Vai al contenuto

Installare yosemite nonostante errore SMART


SweetyG

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Mi trovo con un vecchio imac 2008 fermo a snow leopard, che viene utilizzato solo per "uso casalingo", navigazione web, film in streaming, itunes e poco altro.

Ora ho necessità di aggiornare il sistema operativo a yosemite, ma al momento dell'installazione mi viene bloccata la procedura in quanto il mio disco rigido presenta errori SMART.

Ora, a parte il fatto che questo hard disk è praticamente nuovo (avevo dovuto sostituire il vecchio che proprio era morto non più di un anno fa), vorrei, se possibile, bypassare questo impedimento e installarci comunque yosemite, visto che non credo di volere spendere altri soldi per cambiare di nuovo l'hard disk.

Consigli?

Grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa hai un tool che ti dice che il tuo hdd sta morendo... che cosa vuoi installare? io mi fido dello smart....

 

cambia il disco e installa. 

 

il disco in questione se proprio vuoi lo tieni come backup o altro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non mi interessa spendere soldi per un imac che ormai non utilizzo più per lavoro (prestazioni ormai da considerarsi inadatte ) il cui unico servizio che mi fa è di tipo "domestico", per intenderci: se ci guardo due film e sincronizzo 3 volte itunes al mese è tanto. Nel momento in cui l'hard disk mi abbandonerà definitivamente cambierò proprio mac. Però nel frattempo mi necessita per forza di aggiornamento software (mi serve itunes 12.3 -installabile da osx 10.8.5 in poi-).

Link al commento
Condividi su altri siti

se non te lo fa fare .... non c'è nessun barbatrucco per eludere lo smart è fatto apposta. 

 

un hdd costa poco.. davvero poco...soprattutto se lo acquisti su negozi on-line.

 

io lo cambierei.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Smart contiene la mappa dei settori danneggiati o inutilizzabili dal sistema.

Eliminare l'analisi dello Smart equivale ad uccidere il computer in quanto verrebbero scritti settori guasti.

Non so se l'esclusione si possa fare ma so per certo che farlo sarebbe una sciocchezza.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un vecchietto che può dare ancora soddisfazioni, io ho il 24" in camera da letto e praticamente lo utilizzo solo come tv con una Elgato usb.. Con 4GB di ram, un ssd e Yosemite i lavori da casa che hai citato li può fare agilmente ancora per qualche anno.. Se poi non ci vuoi spendere dietro troppo e/o non vuoi aprirlo, prendi un disco esterno usb 2.0 da una cinquantina di euro e, con i rallentamenti del caso, ci installi la 10.10 (che forse poi puoi addirittura clonare sul disco interno con qualcosa tipo carbon copy cloner, ma come già detto sconsiglierei di continuare ad usare un disco con errori smart)

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...