Vai al contenuto

iMac 2011 e problemi microfono interno (integrato)


Polymar77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stamattina avevo bisogno del microfono integrato del mio iMac, ma ho scoperto che non da segni di vita.

 

In impostazioni -> suono -> ingresso è selezionato Microfono interno (integrato), ma se parlo non riceve alcun segnale.

 

Le impostazioni sono della foto qui di seguito. La barra livello di ingresso rimane grigia anche se parlo.

 

Schermata_2015_09_30_alle_08_40_25.jpg

 

Non ho idea di cosa possa essere successo. Dall'ultimo utilizzo ci sono stati 2 "eventi" che potrebbero averlo interessato...

 

1. Ho installato soundflower per registrare un video catturando l'audio direttamente dal mac. L'ho rimosso però subito dopo con il suo programma di disinstallazione

 

2. Ho portato il mac in un centro assistenza per farli installare un SSD.

 

Non ho fatto altre modifiche particolari.

 

Qualcuno ha idee su cosa può essere successo prima che io provi a piallare Yosemite/El Capitan?

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Butta un'occhio in Preferenze di sitema --> Suoni --> ingresso...  controlla che sia su integrato .... ed il suo volume.... se non risolvi e' inutile formattare e' un problema Hardware a mio avviso legato alla sostituzione dell' ssd non avranno collegato o scollegato qualcosa e' successo.... Devi riportarlo dove hai fatto fare tale modifica hardware e chiedere lumi a loro... non possiamo aitarti.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@drzoom : Io ho yosemite. Non ho installato beta di El Capitan (ma visto che esce oggi, probabilmente il formattone lo farò su quello).

 

@Glacy : sembrerebbe tutto regolare. Anche io ho pensato potesse essere un problema hardware legato a quella sostituzione (purtroppo non ho verificato quando l'ho portato a casa e ormai sono passati 2 mesi), ma sinceramente non so se la sostituzione dell'SSD comporti metter le mani sulla sezione dedicata al microfono interno. Proverò a chiedere anche a loro.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...