Vai al contenuto

Ios 9 ed App Tom Tom in Inglese.....


Glacy

Messaggi raccomandati

Con l'avvento del nuovo ios 9 mi ritrovo l'App TomTom in inglese.... buona grazia acquistata ai tempi nel 2011 pagata 45 euro mi sembra.... e sempre utilizzata.

Ora la cosa non e' che mi sconforti anzi ho provato a riscaricare l'app ... dfu ecc ecc ... di cotte e crude sempre in inglese rimane....

Dovro' attendere un loro aggiornamento che ripristinera' la lingua ITA .... nel mentre studiero' piu' affondo l'inglese..... Doctor_Zoom help me ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Quindi vi allerto di questa piccola grande novita' su questa App.

 

N.b. nei setting cambia lingua non e' presente ovviamente .... :DD

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho riscontrato questo problema con molte app: Gmail, AppGratis, Worms3.

Nulla è servito per risolvere il problema (DFU, Ripristino Impostazioni, ecc...).

Non so se è un problema di iOS9 o delle singole app...

Comunque non mi da nessun fastidio, anzi! Ripetere l'inglese è una buona cosa. [emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me...ma basta riselezionare la voce italiana e mettere in km al posto delle yarde

EDIT: forse facevi riferimenti al fatto che i menu restano in inglese...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wise non c'è la voce per settare il tutto in italiano... :(

 

Infatti, non c'è la possibilità di variare la lingua.

 

Wiseboy pensi che il problema verrà risolto a breve... ma da chi? Forse con il 9.1 oppure dall'aggiornamento dell'app TomTom? 

 

Domani quando trovo un po' di tempo telefonerò la NV di Apple per cercare di chiarire il perché di questo bug e se è il caso di cancellare l'app e riscaricarla...

 

Vi riferirò.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 Domani quando trovo un po' di tempo telefonerò la NV di Apple per cercare di chiarire il perché di questo bug e se è il caso di cancellare l'app e riscaricarla...

 

 

 

Anche questo fatto ai tempi nulla sempre in iglese rimane.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non c'è la possibilità di variare la lingua.

Wiseboy pensi che il problema verrà risolto a breve... ma da chi? Forse con il 9.1 oppure dall'aggiornamento dell'app TomTom?

Domani quando trovo un po' di tempo telefonerò la NV di Apple per cercare di chiarire il perché di questo bug e se è il caso di cancellare l'app e riscaricarla...

Vi riferirò. :ciao:

Be immagino che non la lasceranno cosí,aspetta un pò (anche perchè altro non puoi fare [emoji3] )

Comunque una volta reimpostata la voce italiana e i metri, alla fine l'uso è sempre quello dai...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Be immagino che non la lasceranno cosí,aspetta un pò (anche perchè altro non puoi fare [emoji3] )

Comunque una volta reimpostata la voce italiana e i metri, alla fine l'uso è sempre quello dai...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

E c'hai anche ragione. :DD 

Però gradirei che la "parlata" fosse in italiano... e mi auguro che risolvano velocemente il problema...

 

Nel frattempo ho cancellato l'app e, sperando nel miracolo, l'ho riscaricata (tramite l'AppStore) ma non è cambiato nulla ho solo buttato al vento 456Mb e mezz'ora di attesa...  :mad:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'hai anche ragione. :DD

Però gradirei che la "parlata" fosse in italiano... e mi auguro che risolvano velocemente il problema...

Nel frattempo ho cancellato l'app e, sperando nel miracolo, l'ho riscaricata (tramite l'AppStore) ma non è cambiato nulla ho solo buttato al vento 456Mb e mezz'ora di attesa... :mad:

No aspè , allora mi sfugge qualcosa !

Il problema è che i menù sono in inglese o che la voce (la "parlata") è in inglese ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menu non esiste la possibilità di variare la voce.

Ho cercato per mezz'ora...

Sent from my iPhone6 using Tapatalk

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menu non esiste la possibilità di variare la voce.

Ho cercato per mezz'ora...

Sent from my iPhone6 using Tapatalk

Ci credo ma ti assicuro che quel print del tom tom è del mio iphone 5c aggiornato a ios 9 punto qualcosa.

Dalle impostazioni--> change settings-->voice-->basic voices-->italiano-->chiara o roberto

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto l'aggiornamento a 9.0.1

 

Aperto Tom Tom continua ad essere esclusivamente in inglese sia il menu che la voce. 

Non c'è alcuna possibilità, ne menu, che ti permettano di variare la voce. Anche la schermata acquisti mi permette solo voci in lingua inglese... 

 

Non capisco cosa sia successo, con il precedente SO tutto andava alla perfezione. Dopo l'aggiornamento al 9 è accaduto il patatracc...

Le altre app funzionano perfettamente, solo TomTom che peraltro ho cancellato e riscaricato continua così... Mi girano le palle anche perché è un'app a pagamento...  :rolleyes:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantaid17 Ã¨ una scelta tua che posso anche condividere.

 

Però avendo acquistato l'app TomTom Italia pretendo che la lingua parlata e le voci del menu siano in italiano e non come ha "deciso" senza possibilità di variare...  :mad:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quanti hanno rilevato che l'app TomTom è in inglese (e non c'è la possibilità di variare...) Due "genius" dell'AppleStore di Torino mi hanno confermato che è un problema risaputo in quanto l'app non è ancora stata aggiornata a iOS 9.

 

Bisogna attendere "con pazienza" di ricevere la notifica dell'aggiornamento. Sperem...  :preoccupato:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito TomTom ho visionato il forum e ci sono innumerevoli lamentele per questo problema, peraltro esistente in tutta europa... 

 

Ho inviato una mail sollecitando la soluzione con un aggiornamento a iOS 9.

 

Tempestiamoli di mail magari qualcuno si darà da fare... (ci credo poco!).   :ghghgh:     :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si hai ragione.   :DD

Peraltro la uso poco rispetto ad altre app che funzionano regolarmente.

Ma è una questione di principio ed io quando mi "girano" rompo a chiunque...  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...