Vai al contenuto

Sincronizzare. Cosa? I Bookmarks!


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,  :ciao: 

scrivo nel salottino perché penso sia il luogo più adatto per ricevere la vostra partecipazione, e sopratutto ascoltare le vostre opinioni da utilizzatori (nel caso lo foste).
"Qui (Calabria) ha finalmente fatto Fresco  :cold: e la palestra non è più uno strazio!" [!! convenevoli !!]

THE QUESTION:
Vorrei sapere
se qualcuno utilizza qualche soluzione per sincronizzare i preferiti/segnalibri (chiamateli come vi pare   :gira:  ) di diversi browser, in particolare, nel mio caso, tra Chrome (per Mac) e Safari (sullo stesso mac :angiolettoim: ).

Sì, lo so, può sembrare sciocco utilizzare due browser differenti sulla stessa periferica, ma ci sono cose che alle volte uno dei due browser non può fare, e onestamente Chrome ha (aveva adesso) un'ottima estensione per scaricare gli FLV da tutti i siti di streaming  :tv_show: !!

Ho già vagliato Surfon e Atavi Bookmarks (entrambi estensioni browser), ma hanno grosse limitazioni, prima tra tutte, non supportano il MULTI LEVEL. Così tutte le sottocartelle sincronizzate diventano cartelle paritarie (e non va bene :infuriato: ) !!
Ho letto del servizio di iCloud, ma mi pare di comprendere che sia progettato per sincronizzare i bookmarks da Chrome (o chi per lui) su Windows, a Safari e/o viceversa (non mi è chiaro se sia bilaterale la sincronizzazione .-. ??).

Qualcuno ha qualcosa in mente che faccia al caso mio?

Grazie in anticipo raga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Safari salva su iCloud i preferiti/bookmarks che hai.
Quindi, se tu dovessi cambiare Mac o formattare... te li ritroveresti tutti.
Lo stesso fa Chrome (legato al tuo account Google), ma non credo che sia possibile (o meglio: previsto) trasferirli da un browser all'altro.
L'unica cosa che mi viene in mente è: trasferirli manualmente, provando ad esportare i preferiti di uno in un file (credo si possa fare, vedi nelle impostazioni) e poi importarli nell'altro.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Safari salva su iCloud i preferiti/bookmarks che hai.

Quindi, se tu dovessi cambiare Mac o formattare... te li ritroveresti tutti.

Lo stesso fa Chrome (legato al tuo account Google), ma non credo che sia possibile (o meglio: previsto) trasferirli da un browser all'altro.

L'unica cosa che mi viene in mente è: trasferirli manualmente, provando ad esportare i preferiti di uno in un file (credo si possa fare, vedi nelle impostazioni) e poi importarli nell'altro.

Ti ringrazio per aver risposto, Bacchinif, ma non è quello che mi serve.

Cerco una soluzione anche terzi, che permetta la sincronizzazione simultanea, così come avviene per le rubriche, i calendari, le note ecc.. in quest'ultimo caso ad esempio, ho utilizzato Evernote poiché non era possibile avere un taccuino unico su Android, Mac, Windows e iPhone, all'infuori di questa soluzione.

Alla fine sono d'accordo con te che basterebbe un programma che svolga tramite estensioni ed un cloud d'appoggio la procedura che hai indicato, automaticamente però!

Se vi viene nulla in mente, o leggete qualche articolo, fatemi sapere.

Peccato per il MULTI LEVEL di quelle due estensioni che ho citato ad inizio discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo!!! attualmente li passo da chrome a safari perché ho mille estensioni e chrome mi prende un sacco di ram...se ci fosse sarebbe la manna dal cielo!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo!!! attualmente li passo da chrome a safari perché ho mille estensioni e chrome mi prende un sacco di ram...se ci fosse sarebbe la manna dal cielo!

 

 

A tal proposito vedo che anche il Chrome Store ha la medesima app offerta da Apple.

https://chrome.google.com/webstore/detail/icloud-bookmarks/fkepacicchenbjecpbpbclokcabebhah?hl=it

Provo ad utilizzarla e vi faccio sapere.

AGGIORNAMENTO  :suda: : non funziona, perché non è programmata per funzionare su un OS MAC. Paradosso .-.  :bangin:

Ecco la nota dell'estensione: "L'estensione che stai tentando di installare è progettata per essere eseguita su Windows 7 o 8. Se utilizzi un computer Mac, i preferiti di Safari si sincronizzeranno automaticamente con iPhone, iPad e Mac quando accedi a iCloud su tutti i dispositivi."

Non viene minimamente preso in considerazione, che uno voglia utilizzare i preferiti di Safari su Chrome o altro Browser sempre da MAC, e viceversa.  :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeee :)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

e di questo qua che mi dici?

Potrebbe essere una soluzione, ma mi sembra sia a pagamento.

Scaricherò la versione DEMO per verificare il supporto multi level, funzionamento e sincronizzazione.

Potresti aver trovato una soluzione, ma a pagamento. Voglio sperare si riesca a trovarne una gratuita.

"Software Italofobico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una soluzione, ma mi sembra sia a pagamento.

Scaricherò la versione DEMO per verificare il supporto multi level, funzionamento e sincronizzazione.

Potresti aver trovato una soluzione, ma a pagamento. Voglio sperare si riesca a trovarne una gratuita.

"Software Italofobico"

 

$22.95... vuol dire che per una sera non uscirai a mangiarti la pizza con birra, dolce e caffè e vivrai sereno con i tuoi bookmarks  :gira:  :gira:

 

comunque a parte la battuta facci sapere se funziona

 

se ti serve e fa quel che deve fare mi sembra anche giusto pagare no?

 

:clap:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, non sono sparito! ( :chilhavisto:  invece sì  :ghghgh: !!)

Non ho ancora avuto tempo di testare il software sono stato molto impegnato (  :jason:  tagliato un albero in giardino e poi :cincin: vendemmia  :salute: ) scusatemi  :ooooh: !!
Poi ora sono alle prese con le pulizie di OS per l'installazione di El Capitan, quindi  :ko: ... (sai quella pulizia del tuo HDD che hai sempre rimandato..).
Penso che lo proverò comunque prima di aggiornare.


Nel frattempo amici cari  :abbraccio: sono alle prese con un'altro dilemma che troverete sempre nel salottino, "Crittografare HDD esterni" (Titolo), se voleste darmi la vostra opinione  :timido: ...

Ciao a tutti!!  :puf:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hola a tutti!  :zzzzz: 

Allora, ho scaricato e provato la soluzione proposta da DrZoom, "BookMacster".
Il software si presenta molto bene, prestante e con molte funzionalità; e qui casca l'asino.. :pope:  TROPPE funzionalità!
Le funzioni sono molto contorte, e gran parte della difficoltà è da attribuirsi alla barriera linguistica...! Da ogni minimo click nascono papelli più o meno tecnici che complicano inesorabilmente l'uso di un software che altrimenti potrebbe essere manna dal cielo!
C'è da aggiungere che oltretutto pagare un software, senza il supporto per la propria lingua, mi stimola tanto quanto l'idea di mettermi delle lentine negli occhi avendole prima sciacquate nella grappa!  :mazzodifiori: 

Detto questo, e rivolgendo lo sguardo verso ulteriori orizzonti (il fai da te) ho pensato: "potrei risolvere facilmente la situazione trovando qualche impostazione che mi permetta di scegliere su che file e in quale cartella memorizzare i miei preferiti, da ambedue i browser".
In alternativa, trovandosi su pc differenti (non è il mio caso), utilizzare un file posizionato in una cartella sincronizzata tipo google drive.

Sono così andato a spulciare le location ove memorizzate le playlist in questione.

Safari ---> Libreria/Safari/Bookmarks.plist
Chrome ---> Libreria/Application_Support/Google/Chrome/"nome profilo"/Bookmarks.bak

Ed ecco che vengo a scoprire due bellissime estensioni differenti!

:boss: Avete qualche indicazione da darmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...