Vai al contenuto

Importare video mini dv con iMovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto importando dei video da cassette mini dv tramite cavo mini dv-firewire sul mio macbook pro usando iMovie. Ne ho importate diverse senza problemi, ma ora mi trovo difronte ad una cassetta che si vede benissimo ma quando la importo iMovie frammenta il video in tanti piccoli pezzi anche se la registrazione è unica e anche unendoli successivamente non viene bene perché viene fuori a scatti. Se tramite iMovie clicco play si vede bene, se invece clicco importa comincia a vedersi a scatti.

Ho provato a cercare l'opzione per importare il video in un unico file, ma senza trovarla. La mia versione di iMovie è la 10.0.9.

Avete idea del perché di questo problema e sopratutto di come posso risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di cosa possa essere, ma ti da tanto noia il fatto che si vede  scatti? hai provato ad esportare il video? molto spesso in computer un po lenti il fatto che si veda a scatti l'anteprima di time-line è solamente rendering, una volta esportato dovrebbe andare liscio. prova ad esportare i clip.

 

senno apri nuovo file, ci metti dentro solamente i frammenti del video, esporti in un video unico e successivamente importi nel tuo progetto

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato più volte ad esportare il video viene tutto frammentato e anche dopo aver riunito le parti viene a scatti. Nelle versioni precedenti di iMovie  nelle preferenze c'era la possibilità di impostare in modo che il video venisse importato tutto in un unico file senza che lo stesso venisse spezzettato, ma in quest'ultima versione non riesco a trovare questa opzione. Possibile che non ci sia più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziai ad usare telecamere DV e MiniDV  agli inizi del 2000 ed ho continuato ad usarle sino a 2-3  anni fa e purtroppo anche a me ogni tanto succedeva quel problema.

 

Io usavo e uso tutt'ora FCP e neanche ad impostare di importare tutto il filmato in un unico file riuscivo a risolverlo.

 

Penso e son quasi sicuro che sia un problema di TC che non so dirti per quale ragione ogni tanto "perde dei colpi" ed é abbastanza che perda 1 frame per far si che manda in palla il computer e la digitalizzazione. Tramite Firewire viene importato quanto sulla cassetta paro-paro, quindi se ci sono dei problemi succede quello.

 

L'unica maniera con cui ho risolto era di fare una copia pari-pari via Firewire... per fare ciò purtroppo devi avere a disposizione 2 apparecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che con Quicktime 7 Pro si poteva fare, non ho mai provato con Quicktime 10 e ora non ho sottomano un lettore miniDV per fare la prova... non so se FCP-X importi ancora videocassette via Firewire non lo uso... io sto ancora usando FCP 7 ma che non é più in commercio... però come ti dicevo se il problema é sulla cassetta neanche gli altri software ti risolverebbero il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...