avvio?per usare.time machine devo avere HD esterno formattato in mac per forza?cosa potrebbe andare storto nell'eseguire upgrade??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla cosa potrebbe andare storto in un aggiornamento Osx...

L hard disk esterno verrà formattato in maniera automatica alla suo primo avvio da Time Macchine...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MBPr lo tengo con Yosemite...è "rinato" dopo Mavericks, si accende e spegni in un attimo e mi gira tutto (Office, Logic Pro, e il resto).

Volevo provare ad aggiornare l'iMac mid 2007 (con Snow Leopard 10.6.8), ma non so se mi convenga...e, se Yosemite o El Capitan.

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ora, il mio MacBook Air sembra esser un Pro, gira benissimo ed è tutto molto più fluido.

Aggiornate! ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lo vedi piu veloce di prima con yosemite?

Assolutamente si, a partire dall'avvio che è leggermente più veloce e reattivo, poi non c'è più il lag di Yosemite, ovvero quando cliccavi il pulsante verde a sinistra (per il fullscreen) ci metteva un po, ora è davvero veloce e nell'utilizzo di tutti i giorni è sicuramente molto positiva come cosa.

Poi vedo anche un font diverso se non sbaglio.

La navigazione di Safari è più veloce e performante.

Mail è leggermente migliorato.

OS X è più reattivo in tutto, persino su programmi pesanti.

Per la batteria mi sembra che siamo li, non so dire sono ancora al 100% per ora.

Insomma, è generalmente più veloce e reattivo.

Modificato da Hack.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy