Vai al contenuto

Voi a quanti GB comprereste l'iPhone?


emmeC

Messaggi raccomandati

Io ,pur avendo tutte le foto su icloud e facendo uso massivo di dropbox e icloud drive, mi ritrovo fin troppo spesso a dover cancellare "quelle applicazioni in più" con troppa regolarità.

Mai più 16 gb per me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 16 e mi trovo bene.

 

Non uso Iphone per la musica ma solo 4-5 app chiave (mappe, messaggistica, browser.)

mai andato sopra il 70% di utilizzo memoria.

E' anche vero che dopo una gita se ho delle foto le scarico sul Mac...

 

Dipende come usi il telefono...

se lo usi come un device o se ci fai tutto come fosse un pc.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 5 16 GB e mi trovo bene come archiviazione. Non ho certo due app in croce e nessuna canzone...

9cab1a7261e09175b01c60031fcf501a.jpg

Detto questo ti consiglierei anche io il 64 GB anche solo per i video in 4K e le Live Photos..

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

....io ho preso il 6s plus da 64GB......anche se provengo da un 5s 16GB che ho sempre sfruttato al 70% credo che in futuro uno storage così piccolo sia castrante....

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

128 [emoji23]

 

 

Seeeee 50mila ..... sempre la solita Ganassa tu e la tua mattonella ......... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :angiolettoim:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistesse lo prenderei da 32, ma visto che non esiste, 64.

16 son pochi ormai.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere che i video in 4K sull'iPhone 6s occupano 375MB/minuto il che fa 1GB per 3 minuti, quindi fattiti un po te il conto, sapendo che su un 16 di liberi te ne rimarranno più o meno 12GB dopo aver installato l'IOS e relative Apps ed assumendo che non installi altre Apps e non fai foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere che i video in 4K sull'iPhone 6s occupano 375MB/minuto il che fa 1GB per 3 minuti, quindi fattiti un po te il conto, sapendo che su un 16 di liberi te ne rimarranno più o meno 12GB dopo aver installato l'IOS e relative Apps ed assumendo che non installi altre Apps e non fai foto

si....assumendo anche che uno faccia video a 4K...che non è proprio obbligatorio visto che il 99% della popolazione poi non avrebbe gli strumenti per visualizzarlo a 4K

16Gb sono pochi per tante persone, me compreso, ma prendere come campione chi frequenta un forum dedicato al settore è fuorviante, la stragrande maggioranza di utenti iphone, non sa nemmeno cos'è un Gb o cos'è il 4K...e con 16Gb gli "viene anche il resto"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basterebbero 32 gb.. la musica ormai la ascolto in streaming per cui si è liberato un sacco di spazio.

 

peccato che la ricattatoria politica dei prezzi non permetta di scendere sotto i 64 -.-''

(16 per me sono inaccettabili anche usando tutto in cloud..)

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

a me basterebbero 32 gb.. la musica ormai la ascolto in streaming per cui si è liberato un sacco di spazio.

peccato che la ricattatoria politica dei prezzi non permetta di scendere sotto i 64 -.-''

(16 per me sono inaccettabili anche usando tutto in cloud..)

"ricattatoria" ihihihih

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si....assumendo anche che uno faccia video a 4K...che non è proprio obbligatorio visto che il 99% della popolazione poi non avrebbe gli strumenti per visualizzarlo a 4K

16Gb sono pochi per tante persone, me compreso, ma prendere come campione chi frequenta un forum dedicato al settore è fuorviante, la stragrande maggioranza di utenti iphone, non sa nemmeno cos'è un Gb o cos'è il 4K...e con 16Gb gli "viene anche il resto"

 

a proposito dei video 4K ne avevo già discusso alcune settimane fa qui sul forum... cerchiamo di non essere miopi ed essere un po più lungimiranti... é vero che al giorno d'oggi pochi hanno un TV 4K però i filmati che fai oggi avranno vita lunga e fra 10, 15 o 20 anni quando te li rivedrai, i TV non saranno nemmeno più in 4K ma saranno in 16K o qualcosa di simile...

 

Ti faccio un esempio... ho appena montato un filmato per i 18 anni di mia figlia con tutte le riprese fatte dal giorno della sua nascita ai giorni nostri, beh a parte le emozioni provate per il loro contenuto ma i filmati girati prima del 2004/2005, anno in cui mi comprai una camera HD, quindi girati in SD e a quei tempi non c'erano altre soluzioni, visti su di un TV 60" di oggi facevano schifo.

 

Quindi se volete essere miopi girate in HD invece se volete essere lungimiranti girate in 4K... up to you !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito dei video 4K ne avevo già discusso alcune settimane fa qui sul forum... cerchiamo di non essere miopi ed essere un po più lungimiranti... é vero che al giorno d'oggi pochi hanno un TV 4K però i filmati che fai oggi avranno vita lunga e fra 10, 15 o 20 anni quando te li rivedrai, i TV non saranno nemmeno più in 4K ma saranno in 16K o qualcosa di simile...

Ti faccio un esempio... ho appena montato un filmato per i 18 anni di mia figlia con tutte le riprese fatte dal giorno della sua nascita ai giorni nostri, beh a parte le emozioni provate per il loro contenuto ma i filmati girati prima del 2004/2005, anno in cui mi comprai una camera HD, quindi girati in SD e a quei tempi non c'erano altre soluzioni, visti su di un TV 60" di oggi facevano schifo.

Quindi se volete essere miopi girate in HD invece se volete essere lungimiranti girate in 4K... up to you !!!

avevo già letto quel tuo commento, e non fa una piega, ma tu parti dal presupposto che tutti siano al tuo "livello tecnologico", io invece parto dal presupposto che il livello medio sia moooolto più basso, quindi 16Gb a molti possono bastare...d'altronde se ne vendono una ragione ci sarà

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo…che a loro non costa una fava e che ci fanno ricarichi da paura ? [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

io intendevo che se ne vendono, vuol dire che ci sono tanti, tantissimi utenti, che ne hanno abbastanza di 16Gb, probabilmente non in questo forum, ma ci sono

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già letto quel tuo commento, e non fa una piega, ma tu parti dal presupposto che tutti siano al tuo "livello tecnologico", io invece parto dal presupposto che il livello medio sia moooolto più basso, quindi 16Gb a molti possono bastare...d'altronde se ne vendono una ragione ci sarà

 

non penso che sia questione di "livello tecnologico" ma sia una questione di essere "smart" e vedere un po più in la del proprio naso... guardarsi fra 10/15 anni i video girati oggi in HD, quando potrebbero essere girati in 4K, farebbero lo stesso effetto di guardarsi oggi dei filmati in SD su di un TV 60" HD, sul quale anche un non tecnologico può vedere la differenza.

 

Quindi ripeto, se potete girate in 4K anche se ora non potrete sfruttare in pieno la sua visione, ma fra 10, 15 o 20 anni, specialmente se state filmando i vostri bambini, non ve ne pentirete di aver fatto questa scelta...  era un mio consiglio gratuito da un professionista con oltre 30 anni di esperienza come cameraman/montatore e oltre 

 

io intendevo che se ne vendono, vuol dire che ci sono tanti, tantissimi utenti, che ne hanno abbastanza di 16Gb, probabilmente non in questo forum, ma ci sono

 

per il momento si vendono i 6 a 16GB e che non hanno la videoregistrazione in 4k e comunque molti dei suoi utilizzatori si sentono castrati e pentiti di non averne preso uno con più capacità... ricordatevi il detto: "chi più spende, meglio spende", con questo non voglio dire che si debba per forza comprare il 128 però almeno una via di mezzo sí.

Link al commento
Condividi su altri siti

....per esempio, per spiegare la differenza di GB ai miei genitori, gli ho chiesto quanti kg di olive volessero mettere dentro all'iPad.....

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...