Vai al contenuto

Problemi di download da iTunes


Pasqualor

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Tutto è cominciato con il tentativo di scaricare tramite iTunes iOS9. Una lentezza fuori dal comune, tanto che ho optato per l'installazione OTA riscontrando medesima lentezza. Ho letto di un bug che ho risolto sloggandomi dall'apple store e riloggandomi ottenendo una velocità compatibile con le milionate di persone che stavano facendo la stessa operazione. Purtroppo la lentezza è continuata nell'aggiornare le app della Libreria che tutt'ora vengono scaricate in modo esasperante. Ho ovviamente controllato router e linea, ma non ho riscontrato problemi (download a 11,6 Mbs con fastweb per capirci). L'aggiornamento di word di 300 Mega me lo scarica in 51 minuti! Non uso wifi ma ethernet e non ho altri pc collegati. Non faccio download simultanei ma uno per volta. Mi sono già scollegato e ricollegato ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha qualche idea? C'è un problema sull'ultimo iTunes? Solo io riscontro questa lentezza?

 

Grazie

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto: sei su Mac o Windows?
Se sei da Windows, io farei così: proverei ad installare ex-novo iTunes (dopo aver opportunamente fatto il backup di tutti i miei contenuti), e successivamente riproverei con l'aggiornamento.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok anche perche' senza l'iltima vers. itunes non ti fa far nulla... e' un problema di server devi aver pazienza ed atendere ... io ho impiegato 2 giorni prima di scaricare ios9 su itunes con fatweb 10 mega ....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono passati alcuni giorni, i server non dovrebbero essere intasati come il primo giorno.

Io ho aggiornato uno o due giorni dopo ed è stato piuttosto veloce  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti.
Dubito che siano ancora intasati!
Secondo me è un problema temporaneo del tuo iTunes, che risolveresti con una installazione ex-novo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Fastweb? Sono 2 giorni che cerco su google, collego, scollego, cambio DNS... sembra una problema specifico di Fastweb.

Anche su Twitter cercando i Tweet da e per @FastwebHelp... speriamo che si risolva presto.

 

https://fastweb.it/forum/post32279.html#p32279

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb sta avendo un po' di problemi in questi giorni.
Anche per la navigazione semplice sto riscontrando grossi rallentamenti. Credo sia un problema momentaneo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto tribolare un bel po' per poter ripristinare in DFU l'iphone 6...fastweb, dopo un po', diceva di no....alla fine, dopo 30 download andati a male e 18ore di download di iOS 9.0, sono riuscito a ripristinarlo...la colpa è di fastweb purtroppo :(

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al lavoro e non posso verificare ma qualcuno su Twitter dice che il problema è risolto.

Vi risulta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile.... Sia risolto io ieri sera ho finito un download con fastweb in tempo zero....

Quindi presumo il problema sia rientrato....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero di averlo trovato la giusta discussone ...io ho aggiornato il mio iPhone 5s ad iOS 9 ed ora, collegandolo al mio MacBook mi dice che iTunes ha una versione vecchia quindi non lo riconosce ...attualmente ho iTunes 11.4(18) ed il Mac è 10.6.8 (processore 2,2 Ghz core duo) cosa mi consigliate? Grazie mille

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si stava parlando di problemi, si spera momentanei, di connessione da Fastweb ad Apple.

Tu dovresti risolvere semplicemente aggiornando iTunes all'ultima versione 12.3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devo aggiornare anche il MacBook?

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

no

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb sta avendo un po' di problemi in questi giorni.

Anche per la navigazione semplice sto riscontrando grossi rallentamenti. Credo sia un problema momentaneo.

Idem. Di recente si blocca senza motivo alle volte.

 

Mandato la disdetta comunque...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...per passare a Fibra 100, le esigenze familiari lo richiedono  :angiolettoim:

I giorni senza Internet a casa saranno momenti bui e cupi... ci si prepara al peggio  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem. Di recente si blocca senza motivo alle volte.

 

Mandato la disdetta comunque...

 

 

 

 

...per passare a Fibra 100, le esigenze familiari lo richiedono  :angiolettoim:

I giorni senza Internet a casa saranno momenti bui e cupi... ci si prepara al peggio  :angiolettoim:

 

5€ in più al mese, giusto?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

5€ in più al mese, giusto?

Si, forse 4€ nel mio caso non ricordo i dettagli. 1 MB/s si facevano sentire stretti negli ultimi tempi, penso valga la pena il passaggio. L'unica seccatura è dover mandare la disdetta per usufruire dell'offerta, ma è una tantum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il problema è risolto e ora da fastweb scarico veloce come sempre. Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.

si si sono rientrati...il server ritorna a trottare come un mulo!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto grane anche con watchOS2, lentezza esasperante.

Navigare non ho mai avuto problemi e neanche con spotify, ma questi update sono stati uno strazio, non so se c'entri fastweb o sia un problema di Apple, fatto sta che il problema esiste

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me l'aggiornamento a WatchOS2 è stato lento, tanto che pensavo il problema non si fosse risolto, invece pare che tutto sia tornato a posto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...