Vai al contenuto

Il Wi-Fi è un incubo su OS X e una scheggia su Windows


Ultra AleM

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io non ho la fibra ma adsl 20mb di alice... ho il sospetto che telecom e mac abbiano qualche incomprensione, da quando ho yosemite il wifi (solo a casa) è un incubo, alla fine ho risolto collegando un access point della dlink al router di alice, così funziona tutto, pazzesco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così non espongo OS X a minacce? Comunque ci proverò, anche se sembra un problema comune causato unicamente dal sistema operativo.

non può essere un problema comune, in quanto ce l'hai solo tu o pochi altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ma così non espongo OS X a minacce? Comunque ci proverò, anche se sembra un problema comune causato unicamente dal sistema operativo.

devi fare un test, per vedere cosa cambia, poi lo riattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema (MB PRO retina 15") ormai da diverso tempo.

Wi-Fi a lavoro una scheggia, Wi-Fi a casa lento e con continue disconnessioni.

Quando perdo la connessione devo ogni volta fare la diagnosi di rete e ripristinarla.

Da quello che ho sentito in giro il problema c'è con alcuni Router mentre con altri no.

Ti consiglierei di provare a farti prestare un router da qualcuno e vedere se cambia qualcosa.

Io aspetto l'aggiornamento a El Capitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema (MB PRO retina 15") ormai da diverso tempo.

Wi-Fi a lavoro una scheggia, Wi-Fi a casa lento e con continue disconnessioni.

Quando perdo la connessione devo ogni volta fare la diagnosi di rete e ripristinarla.

Da quello che ho sentito in giro il problema c'è con alcuni Router mentre con altri no.

Ti consiglierei di provare a farti prestare un router da qualcuno e vedere se cambia qualcosa.

Io aspetto l'aggiornamento a El Capitan.

Non posso cambiarlo poiché è l'unico compatibile con il mio impianto in fibra ottica. In ogni caso, Windows va benissimo quindi non capisco perché dovrei fare questi giri strani per colpa di un problema di Apple. Se il problema non si risolve con El Capitan, probabilmente venderò il notebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah. Non per fare polemica, ma io piuttosto venderei il "Router Fibra" Telecom. E' quello il problema, non il Mac. Se Apple ha deciso di adottare protocolli più sicuri, automaticamente "la roba vecchia" non funziona.

 

Prova un Fritz!box 7490, gestisce la VDSL ancora meglio, é moderno e sicuro, ed è pienamente configurabile. Si ammortizza in pochi mesi, rispetto al costo di Telecom. Anche perchè scommetto che NON hai la fibra a casa. "Fibra" in questo caso è un nome commerciale, uno specchietto per le allodole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah. Non per fare polemica, ma io piuttosto venderei il "Router Fibra" Telecom. E' quello il problema, non il Mac. Se Apple ha deciso di adottare protocolli più sicuri, automaticamente "la roba vecchia" non funziona.

Prova un Fritz!box 7490, gestisce la VDSL ancora meglio, é moderno e sicuro, ed è pienamente configurabile. Si ammortizza in pochi mesi, rispetto al costo di Telecom. Anche perchè scommetto che NON hai la fibra a casa. "Fibra" in questo caso è un nome commerciale, uno specchietto per le allodole.

Però se così fosse anche Windows dovrebbe funzionare male, invece va che è una meraviglia (stesse condizioni).

PS: ma costa €200?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso cambiarlo poiché è l'unico compatibile con il mio impianto in fibra ottica. In ogni caso, Windows va benissimo quindi non capisco perché dovrei fare questi giri strani per colpa di un problema di Apple. Se il problema non si risolve con El Capitan, probabilmente venderò il notebook.

 

 

prenditi una coppia di PowerLine Wifi.....esempio.    http://www.amazon.it/TL-WPA4220KIT-Powerline-compatibile-trasmissione-adattatori/dp/B00C2ICYPC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1443036979&sr=8-1&keywords=powerline+wifi

 

risolvi senza sbattimenti spendendo poco

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo provato ma non funzionavano. Né D-Link né Netgear. C'è qualche ostacolo nell'impianto elettrico forse, perché perdevano il pair dopo 10 minuti. Stessi sintomi su entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei cosi ostinato ti racconto cosa mi é successo recentemente:

 

premetto che vivo in US e non ho mai avuto problemi in tutti gli Stati Americani visitati, come d'altronde non ne ho mai avuto in Svizzera, Francia, Perù, Haiti solo per nominarne alcuni... comunque torniamo al problema avuto:

 

dagli inizi di settembre e per 2 settimane ero a Venezia a lavorare per l'EBU/Eurovisione, durante il Festival del cinema, e nei loro uffici c'erano 4 differenti modem router WiFi della Tim, beh con nessuno dei 4 modem riuscivo a collegarmi e scaricarmi gli email, utilizzando l'iPhone 6, ed ho 7 differenti account, tra cui me.com e google... potevo invece navigare con Safari, mentre con il Mac non avevo quel problema ed ho le stesse configurazioni.

 

In sala stampa, non so che modem avessero, non avevo nessun problema !!!

 

Questo magari ti farà riflettere e come alcuni t'hanno detto cambia modem/router anche se con Windoze funziona

 

PS: tornato negli States tutto funziona a meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei cosi ostinato ti racconto cosa mi é successo recentemente:

 

premetto che vivo in US e non ho mai avuto problemi in tutti gli Stati Americani visitati, come d'altronde non ne ho mai avuto in Svizzera, Francia, Perù, Haiti solo per nominarne alcuni... comunque torniamo al problema avuto:

 

dagli inizi di settembre e per 2 settimane ero a Venezia a lavorare per l'EBU/Eurovisione, durante il Festival del cinema, e nei loro uffici c'erano 4 differenti modem router WiFi della Tim, beh con nessuno dei 4 modem riuscivo a collegarmi e scaricarmi gli email, utilizzando l'iPhone 6, ed ho 7 differenti account, tra cui me.com e google... potevo invece navigare con Safari, mentre con il Mac non avevo quel problema ed ho le stesse configurazioni.

 

In sala stampa, non so che modem avessero, non avevo nessun problema !!!

 

Questo magari ti farà riflettere e come alcuni t'hanno detto cambia modem/router anche se con Windoze funziona

 

PS: tornato negli States tutto funziona a meraviglia

Il fatto è che non stiamo parlando di due macchine diverse, stiamo parlando della stessa identica macchina, semplicemente con due OS diversi. Tra l'altro, prima di Yosemite (se non erro) il problema non era evidente. Vediamo come va con El Capitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il fatto è che non stiamo parlando di due macchine diverse, stiamo parlando della stessa identica macchina, semplicemente con due OS diversi. Tra l'altro, prima di Yosemite (se non erro) il problema non era evidente. Vediamo come va con El Capitan.

 

Nel link che hai postato precedentemente ci sono utenti che si lamentano di avere lo stesso problema anche con Lion, Mavericks... quindi buona fortuna con El Capitan 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

pur di non ammettere un errore di apple ti farebbero spendere centinaia di euro in router.

 

Prova a cancellare la WIFI e ricrearla, se ci sono certificati o cose del genere eliminali.

Link al commento
Condividi su altri siti

pur di non ammettere un errore di apple ti farebbero spendere centinaia di euro in router.

A mio parere, Apple non risolverà mai questo "errore". Bisogna agire di conseguenza. O Windows, o router. Detta in un altra maniera: o retromarcia, o avanti tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

A mio parere, Apple non risolverà mai questo "errore". Bisogna agire di conseguenza. O Windows, o router. Detta in un altra maniera: o retromarcia, o avanti tutta.

L'utente ha palesato la possibilità di vendere il notebook, se deve usare windows lo può fare egregiamente con hardware che costa un terzo.

 

Sarebbe stupido da parte di apple non risolvere un problema di connettività o dare ancora la colpa ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente ha palesato la possibilità di vendere il notebook, se deve usare windows lo può fare egregiamente con hardware che costa un terzo.

Sarebbe stupido da parte di apple non risolvere un problema di connettività o dare ancora la colpa ad altri.

esatto, ho palesato questa possibilità semplicemente per il fatto che se devo spendere delle cifre così grosse per poi avere problemi di questo tipo, mi tiro fuori finché sono in tempo. Il che è un peccato, perché è un notebook che onestamente adoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ho palesato questa possibilità semplicemente per il fatto che se devo spendere delle cifre così grosse per poi avere problemi di questo tipo, mi tiro fuori finché sono in tempo. Il che è un peccato, perché è un notebook che onestamente adoro.

 

 

ma quindi hai preso un mac per? un router costa relativamente poco rispetto ad un macbook... quindi fra vendere il mac e acquistare un router diverso la scelta mi pare ovvia.

 

se non ti serve il mac o OSX perchè lo hai acquistato. l'hw "non apple" costa meno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ma quindi hai preso un mac per? un router costa relativamente poco rispetto ad un macbook... quindi fra vendere il mac e acquistare un router diverso la scelta mi pare ovvia.

 

se non ti serve il mac o OSX perchè lo hai acquistato. l'hw "non apple" costa meno.

 

non riuscite proprio a fornire aiuto senza criticare le scelte delle persone che riscontrano problemi.

Il perchè lo abbia scelto sono cavoli suoi, un post utile ancora non l'ho letto.

comunque la scelta ovvia non esiste, ha detto che lo vende mica che lo distrugge, solitamente a fronte di una vendita c'è una entrata in denaro con cui probabilmente acquisterà un pc e gli avanzeranno pure i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi hai preso un mac per? un router costa relativamente poco rispetto ad un macbook... quindi fra vendere il mac e acquistare un router diverso la scelta mi pare ovvia.

se non ti serve il mac o OSX perchè lo hai acquistato. l'hw "non apple" costa meno.

il fatto è che l'ipotesi del router resta semplicemente un'ipotesi. Non è detto che la situazione migliori, e soprattutto non riesco a comprendere perché Apple non riesca a far funzionare bene una sua componente hardware che invece funziona meglio che mai con la gestione Windows. In ogni caso, ho preso un MacBook semplicemente perché mi piace un sacco e perché utilizzo determinati applicativi dedicati. Ritengo che nell'ambito dei portatili siano ancora i migliori. Tuttavia, posso in effetti sostituirlo tranquillamente con un desktop Windows da me assemblato con la metà del prezzo (e molto più potente) e magari prendere in futuro un notebook Apple meno costoso. Dunque a quanto pare la soluzione per ora resta aspettare il 30 settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

un router te lo puoi far prestare da un amico... cosi ti levi il dubbio.

 

a me sembra "assurdo" vendere un macbook perchè è lento in wi.fi; cmq prima verifica con altri router.

 

se cmq riesci a "lavorare" anche con windows.. bhe risparmi ma.. Windows non è OS X.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

un router te lo puoi far prestare da un amico... cosi ti levi il dubbio.

a me sembra "assurdo" vendere un macbook perchè è lento in wi.fi; cmq prima verifica con altri router.

se cmq riesci a "lavorare" anche con windows.. bhe risparmi ma.. Windows non è OS X.

utilizzo la fibra ottica di Telecom e quindi il numero di router compatibili è veramente basso. Per cambiarlo, dovrei fare un investimento importante. Comunque sì, posso anche utilizzare Windows, lo conosco benissimo e per certi versi risulta anche più comodo, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni che non capisco perché siano maggiori in tutto rispetto a Mac OS (anche se ho letto che El Capitan le migliora). Grazie comunque per i consigli, aspetterò l'aggiornamento della prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho detto la mia soluzione, e mi tengo in disparte, rispetto le Vostre opinioni.

 

Passo, solo per un flash, la situazione della mia LAN casalinga  in questo esatto momento. Notare che ci sono collegate due macchine con OS X Yosemite: "Airone" che è un MacBook Air 2012, e "Eolo" che è un iMac 2009. Non si sono assolutamente mai riscontrati problemi. La linea non è una VDSL ("fibra" Telecom), bensì una ADSL, e alquanto lenta.

FritzBox%2020150924.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non riuscite proprio a fornire aiuto senza criticare le scelte delle persone che riscontrano problemi.

Il perchè lo abbia scelto sono cavoli suoi, un post utile ancora non l'ho letto.

Guarda che non ho criticato le scelte. C'è un problema, ho prospettato una soluzione (più di una, anzi), praticabile, e l'ho prospettata a ragion veduta. Ho già battagliato col router "Telecom Fibra".

 

Sul "di chi è la colpa" del perchè Yosemite non vada d'accordo col router, si puo' discutere, ma io non mi ci metto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...