Vai al contenuto

Bug iOS 9 che interferisce con il buckup su iCloud.


cibercar

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ieri sera, dopo svariati contatti con il supporto Apple ho scoperto che sembra esserci un bug nel nuovo iOS che andrebbe ad interferire con il backup su iCloud; la mia personale esperienza è iniziata nella notte fra ven e sab, dopo aver scaricato l'aggiornamento, la mattina di sabato sul devie appariva una scritta che mi informava di non aver sufficiente spazio per effettuare il bu; ho cancellato tutto quello che avevo su icloud, ma il risultato non cambiava. Con buona pace ho acquistato 50GB a 99 cent, ma aimè il bu aveva tempi di esecuzione interminabili, in buona sostanza si bloccava e non terminava.

Dopo aver ripristinato il device e non ricaricando l'ultimo bu fatto su iTunes perchè sembrava che il problema potesse essere un file corrotto ho iniziato a "ricostruire" il contenuto, fino ad essere venuto a scoprire ieri sera che pare esserci un bug, infatti molti utenti hanno lamentato problemi simili/uguali al mio. 

Personalemente non ho ricaricato l'ultimo backup da iTunes, ora iCloud a volte mi permette di fare il backup a volte no (ora mi dice che è impossibile terminare il BU), nonostante non abbia caricato dati (foto, vide e c.), ma solo app.

Spero di essere stato d'aiuto a chi aveva problemi fastidiosi pensando.

Buona giornata a tutti!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è proprio un "bug" nel senso tecnico della parola...

Un "bug", per essere tale, dovrebbe riguardare TUTTI gli utenti (essendo un problema del SO), non solo alcuni/molti. Infatti, io non riscontro questo problema...

È un vero e proprio bug quello che, richiamando Siri nella Lockscreen, consente l'accesso a messaggi-foto-contatti senza inserire il Codice di Sblocco.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho installato iOS 9.01 e stamattina mi son trovato anch'io il messaggio. Fino a ieri mi faceva il BU automaticamente senza problemi ed avevo 20GB di storage, che costavano $10.99/annuali, e ne avevo liberi 4... vuol dire che ne usavo 16

 

Ho fatto l'update a 50GB per $0.99/mensili, quindi a parità di costo dei 20GB che avevo prima e che non esistono più, si vede che era un vecchio iCloud, e mi son rifatto il BU senza problemi e senza dover cancellare un nonnulla... adesso ne uso 21, vuol dire che con il cambio di OS iCloud necessita di rifare il BU anche di esso... forse lo faceva anche precedentemente ad ogni cambio di iOS ma non me ne sono mai accorto perché avevo spazio, oggi mi mancava 1 GB e quindi non mi é stato consentito di farlo.

 

Quindi a mio parere non é un problema di bug o qualsivoglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Direttamente dal sito Apple.

 

  iOS 9.0.2

Questo aggiornamento contiene correzioni di errori e miglioramenti, tra cui:

  • Correzione di un errore relativo all'impostazione per l'attivazione o la disattivazione dell'utilizzo dei dati cellulare per le app.
  • Risoluzione di un problema che impediva l'attivazione di iMessage per alcuni utenti.
  • Risoluzione di un problema che poteva causare l'interruzione di un backup di iCloud dopo l'avvio di un backup manuale.
  • Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
  • Miglioramenti della stabilità di Podcast.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...