Vai al contenuto

il dannato "altro" sono foto?


Jackhellas

Messaggi raccomandati

salve a tutti

 

accendo itunes e collego l'iphone per aggiornarlo ad iOS 9 e noto che ho ben 17 giga occupati dalla categoria "altro".

 

vado in "utilizzo" e vedo che tranquillamente un paio di giga possono essere occupati da whatsup o qualche gioco, mentre vedo un incredibile 19 giga di utilizzo di "foto e video".

le foto che ho non sono troppe ed infatti itunes mi dice che la sezione è da 3 giga

quindi mi chiedo: ma questa quindicina di giga da dove diavolo sbuca fuori? le posso togliere solamente ripristinando?

io un ripristino posso farlo, però vorrei comunque sapere perché mi ritrovo 15 giga di foto fantasma

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro altro ci sono file che non rientrano nelle categorie.. app.. foto.. musica..video ecc .. in altro c'è il SO e vari file. ma non devi preoccupartene.

 

se proprio vuoi sapere cosa sono scaricati la app daisydisk e guarda...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se itunes mi dice che ho 3 giga di foto e 17 di altro e poi vedo che l'iphone mi dice che ho 19 giga di fotocamera! questi 16 giga dove stanno?

del resto ne sono conscio, sono quest'enorme spreco di spazio con foto fantasma che mi fa girare le scatole

Fidati di cosa dice l'iPhone, anche a me ogni tanto iTunes cannava, per curiosità quante foto e video hai? Così per capire, perché 16gb di foto sono tanti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il termine altro viene usato per tutti i file di applicazioni, potrebbero essere immagini e video salvati all'interno delle applicazioni tipo le chat, imovie o app di fotoritocco.

Non fidarti dei dati di itunes, sono spesso errati, se guardi il numero di elementi e spazio occupato tra itunes, about di iphone e l'app foto troverai dati profondamente differenti.Il supporto apple non ha mai saputo spiegarmi il perchè, non porti molto il problema perchè non ne verrai mai a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo.

 

ho cannato alla grande!

 

effettivamente l'iphone aveva ragione! ho messo tutte le foto sul mac e ho visto che sono quella ventina di giga che diceva il telefono (ah la pulizia che devo fare)

 

mannaggia ad itunes allora, chissà perché mi ha suddiviso le foto in quel modo

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...