Vai al contenuto

iPhone 5 con iOS 9 non utilizzabile su MacBook Snow Leopard


SimOS X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stamattina ho eseguito l'aggiornamento a iOS 9 da iPhone, dopodichè collegandolo ad iTunes 11.4 sul mio MacBook 3,1 con Snow Leopard, ho visto che lo spazio "ALTRO" era tantissimo, quasi 5GB

 

Ho eseguito il backup, ho inizializzato l'iPhone e ripristinato da backup ma al termine di tutto su iTunes compare il messaggio che il mio iPhone richiede l'ultima versione di iTunes... peccato che questa non sia compatibile con Snow Leopard!

 

Richiede infatti almeno Mountain Lion che sul mio MacBook non posso installare... che faccio?

 

Non posso nemmeno tornare a iOS 8?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

No non puoi tornare indietro a ios 8 e devi per forza aggiornare il tuo osx per avere l ultima versione iTunes sul tuo Mac... :DD

Non hai molte alternative.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente...

 

io prima di inizializzare l'iPhone ho fatto un backup, che si trova ovviamente in una cartella di iTunes

 

se collego il mio iPhone ad un altro Mac con iTunes aggiornato, riesco a fare un ripristina da backup e rimettere il vecchio oppure no?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ho provato, il backup me lo carica ma resta iOS 9 e inoltre le varie applicazioni il backup non me le rimette, andrebbero caricate nuovamente

 

proverò un ripristino con il firmware precedente da dfu che ho provveduto a scaricare ma non so se Apple ha già provveduto a bloccare le firme, altrimenti mi resterà solo creare un nuovo account sul Mac di mia madre e utilizzare quello con il mio iPhone...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un backup contiene solo i dati sensibili...

Con un back up antecedente anche se con iOS 8 non potrai mai tornare indietro...

Se apple non ha chiuso le firme prove tentar non nuoce.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ho scaricato il firmware ma quando vado ad installarlo mi dice che non è compatibile... credo lo abbiano già bloccato, quindi

 

Altro motivo che mi spinge a pensare sia già stato bloccato è che dal link IPSW di iOS 8.4.1 IPSW il firmware non compare dall'elenco... voi che dite?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, che sfiga...

 

io ormai il MacBook lo utilizzo praticamente solo per iTunes, iPhoto e Photoshop, mentre per navigare, mandare mail, guardare film ecc utilizzo l'iPad... ma fino ad oggi il mio fido MacBook con Snow Leopard ha sempre svolto tutti i suoi compiti prima di essere tagliato fuori da mamma Apple...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrà anche aver svolto tutte le sue attività....

Ma è comunque un sistema ahimè Arcaico....

È giusto anche aggiornarsi a fruire delle nuove piattaforme in essere...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, un sistema finchè è in vita deve essere supportato dalla casa, che ne deve garantire la sicurezza rilasciando periodicamente aggiornamenti ecc, tutto questo richiede risorse e supportare un sistema ormai obsoleto è antieconomico, per questo viene fatto fuori e via...

 

resta il discorso che se non avessi avuto in casa un iMac con Mavericks, a quest'ora mi ritroverei con un iPhone 5 e un MacBook incapaci di parlarsi, quando fino a stamattina erano perfettamente in grado di farlo, e oltretutto con l'impossibilità di tornare indietro

 

potrò essere io a decidere se restare fermo allo step precedente o fare il passo successivo e cacciare fuori i soldi per un nuovo prodotto?  :preoccupato:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...