Vai al contenuto

Consiglio acquisto iMac x video editing


stema76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Avrei bisogno di un vostro consiglio per un amico che vorrebbe acquistare un iMac x video editing con Final Cut Pro X.

C'è una offerta al media World sul modello 21,5 pollici, 1tb di disco, 8 gb di ram e Intel core i5.

Secondo voi lo regge il montaggio video in full HD 60fps o è troppo "debole"?

L'utilizzo è amatoriale; l'unica mia perplessità sono i "soli" 8gb di ram, soprattutto in vista del l'imminente rilascio di El Capitan.

Grazie a tutti, ogni suggerimento è ben accetto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi fidati, il mio macbook pro regge montaggio HD con première, e ha 4gb di ram, certo non è velocissimo però ci lavori tranquillamente, quindi con 8 non dovresti avere problemi, al massimo più in la ti prendi un kit 16gb, che tanto ora non costano nemmeno tanto

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Solo una curiosità: mi risulta che sul 21,5 la ram non sia espandibile perché saldata sulla mb; è corretto o la Apple ha reso questo modello nuovamente espandibile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Memory is not user-removable on iMac (21.5-inch, Late 2012), iMac (21.5-inch, Late 2013), and iMac (21.5-inch, Mid 2014) computers. Memory replacement for these computers must be done by an Apple Retail Store or Apple Authorized Service Provider !!!

 

https://support.apple.com/en-us/HT201191

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che ufficialmente non si può, ma ci sono guide che spiegano come farlo, vedi ifixit.....OWC vende i kit di memoria con gli strumenti per aprirlo e richiuderlo e anche una video guida......la ram è inserita in normalissimi slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che ufficialmente non si può, ma ci sono guide che spiegano come farlo, vedi ifixit.....OWC vende i kit di memoria con gli strumenti per aprirlo e richiuderlo e anche una video guida......la ram è inserita in normalissimi slot.

non era diretto a te ma in generale, visto che se leggi i post precedenti c'erano confusioni se è saldata o no e/o si può sostituire...

comunque sarà pur vero che non necessita di portarlo in assistenza per cambiare la RAM, anche se io lo consiglierei per 2 motivi:

1.- se non l'hai mai fatto è meglio lasciar perdere

2.- se la sostituzione la fai te stesso c'è il rischio di invalidare la garanzia se l'Apple se ne dovesse accorgere, visto che loro sottolineano di portarlo in un centro specializzato Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

8 gb per fcpx sono pochi solo per taglia e cuci,applica un fx o titolo e comincia ad arrancare quindi per non avere problemi meglio 16 gb di ram,per lavori in HD inoltre il mac 21,5" se non sbaglio ha l'HD interno che NON gira 7200 rpm che invece sono necessari per non avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

from this "guru"

 

In general, based on my conversations with Apple and Adobe, 16 GB is sufficient RAM for smaller editing projects (think commercials and short films), while 32 GB is sufficient RAM for larger projects (think features and documentaries).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti!

Avrei bisogno di un vostro consiglio per un amico che vorrebbe acquistare un iMac x video editing con Final Cut Pro X.

C'è una offerta al media World sul modello 21,5 pollici, 1tb di disco, 8 gb di ram e Intel core i5.

Secondo voi lo regge il montaggio video in full HD 60fps o è troppo "debole"?

L'utilizzo è amatoriale; l'unica mia perplessità sono i "soli" 8gb di ram, soprattutto in vista del l'imminente rilascio di El Capitan.

Grazie a tutti, ogni suggerimento è ben accetto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un iMac con core i5 e un MacBook pro con core i7, il secondo è più veloce nell'elaborare il tutto (unico difetto, lo schermo un po' piccolo, 15" contro un 27") se sapevo che un giorno mi sarebbe venuta la passione degli audio visivi, avrei comprato un iMac 

con core i7, ma avevo detto "lo userò per photoshop" e mi consigliarono di spendere meno :), (allora erano 100€ in più che avrei speso, ma ho pensato con la testa e non col cuore e non ho voluto fare lo sborone, ho speso meno).

21" o 27" fai tu, però ti consiglierei una versione più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Solo una curiosità: mi risulta che sul 21,5 la ram non sia espandibile perché saldata sulla mb; è corretto o la Apple ha reso questo modello nuovamente espandibile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AGLIA', scegli bene allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...