Vai al contenuto

Ultra AleM

Il Wi-Fi è un incubo su OS X e una scheggia su Windows

Recommended Posts

Beh, non capisco cosa possa cambiare escludendo il vecchio standard... il Mac utilizza sicuramente il nuovo...

c'è poco da capire.......

che ti costa provare ?

io su un altro modem, escludendo la scelta automatica, avevo risolto dei problemi di connessione !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da capire.......

che ti costa provare ?

io su un altro modem, escludendo la scelta automatica, avevo risolto dei problemi di connessione !

In effetti tentarle tutte non nuoce, ma ci ho provato e non ha funzionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non capisco cosa possa cambiare escludendo il vecchio standard... il Mac utilizza sicuramente il nuovo...

premettendo che qul modem, a livello Wifi, è un bidone

quando lo usavo non ho avuto il benchè minimo problema, con i Mac e nemmeno con l'iPhone

riuscivo a coprire anche il piano di sopra, anche se il Wifi non superava i 50Mbps

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione bloom83, la colpa è del servizio Discoveryd, se non erro nella 10.10.4 sono tornati al mDNSresponder e hanno risolto il problema.Che versione di OSX hai?

SI si sono tornati a mDNSres. ma purtroppo il problema non si è risolto... il Wifi va a salti con El Capitan, anche se è migliorato di molto da come funzionava con Yosemite... speriamo continui a migliorare perché la cosa è veramente snervante

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che qul modem, a livello Wifi, è un bidone

quando lo usavo non ho avuto il benchè minimo problema, con i Mac e nemmeno con l'iPhone

riuscivo a coprire anche il piano di sopra, anche se il Wifi non superava i 50Mbps

Sì, ma abbiamo appurato che è un problema di OS X dal momento che Windows vola al massimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma abbiamo appurato che è un problema di OS X dal momento che Windows vola al massimo...

ma infatti, io sto parlando di Os X non di Windows che sono anni che non uso a livello nativo

a me quel modem ha sempre funzionato per il poco tempo che l'ho usato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti, io sto parlando di Os X non di Windows che sono anni che non uso a livello nativo

a me quel modem ha sempre funzionato per il poco tempo che l'ho usato

Vediamo se migliora con El Capitan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho la fibra ma adsl 20mb di alice... ho il sospetto che telecom e mac abbiano qualche incomprensione, da quando ho yosemite il wifi (solo a casa) è un incubo, alla fine ho risolto collegando un access point della dlink al router di alice, così funziona tutto, pazzesco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma così non espongo OS X a minacce? Comunque ci proverò, anche se sembra un problema comune causato unicamente dal sistema operativo.

non può essere un problema comune, in quanto ce l'hai solo tu o pochi altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Ma così non espongo OS X a minacce? Comunque ci proverò, anche se sembra un problema comune causato unicamente dal sistema operativo.

devi fare un test, per vedere cosa cambia, poi lo riattivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In giro ci sono parecchi topic e articoli a riguardo, invece.

A sì... mai sentito nessuno invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema (MB PRO retina 15") ormai da diverso tempo.

Wi-Fi a lavoro una scheggia, Wi-Fi a casa lento e con continue disconnessioni.

Quando perdo la connessione devo ogni volta fare la diagnosi di rete e ripristinarla.

Da quello che ho sentito in giro il problema c'è con alcuni Router mentre con altri no.

Ti consiglierei di provare a farti prestare un router da qualcuno e vedere se cambia qualcosa.

Io aspetto l'aggiornamento a El Capitan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo