Vai al contenuto

Boom di iPhone 5S ricondizionati come nuovi senza Touch ID


SimOS X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho notato online, sia su ebay che su Facebook e siti di annunci, che c'è un vero e proprio boom di aziende che offrono online la vendita di iPhne 5S definiti ricondizionati e riportati allo stato di nuovo, senza quindi graffi e usura di alcun tipo.

Ovviamente i prezzi sono allettanti, si va dai 300 ai 350 euro solitamente.

Fin qui nulla di strano: per una azienda con personale specializzato, il ritiro di stock di iPhone usati ed il ricondizionamento a stato di nuovo non dovrebbe essere un problema, inoltre viene offerta la garanzia di 2 o 3 mesi sul prodotto, come solitamente avviene quando si acquistano prodotti ricondizionati di vario tipo da parte di venditori professionali e non da privati.

Quello che mi lascia perplesso é che tutte queste aziende specificano la mancanza della funzione Touch ID, spesso definita con "fingerprint" ma senza spiegare il motivo.

Addirittura in un caso, veniva sconsigliato l'aggiornamento del sistema onde evitare possibili errori o crash.

Insomma, visto che non sono riuscito a trovare niente a riguardo, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette, perché a dire "io non mi fido, piuttosto preferisco acquistarne uno usato da un privato" sono capace anche io :D

Grazie!

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però la prova sarebbe nei colori..

Si, ma un 5S senza Touch ID non si può proprio sentire!

Inoltre, il consiglio che danno ("non aggiornare all'ultimo OS"), mi puzza di quelle cinesate di Android che emula iOS. [emoji57]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma un 5S senza Touch ID non si può proprio sentire!

Inoltre, il consiglio che danno ("non aggiornare all'ultimo OS"), mi puzza di quelle cinesate di Android che emula iOS. [emoji57]

ecco, questa mi sembra una possibilità più concreta di spacciare un 5 per 5S..

però certo devono essere riusciti a fare un gran bel clone per fregare la gente così, no!?

boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori ci sono tutti e a scelta: gold, silver e space grey

Solo in un caso ho visto che veniva sconsigliato l'aggiornamento del sistema, in altri casi invece si limitano a indicare che la funzione fingerprint non è disponibile

Di seguito:

In questo articolo vedremo nell’aspetto tecnico, la differenza tra un modello iPhone 5S con la funzione Fingerprint ed il modello che non supporta tale funzione.

Sul web regna abbastanza confusione in merito, infatti molti pensano che l’assenza di tale funzione determini l’originalità del dispositivo o che a determinarne l’originalità, sia il paese di provenienza, prendiamo un paese a caso Cina? :) Sfatiamo questo miti.

Un clone te lo possono rifilare dalla Cina, dall’Italia, dall’America o da qualsiasi altro posto nel mondo e dipende da più fattori proprio come ogni altra cosa.Dipende a chi ci si rivolge, dalla chiarezza e la trasparenza di chi ci si rivolge e molto altro, ovviamente la scelta finale è personale.

Ho notato un’altra cosa molto interessante parlando con le persone in merito, “strano ma vero†la maggior parte tende a diffidare di chi mette tutto in chiaro dal principio, invece di diffidare da chi omette ogni cosa, ma in cambio offre un prezzo ridicolo rispetto a quello che è il valore del prodotto.

La maggior parte casca in questa ragnatela tessuta a dovere, infatti le conseguenze sono le solite:

Dispositivo mai ricevuto

Dispositivo clone

Dispositivo acquistato come pari al nuovo e ricevuto come tutto tranne che nuovo

In realtà l’originalità di un dispositivo iPhone si determina da tutt’altro, in giro per svariati siti ne ho lette di ogni su come capire, determinare, se si tratti di un dispositivo clonato o meno, e sinceramente di eresie ne ho lette tante, anche perché bisogna determinare prima se si tratti di un dispositivo nuovo, usato o ricondizionato e di conseguenza poter determinare tutto il resto.

Ma è cosa risaputa pure per un neofita che I cloni non possono montare iOS, che è strettamente legato all’hardware originale su cui gira quindi “inclonabileâ€. Magari approfondiremo l’argomento clone in un altro articolo.

In basso sono riportate le schede tecniche di entrambi per confrontarle.

Apple iPhone 5S 16GB con fingerprint

Colori: Grey – Gold – Silver

1. A7 Chip con architettura a 64 bit e M7 Movimento coprocessore

2. Sistema operativo iOS 8.0

4. LED multi-touch screen 4 pollici retroilluminato, con tecnologia IPS

5. Supporto Bluetooth, WiFi, GPS

6. Bluetooth v4.0 integrato

7. Risoluzione 1136 x 640

8. Batteria 1560mAh

9. Non supporta schede esterne TF

10. Touch ID funzione fingerprint integrata

11. Supporto di più lingue e caratteri simultaneamente

Specifiche tecniche:

Modello: iPhone 5S

Tipo di SIM: Nano SIM Card

CPU: A7 dual core 1,3 GHz

Sistema operativo: iOS 8.0

Capacità: 16 GB

RAM: 1GB

Supporto multilingua: arabo, catalano, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, slovacco, spagnolo, svedese, cinese, tailandese, turco, ucraino, vietnamita

Sensore a tre assi giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale

Touch ID, fingerprint sensor

Rete WCDMA, GSM

WiFi 802.11 a / b / g / n

Bluetooth V4.0

Fotocamera frontale 1.2MP

Fotocamera posteriore 8.0MP

Registrazione video a 1080p HD

Audio AAC, MP3, WAV, ecc..

Video MP4, MOV, MPEG-4, AVI, H.264, ecc..

Immagini JPG, PNG, BMP

E-Book TXT

Dimensioni dello schermo 4.0 pollici

Display Retina, Multi-Touch con tecnologia IPS

Risoluzione 1136 x 640 pixel

Slot 1 x Nano SIM, 1 x porta 8pin, 1 x auricolare 3.5mm

Batteria non removibile, al Litio

Capacità della batteria 1560mAh

Tempo di conversazione fino a 10 ore in 2G e in 3G

Tempo standby fino a 250 ore in 2Ge in 3G

Dimensioni 123.8 x 58.6 x 7.6 mm

Peso 112 grammi

Notare che non è consigliabile aggiornare il sistema al telefono, ondevitare eventuali errori al sistema o crash.

Ricondizionato Grado AAA (clicca QUI)

Per scoprire come averlo al prezzo di €400.00 clicca QUI

Apple iPhone 5S 16GB senza fingerprint

Colori: Grey – Gold – Silver

1. A7 Chip con architettura a 64 bit e M7 Movimento coprocessore

2. Sistema operativo iOS 8.0

4. LED multi-touch screen 4 pollici retroilluminato, con tecnologia IPS

5. Supporto Bluetooth, WiFi, GPS

6. Bluetooth v4.0

7. Risoluzione 1136 x 640

8. Batteria 1560mAh

9. Non supporta schede esterne TF

10. Non supporta la funzione d’identificazione impronta Fingerprint

11. Supporto di più lingue e caratteri simultaneamente

Specifiche tecniche:

Modello: iPhone 5S

Tipo di SIM: Nano SIM Card

CPU: A7 dual core 1,3 GHz

Sistema operativo iOS 8.0

Capacità: 16 GB

RAM: 1GB

Non supporta la funzione Fingerprint

Non supporta schede esterne TF

Supporto multilingua: arabo, catalano, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, slovacco, spagnolo, svedese, cinese, tailandese, turco, ucraino, vietnamita

Sensore a tre assi giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale

Rete GSM

WiFi 802.11 a / b / g / n

Bluetooth V4.0

Fotocamera frontale 1.2MP

Fotocamera posteriore 8.0MP

Registrazione video a 1080p HD

Audio AAC, MP3, WAV, ecc..

Video MP4, MOV, MPEG-4, AVI, H.264, ecc..

Immagini JPG, PNG, BMP

E-Book TXT

Dimensioni dello schermo 4.0 pollici

Display Retina, Multi-Touch con tecnologia IPS

Risoluzione 1136 x 640 pixel

Slot: 1 x Nano SIM, 1 x porta 8pin, 1 x auricolare 3.5mm

Batteria non removibile, al litio

Capacità della batteria 1560mAh

Tempo di conversazione fino a 10 ore in 2G e in 3G

Tempo standby fino a 250 ore in 2G e in 3G

Dimensioni 123.8 x 58.6 x 7.6 mm

Peso 112 grammi

Notare che non è consigliabile aggiornare il sistema al telefono, ondevitare eventuali errori al sistema o crash.

Ricondizionato Grado AAA (clicca QUI)

Per scoprire come averlo al prezzo di €325.00 clicca QUI

E con questo è tutto.

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso potete farvi un giretto su ebay cercando "iphone 5s rigenerato" o "iphone 5s ricondizionato" per farvi un'idea

 

dal momento in cui oltre ai 5s vendono anche 5 e 4s dubito siano fake, mi sfugge solo il motivo per cui il 5s in molti casi ha la funzione fingerprint inutilizzabile... 

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

dal link di @GianlucaR... leggetevi il punto 3... ve lo volete comprare? up to you  :DD  :DD  :DD  :DD

 

 

 

 

 

SMARTPHONE iPhone 5S 16GB (Gold) (Not Support Fingerprint Identification) Mobile Phone Refurbished Original 100%

 

33a5rlw.png Description

About the product
1. 5.7 inch Full HD capacitive screen 
2. 1920 *1080 screen resolution 
3. Android 4.3 operating system 
4. Use a Qualcomm Snapdragon 800 Quad-core processor at 2.3GHz, along with 3GB RAM and 16GB internal storage 
5. Quad core processor delivers a smooth Android experience and eliminates stutter when playing games or HD video 
6. Support an external TF card up to 64GB (not included) 
7. 13MP rear camera and 2.0MP front camera, capture the world around you 
8. Support Bluetooth, WiFi, GPS, NFC, Stereo FM radio with RDS, GSM & WCDMA 
9. Integrated Bluetooth v4.0 for wireless data transmission 
10. Powered by 3200mAh battery
 
Link al commento
Condividi su altri siti

dal link di @GianlucaR... leggetevi il punto 3... ve lo volete comprare? up to you :DD:DD:DD:DD

SMARTPHONE iPhone 5S 16GB (Gold) (Not Support Fingerprint Identification) Mobile Phone Refurbished Original 100%

33a5rlw.png Description

About the product

1. 5.7 inch Full HD capacitive screen

2. 1920 *1080 screen resolution

3. Android 4.3 operating system

4. Use a Qualcomm Snapdragon 800 Quad-core processor at 2.3GHz, along with 3GB RAM and 16GB internal storage

5. Quad core processor delivers a smooth Android experience and eliminates stutter when playing games or HD video

6. Support an external TF card up to 64GB (not included)

7. 13MP rear camera and 2.0MP front camera, capture the world around you

8. Support Bluetooth, WiFi, GPS, NFC, Stereo FM radio with RDS, GSM & WCDMA

9. Integrated Bluetooth v4.0 for wireless data transmission

10. Powered by 3200mAh battery

Support external card!? Wtf

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8. Support Bluetooth, WiFi, GPS, NFC, Stereo FM radio with RDS, GSM & WCDMA

ecco spiegato l'arcano....al posto del Touch ID hanno messo il modulo radio FM [emoji23]

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, a quanto ho capito gli iPhone in questione (parlo di quelli veri, non i cloni Android) sono effettivamente iPhone e funzionanti, il motivo per cui manca la funzione Touch ID é che il tasto home é univocamente legato alla scheda madre, pertanto se uno dei due componenti viene sostituito, si perde la funzione.

A conti fatti resta che questi iPhone non si può sapere da chi vengono assemblati, ricondizionati, testati ecc, solitamente viene offerta la possibilità di reso entro i 14 giorni o la garanzia di assistenza (non presso Apple) di 2 o 3 mesi, ma di questa garanzia ci si potrà fidare? Non si tratta certo di negozi fisici presso cui rivolgersi...

Insomma, come facile intuire non regala mai niente nessuno e spesso vale la regola del "chi più spende meno spende" ;)

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, a quanto ho capito gli iPhone in questione (parlo di quelli veri, non i cloni Android) sono effettivamente iPhone e funzionanti, il motivo per cui manca la funzione Touch ID é che il tasto home é univocamente legato alla scheda madre, pertanto se uno dei due componenti viene sostituito, si perde la funzione.

A conti fatti resta che questi iPhone non si può sapere da chi vengono assemblati, ricondizionati, testati ecc, solitamente viene offerta la possibilità di reso entro i 14 giorni o la garanzia di assistenza (non presso Apple) di 2 o 3 mesi, ma di questa garanzia ci si potrà fidare? Non si tratta certo di negozi fisici presso cui rivolgersi...

Insomma, come facile intuire non regala mai niente nessuno e spesso vale la regola del "chi più spende meno spende" ;)

Se il Touch ID è legato alla scheda madre allora a questi iPhone 5S è stata sostituita la scheda madre (probabilmente perché bloccata da blocco attivazione iCloud) [emoji57]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così, in giro ho notato si trovano diversi iPhone in vendita "con iCloud bloccato", questi avranno aggirato il blocco perdendo così la funzione Touch ID.

 

per carità, alla fine se mi vendi un iPhone perfettamente funzionante, specificandomi in anticipo dell'assenza di tale funzione, e mi fornisci anche una garanzia di 3 mesi, a me va anche bene... il problema è che non sai in che mani è passato ed eventuali problemi che potrebbero nascere dall'assemblaggio di diverse componenti, appunto in seguito ad eventuali aggiornamenti ecc.

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così, in giro ho notato si trovano diversi iPhone in vendita "con iCloud bloccato", questi avranno aggirato il blocco perdendo così la funzione Touch ID.

per carità, alla fine se mi vendi un iPhone perfettamente funzionante, specificandomi in anticipo dell'assenza di tale funzione, e mi fornisci anche una garanzia di 3 mesi, a me va anche bene... il problema è che non sai in che mani è passato ed eventuali problemi che potrebbero nascere dall'assemblaggio di diverse componenti, appunto in seguito ad eventuali aggiornamenti ecc.

sai che stai comprando qualcosa di diciamo sospetto e ti va bene lo stesso.... come siam messi male

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda sono del parere che convenga a quel punto acquistare un iPhone di seconda mano, nelle migliori condizioni possibili, senza passaggi strani ;)

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...