Polymar77 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Ciao a tutti, stamattina avevo bisogno del microfono integrato del mio iMac, ma ho scoperto che non da segni di vita. In impostazioni -> suono -> ingresso è selezionato Microfono interno (integrato), ma se parlo non riceve alcun segnale. Le impostazioni sono della foto qui di seguito. La barra livello di ingresso rimane grigia anche se parlo. Non ho idea di cosa possa essere successo. Dall'ultimo utilizzo ci sono stati 2 "eventi" che potrebbero averlo interessato... 1. Ho installato soundflower per registrare un video catturando l'audio direttamente dal mac. L'ho rimosso però subito dopo con il suo programma di disinstallazione 2. Ho portato il mac in un centro assistenza per farli installare un SSD. Non ho fatto altre modifiche particolari. Qualcuno ha idee su cosa può essere successo prima che io provi a piallare Yosemite/El Capitan? Grazie in anticipo per le eventuali risposte *iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Butta un'occhio in Preferenze di sitema --> Suoni --> ingresso... controlla che sia su integrato .... ed il suo volume.... se non risolvi e' inutile formattare e' un problema Hardware a mio avviso legato alla sostituzione dell' ssd non avranno collegato o scollegato qualcosa e' successo.... Devi riportarlo dove hai fatto fare tale modifica hardware e chiedere lumi a loro... non possiamo aitarti.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2015 uso Soundflower e non ho problemi... ma tu hai Yosemite o El Capitan? se hai quest'ultimo, con esso l'avevi già usato ilmic? non è che essendo una beta abbia un problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polymar77 Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2015 @drzoom : Io ho yosemite. Non ho installato beta di El Capitan (ma visto che esce oggi, probabilmente il formattone lo farò su quello). @Glacy : sembrerebbe tutto regolare. Anche io ho pensato potesse essere un problema hardware legato a quella sostituzione (purtroppo non ho verificato quando l'ho portato a casa e ormai sono passati 2 mesi), ma sinceramente non so se la sostituzione dell'SSD comporti metter le mani sulla sezione dedicata al microfono interno. Proverò a chiedere anche a loro. *iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.