Vai al contenuto

aiuto con flash esterno


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi... posseggo una nikon d5000 e un flash esterno appena comprato (yongnuo YN568ex) ... vorrei semplicemente sapere come fare per poterlo utilizzare distaccato dalla fotocamera... bisogna comprare qualcosa ho ce gia un modo infrarossi o roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

La fotocamera, o meglio, il suo flash integrato, deve avere la funzione di master. 

Non conosco la D5000. Cerca sul suo manuale, sicuramente se ha questa funzione ne parlerà.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Io possiedo il fratello minore YN468-II, secondo me sono degli ottimi flash.

 

Direi che devi utilizzare un trigger wireless o utilizzare il flash in modalità "slave", quando rileva il flash della Nikon, scatta anche lui.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...