Vai al contenuto

Istallazione EL CAPITAN


FEDERICO I

Messaggi raccomandati

Dovrò istallare tra alcuni giorni il nuovo sistema EL CAPITAN.


Molti consigliano la cosiddetta istallazione pulita, ovvero di istallare il nuovo sistema dopo aver inizializzato il disco.


 


Desidererei sapere quali vantaggi comporterebbe una tale istallazione pulita [dal momento che costringerebbe a rimuovere tutti i dati archiviati e sarebbe più complicata].


 


Riguardo alla sua esecuzione, chiedo conferma della correttezza del seguente procedimento:


 


A. Scaricare EL CAPITAN sul disco esterno.


B. Inizializzare il disco del MAC.


C. Partendo dal disco esterno, istallare EL CAPITAN sul disco del MAC.


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho sempre solo aggiornato e il MAC va benissimo...L'altro giorno hi effettuato un'installazione pulita per un amico ed effettivamente il suo Mac late 2012 ha ripreso ad aver vigore ma effettivamente era lentissimo da qualche mese.

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

io solo da lion a ML ho fatto installazione pulita perché mi andava..le volte successive, da ML fino alla GM di el capitan, effettivamente non vedevo perché faticare per nulla, se poi ci son problemi uno può sempre pensarci in un secondo momento. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 giga di ram soli e con Yosemite ho avuto un drastico rallentamento del mio vecchio imac early 2008. Purtroppo non ho ancora avuto modo di aggiornare la ram. Che dite, provo lo stesso ad aggiornare a El Capitan?

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)


 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pochissimi 2GB. Almeno almeno 4, ma meglio 8 se puoi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto sopra, seguirò i consigli che ho ricevuto e farò il semplice aggiornamento a EL CAPITAN.

 

Però mi piacerebbe sapere se la tecnica per fare un'istallazione pulita corrisponde a quella che ho indicato nel primo messaggio [le tre fasi A. B.C.].

 

[Tanto per sapere una cosa in più.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto normale riceverai la notifica di aggiornamento appena uscira' l'ufficiale.... NON fare altro solo attendere.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo anche io che da oggi si può scaricare... ma a me non esce tra gli aggiornamenti dell'Apple Store ... come mai?

 

Miiiiii quanta ansia per questo El Capitan .... nemmeno Bolt sugli start in block alla partenza dei 100 metri....  relax..... :shock:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornerò a El Capitan (come ho sempre fatto -via OTA- con i precedenti SO) ma credo sia meglio attendere alcuni giorni. 

 

Troppe richieste e lentezza certa... 

 

:ciao:  :ciao:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Debbono sicuramente essermi sfuggite molte cose, poiché io non trovo nessun cambiamento sostanziale tra Yosemite ed El Capitan.


Direi che El Capitan non possa essere definito un nuovo sistema operativo, poiché è un semplice aggiornamento di Yosemite.


In ciò non trovo nulla di male. Yosemite mi piaceva molto, perciò mi piace molto anche El Capitan. 


Desideravo fare, però, la seguente considerazione.


La realtà effettuale delle cose dovrebbe essere distinta dall’apparenza e dalla propaganda.


Non c’è nessuna ragione di cambiare una cosa (nel nostro caso un sistema operativo) che funziona bene, se non si è in grado di produrne una migliore.


Parimenti non dovrebbe esserci nessuna ragione di propagandare un nuovo grado di innovazione (ciò dovrebbe essere un nuovo sistema operativo) che non esiste.


Debbo ammettere che io non mi sarei mai accorto che El Capitan fosse un nuovo sistema operativo, se non fosse stato propagandato come tale.


Senza la propaganda, a me sarebbe sembrato un normale aggiornamento di Yosemite.


Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel divano,sto passando gli ultimi file dell mio hd esterno su un altro pc per poter fare il backup,tutto pronto per la mia prima installazione pulita su un pc mac
penso
guardo le valutazioni degli utenti
20 e passa hanno messo una stella??come mai??
leggo che tutti si lamentano che la batteria con el capitan(nome figo) si scarica subito...
ripenso
aggiorno o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...