Vai al contenuto

Hard Disk per sistemi Raid


felix08

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avrei necessità di acquistare due hard disk esterni da 3,5" con una discreta capienza (da 2 TB in su) da inserire in un Box per la configurazione Raid 1 (è la configurazione che fa il backup in tempo reale).

Al momento ho 2 dischi Seagate da 1 TB, ma, come scritto sopra, ho necessità di altro spazio.

Ho visto che Western Digital fa diverse versioni, ma non ho ben capito quale farebbe al caso mio. Sicuramente non voglio prendere la "green" perchè in passato mi si sono guastati.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che per uso NAS i più indicati erano i red!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi deciderti.

 

Se colleghi direttamente al Mac la batteria di dischi, prendi un BOX (con 2 o più "bay" per HD) e lo colleghi via Firewire, Thunderbolt, o anche USB3. Molto veloce, molto diretto, esclusivo per quel Mac. I dischi, visto che si attivano al momento dell'accesso, prendili GREEN se vuoi silenziosità e durata, ed ecologia, prendili BLACK se vuoi prestazioni e te ne freghi del resto.

 

Se preferisci un "server" che gestisca i dischi, li mantenga attivi e prontamente disponibili indipendentemente dal fatto che il Mac sia acceso o spento, e permetta l'accesso a tutte le macchine che accedono alla stessa rete, prendi un NAS (con 2 o più "bay" per HD) e lo colleghi in rete, tipicamente con un cavo ethernet allo switch/router che hai. In questo caso, gli HD più indicati sono i RED, che sopportano eventualmente anche il servizio continuo 24/7 perenne.

 

In entrambi i casi, puoi unire due o più dischi in modalità RAID1 se vuoi ridondanza dei dati per maggiore sicurezza. Chiaro che col box il RAID lo deve fare il Mac, col NAS al RAID ci pensa già lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi deciderti...

Proprio perché sono indeciso ho aperto il thread.

Se leggi il mio primo post spiego che ho 2 Seagate da 1 TB in configurazione Raid 1 in un Box.

Quello che non mi è ancora chiaro è se i WD serie red posso metterli nel Box in raid ed utilizzarli come hard disk esterno (non in rete, perché non mi interessa), oppure no.

 

I green non li prenderò più perché ne ho avuti 2 e si sono guastati entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, se Box è, allora vai di BLACK. Perchè vuoi prendere i RED?

 

Io conosco i

GREEN

BLACK

RED

PURPLE

Ognuno, diciamo, ha un sua "predisposizione". Poi, non muore nessuno se gli fai fare qualcos'altro.

 

Personalmente, ho dato la preferenza a HGST, più professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...