Vai al contenuto

FCPX con COMPRESSOR


Messaggi raccomandati

Compressor è un programma che ti permette di esportare un file elaborato su FCPX in una miriade di formati. Se utilizzassi solo FCPX, potresti masterizzare su DVD, esportare come .MOV (o M4V) o in pochi altri formati  :ciao:

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

ma non riesco a comprendere perchè e dove utilizzarlo !!

mi spiego meglio, se esporto un mio lavoro su un dvd o dvd bluray, hard disk esterno, pennina usb, oppure salvare il film sulla scrivania, perchè utilizzare compressor ??????? se tanto ho le funzioni apposite da fcpx ??

io salvo sempre come master file e da qui porto il video su un hard disk, pennine, dvd

non è corretto ??

sicuramente quello che voglio fare è avere sempre una risoluzione ottimale per i miei video e non perdere in qualità .

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

per usarlo non credo che sia un problema, si puo imparare a fare tutto !!

 

quello che chiedo e probabilmente non è stata letta adeguatamente la mia domanda è l'effetiva utilità di questo Compressor !!

ma noto che nessuno riesce a rispondermi, probabilmente in pochi conosco il suo effettivo utilizzo.

mi auguro che avrò una risposta adeguata

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo ma una ricerca su Google ti costa così tanta fatica?

 

http://www.apple.com/it/final-cut-pro/compressor/

ti voglio spiegare che questo è un forum, il suo utilizzo non è esporre le propie sensazioni o parole che non riguardano questo contenuto, ma bensi l'utilizzo è destinato per porre domande e imparare !!!!!!!

ho fatto ricerche e purtroppo non parlo la lingua inglese, altrimenti non avrei posto domande .

comunque nessuno sa darmi una risposta adeguata

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor serve per convertire in tanti modi e codec diversi tra loro con parametri che puoi regolare personalmente,tutte cose che con FCPX non puoi fare,ad esempio con FCPX puoi esportare in un dato formato ma senza regolare i parametri a tuo piacimento,è tutto impostato di default,hai capito?

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor serve per convertire in tanti modi e codec diversi tra loro con parametri che puoi regolare personalmente,tutte cose che con FCPX non puoi fare,ad esempio con FCPX puoi esportare in un dato formato ma senza regolare i parametri a tuo piacimento,è tutto impostato di default,hai capito?

 

:ok:

ti ringrazio, o capito, ma puoi spiegarmi questo per cortesia, quale è la differenza ? se esporto un mio lavoro su un dvd o dvd bluray, hard disk esterno, pennina usb, oppure salvare il film sulla scrivania, perchè utilizzare compressor ??????? se tanto ho le funzioni apposite da fcpx ??

io salvo sempre come master file e da qui porto il video su un hard disk, pennine, dvd

non è corretto ??

sicuramente quello che voglio fare è avere sempre una risoluzione ottimale per i miei video e non perdere in qualità .

capisco che con Compressor esistono altre funzioni ma per la sola compressione è uguale a fcpx ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, o capito, ma puoi spiegarmi questo per cortesia, quale è la differenza ? se esporto un mio lavoro su un dvd o dvd bluray, hard disk esterno, pennina usb, oppure salvare il film sulla scrivania, perchè utilizzare compressor ??????? se tanto ho le funzioni apposite da fcpx ??

io salvo sempre come master file e da qui porto il video su un hard disk, pennine, dvd

non è corretto ??

sicuramente quello che voglio fare è avere sempre una risoluzione ottimale per i miei video e non perdere in qualità .

capisco che con Compressor esistono altre funzioni ma per la sola compressione è uguale a fcpx ?

 

 

 

per la sola compressione è uguale a fcpx certo,ma con compressor puoi anche (essendo un sotware a parte) convertire vari formati video in altri formati,un poco come Mpeg-stream-clip sempre regolando i parametri vari a tuo piacimento,quindi se devi esportare da fcpx a youtube oppure solo un master clip puoi farlo subito con fcpx.non ti serve compressor.

 

Ma...se devi convertire,ad esempio un filmato master (Apple Pro Res 422)per un amico che gli serve invece in formato MKW come fai?

 

Usi Compressor ed è fatta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio, o capito, ma puoi spiegarmi questo per cortesia, quale è la differenza ? se esporto un mio lavoro su un dvd o dvd bluray, hard disk esterno, pennina usb, oppure salvare il film sulla scrivania, perchè utilizzare compressor ??????? se tanto ho le funzioni apposite da fcpx ??

io salvo sempre come master file e da qui porto il video su un hard disk, pennine, dvd

non è corretto ??

sicuramente quello che voglio fare è avere sempre una risoluzione ottimale per i miei video e non perdere in qualità .

capisco che con Compressor esistono altre funzioni ma per la sola compressione è uguale a fcpx ?

 

 

 

per la sola compressione è uguale a fcpx certo,ma con compressor puoi anche (essendo un sotware a parte) convertire vari formati video in altri formati,un poco come Mpeg-stream-clip sempre regolando i parametri vari a tuo piacimento,quindi se devi esportare da fcpx a youtube oppure solo un master clip puoi farlo subito con fcpx.non ti serve compressor.

 

Ma...se devi convertire,ad esempio un filmato master (Apple Pro Res 422)per un amico che gli serve invece in formato MKW come fai?

 

Usi Compressor ed è fatta.

 

 

ho trovato una persona che ha risposto alla mia domanda e mi ha fatto capire cosa è in realtà Compressor, in questo modo mi rendo conto se e quando utilizzarlo

non posso altro che ringraziarti

 

Giovanni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio, o capito, ma puoi spiegarmi questo per cortesia, quale è la differenza ? se esporto un mio lavoro su un dvd o dvd bluray, hard disk esterno, pennina usb, oppure salvare il film sulla scrivania, perchè utilizzare compressor ??????? se tanto ho le funzioni apposite da fcpx ??

io salvo sempre come master file e da qui porto il video su un hard disk, pennine, dvd

non è corretto ??

sicuramente quello che voglio fare è avere sempre una risoluzione ottimale per i miei video e non perdere in qualità .

capisco che con Compressor esistono altre funzioni ma per la sola compressione è uguale a fcpx ?

 

 

 

per la sola compressione è uguale a fcpx certo,ma con compressor puoi anche (essendo un sotware a parte) convertire vari formati video in altri formati,un poco come Mpeg-stream-clip sempre regolando i parametri vari a tuo piacimento,quindi se devi esportare da fcpx a youtube oppure solo un master clip puoi farlo subito con fcpx.non ti serve compressor.

 

Ma...se devi convertire,ad esempio un filmato master (Apple Pro Res 422)per un amico che gli serve invece in formato MKW come fai?

 

Usi Compressor ed è fatta.

 

 

 

 

ultima domanda per favore .

se esporto un video con MASTER FILE e a VIDEO CODEC imposto APPLE PRORES 422 ,al termine dell'esportazione posso salvare il video su un dvd o hdd senza adoperare Compressor ?? avrò sempre la solita qualità nel video sia usandolo che non usandolo, è corretto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor serve ad esportare e convertire video in formati che FCPX da solo non può fare, non è necessario al funzionamento di FCPX.

E siamo alla settordicesima volta che lo ripetiamo... :rolleyes:

 

Penso che dare lezioni su come funzioni un forum da nuovo arrivato sia comunque parecchio tirata come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor serve ad esportare e convertire video in formati che FCPX da solo non può fare, non è necessario al funzionamento di FCPX.

E siamo alla settordicesima volta che lo ripetiamo... :rolleyes:

 

Penso che dare lezioni su come funzioni un forum da nuovo arrivato sia comunque parecchio tirata come cosa.

no, probabilmente non mi sono spiegato, ho capito perfettamente quello che mi è stato detto, Compressor puo esportare in molti formati diversi ed è possibile apportare varie regolazioni, e fino a qua non ci piove sopra .

 

chiedo solo questo, se esporto con master file in : apple prose 422 ed es. lo salvo sulla scrivania del mio mac e poi da questo file creo un dvd, bluray o semplicemente lo porto su un hdd esterno o pennina usb, è possibile vedere tale file salvato su questi dispositivi con una tv. o pc ?

 

solo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...