Vai al contenuto

Siri su iOS 9 non parla?


MrFede

Messaggi raccomandati

Assolutamente no.... È evidente che si è incasinato con l aggiornamento...

Ti consiglio un ripristino da pulito in DFU...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziando con una ricerca su Google ....

Ripristino iphone in DFU....

http://www.guideitech.com/mobile/come-ripristinare-iphone-e-ipad-con-recovery-mode-e-dfu-mode/

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: a me Siri non fa il classico "biribì" ma parte la dettatura (come lo watch) ma risponde tranquillamente "a voce"

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

Come dice Minou78. Anch'io inizialmente pensavo fosse un problema... ma funziona regolarmente.

 

Se non DICI nulla ti suggerisce cosa puoi fare e come. Se poni domande interviene immediatamente e risponde a voce. 

 

Non fare nulla. Hanno cambiato "approccio" ma le funzionalità rimangono tali ed efficienti.  :ok:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, io non sono molto esperto, meglio questo dfu del ripristino normale quindi? Non ci sono rischi vero?

Rischi quali rischi....?? no è una procedura che si usa quando Ci sono problematiche del genere...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Minou78. Anch'io inizialmente pensavo fosse un problema... ma funziona regolarmente.

 

Se non DICI nulla ti suggerisce cosa puoi fare e come. Se poni domande interviene immediatamente e risponde a voce. 

 

Non fare nulla. Hanno cambiato "approccio" ma le funzionalità rimangono tali ed efficienti.  :ok:  :ciao:

Anche a me dopo l'aggiornamento Siri è diventata muta, ma ho contattato che funziona regolarmente, all'apertura non fa il classico "bip" ma risponde alle mie domande, ha le stesse funzionalità,

quindi potrebbe essere un falso problema

Ciao Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, leggendo qualche articolo in rete pare proprio che il "mutismo" di Siri sulla lingua italiana sia uno dei bug di iOS 9.

Se può interessare ho trovato questo "work around" che dovrebbe risolvere il problema. Io l'ho appena provato sul mio 5s ed ha funzionato. Spero possa essere utile anche ad altri.

Impostazioni >Accessibilità> Voce abilitare "Pronuncia selezione". Spunterà "Voci": selezionare questa opzione, selezionare "Italiano" e poi selezionare "Alice (default)". Una volta fatto ciò, in alto a destra premere "Modifica" ed eliminare la voce "Alice (avanzata)". Selezionare "Fine" e poi selezionare nuovamente "Alice (avanzata)", che verrà scaricata (103MB, quindi ci metterà poco). A processo concluso, su Impostazioni> Generali> Accessibilità> Voce disabilitare "Pronuncia selezione" se non serve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...