Vai al contenuto

problema serio macbook pro 2011 (batteria-cavo alimentazione)


gianginho

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho un problema, penso abbastanza serio, con il mio macbook pro late 2011.

 

Il primo riguarda la batteria: dopo averla già sostituita questa nuova che ho preso ha una durata brevissima. inizialmente era anche accettabile ma dopo pochi mesi è passata ad essere quasi inutilizzabile se non con l'utilizzo del cavo alimentazione.

 

Ora veniamo a quello piu serio: il cavo alimentazione.

Ne ho preso uno su amazon visto che il quello originale ha smesso di funzionare. Il caricatore ha le specifiche tecniche uguali a quello originale, e la batteria la carica. Tuttavia, quando utilizzo il mac collegato all'alimentazione (sempre visto che ormai la batteria non va piu) si presentano parecchi problemi:
funziona male il touchpad,

quando carico l'iphone questo è inutilizzabie... non funziona bene il touch screen e va a scatti (non lo carico piu cosi infatti)
se metto le cuffie si sente come un interferenza che sparisce quando stacco l'alimentazione.

 

Ovviamente devo cambiare tutto il prima possibile e la domanda è questa: dove trovo una batteria decente? L'alimentatore credo dovrò riprenderlo originale perchè non mi fido piu di quelli non originali

ho visto qualcosa in giro, tipo su buydifferent ma non trovo nessun riscontro e non vorrei rischiare di buttare soldi come al primo giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io lo porterei alla Apple, spendi un po di più ma almeno fanno tutto loro e sei sicuro che funziona...

Chiamala al numero verde per essere sicuro.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo qui da me non c'è un apple store ma solo dei negozi autorizzati. 

Puoi portarlo benissimo da loro che lo invieranno alla Apple.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi portarlo benissimo da loro che lo invieranno alla Apple.

il problema è anche un altro, e non da poco.

alla apple per un operazione di sostituzione di questo tipo mi chiedono non meno di 250 euro (batteria+alimentatore) e mi mettono una batteria cinese da 20 euro, che sicuramente hanno testato ed è sicuramente meglio di una qualsiasi batteria non testata che posso acquistare in giro (quello che mi è successo con la prima) ma tutto questo non giustifica il costo. 

paradossalmente mi converrebbe piu venderlo e prenderlo nuovo dato che ha 4 anni e 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è anche un altro, e non da poco.

alla apple per un operazione di sostituzione di questo tipo mi chiedono non meno di 250 euro (batteria+alimentatore) e mi mettono una batteria cinese da 20 euro, che sicuramente hanno testato ed è sicuramente meglio di una qualsiasi batteria non testata che posso acquistare in giro (quello che mi è successo con la prima) ma tutto questo non giustifica il costo. 

paradossalmente mi converrebbe piu venderlo e prenderlo nuovo dato che ha 4 anni e 6 mesi.

 

Io feci il tuo stesso ragionamento e difatti ho tenuto il mid 2010 fino a quando la batteria e collassata, unica cosa diversa avevo comprato un alimentatore originale quando il mio si ruppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...