Vai al contenuto

va abilitato il trim su ssd originale apple sostituito?


Outback

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho sostituito l'ssd originale apple sul mio macbook air da 128gb con uno da 256gb sempre originale, smontato da un altro macbook air per avere un po' più di margine, il 128 ormai era pieno..

Recuperato il backup da time capsule, tutto funziona alla perfezione, una domanda però: occorre abilitare il trim via terminale o gli ssd originali sono abilitati di default? non vorrei combinare pasticci, qualcuno ha esperienza?

grazie

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook bianco a cui ho sostituito il vecchio hd 320 con un ssd 128 e ho installato un programma apposta per abilitare il trim, non so come funzioni su uno che nasce con ssd ma al limite se non fosse attivo ti consiglio di scaricarlo:

 

http://chameleon.alessandroboschini.com

 

però ho letto anche da qualche parte che nel 10.10.4 il trim si può abilitare diversamente ma non ho approfondito la cosa

 

spero di esserti stato di aiuto, ciao!

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GianlucaR, che stupido sono! Visto nel resoconto di sistema,il trim è già abilitato

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkan, l'abilitazione a cui ti riferisci si fa via terminale,per fortuna sono già a posto.

Grazie a tutti

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkan, l'abilitazione a cui ti riferisci si fa via terminale,per fortuna sono già a posto.

Grazie a tutti

ok meglio così, ciao!

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...