Vai al contenuto

PS4 o XBOXONE


eke333

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

L'articolo ammette esattamente quello che dico io, ovvero che la PS4 mantiene l'output a 1080p a differenza della One. Io che ho l'occhio allenato da gamer la differenza la noto anche tra 1200 e 1050, uno che non è abituato no. L'unica è che abbiate male interpretato l'inglese.

E poi un conto sono Galaxy e iPhone, un altro due console. Massì, tanto che importa, facili i parallelismi tra due mondi diversi.

Per quante volte cambierai la versione pur di avere ragione?l'inglese non si interpreta, al massimo puoi tradurlo.

 

Nessuno ha fatto un confronto, ma se tu interpreti tutto quello che leggi posso capire la tua affermazione.

 

Comunque tranquillo, ognuno rimane della sua opinione, i dati sono disponibili e ognuno può farsi la sua idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quante volte cambierai la versione pur di avere ragione?l'inglese non si interpreta, al massimo puoi tradurlo.

 

Nessuno ha fatto un confronto, ma se tu interpreti tutto quello che leggi posso capire la tua affermazione.

 

Comunque tranquillo, ognuno rimane della sua opinione, i dati sono disponibili e ognuno può farsi la sua idea

Io sarei dell'idea che non leggi bene. Mi hai citato una frase che ripete in altri termini ciò che ho già affermato. Poi, fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Io sarei dell'idea che non leggi bene. Mi hai citato una frase che ripete in altri termini ciò che ho già affermato. Poi, fai tu.

Hai vinto tu, se avessi citato una frase in cui si diceva che un marziano si accorge della differenza avresti detto di esserlo.Ripeto la domanda posta in precedenza, tu l'articolo lo hai letto tutto?mi sa di no!

 

Qui tocca ripetersi in continuazione.Si forniscono i dati per una valutazione, ognuno si farà la sua idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai vinto tu, se avessi citato una frase in cui si diceva che un marziano si accorge della differenza avresti detto di esserlo.Ripeto la domanda posta in precedenza, tu l'articolo lo hai letto tutto?mi sa di no!

Qui tocca ripetersi in continuazione.Si forniscono i dati per una valutazione, ognuno si farà la sua idea

Tre volte in tre occasioni diverse. Potrei citartele tutte, ma credo che abbiamo saturato la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esclusive migliore (tra cui il prossimo remake di ff7) 

fino a prova contraria arriverà prima su ps4 ma non sarà un'esclusiva (per fortuna direi... visto che per giocare a quell'unico gioco dovrei addirittura acquistare una console che non mi interessa visto e considerato che ho già un computer e i giochi esclusivi per console usciti fin'ora non mi interessano (troppo brevi e cinematografici per i miei gusti))

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a prova contraria arriverà prima su ps4 ma non sarà un'esclusiva (per fortuna direi... visto che per giocare a quell'unico gioco dovrei addirittura acquistare una console che non mi interessa visto e considerato che ho già un computer e i giochi esclusivi per console usciti fin'ora non mi interessano (troppo brevi e cinematografici per i miei gusti))

Io sono anomalo , avendo anche poco tempo prediligo i giochi brevi e "cinematografici" con una bella storia , the lust of us l ho divorato , anche the order l ho apprezzato molto (li però siamo al limite , davvero molto molto corto), Final è un ricordo di gioventù e probabilmente non avrò il tempo di finirlo completamente , ai suoi tempi superai le 100 ore di gioco , che ricordi
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a prova contraria arriverà prima su ps4 ma non sarà un'esclusiva (per fortuna direi... visto che per giocare a quell'unico gioco dovrei addirittura acquistare una console che non mi interessa visto e considerato che ho già un computer e i giochi esclusivi per console usciti fin'ora non mi interessano (troppo brevi e cinematografici per i miei gusti))

 

Odio le esclusive, di qualunque genere. Non fanno altro che rompere le scatole a destra e a sinistra, facendo aspettare inutilmente parte dei giocatori e, in alcuni casi, lasciarli a becco asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anomalo , avendo anche poco tempo prediligo i giochi brevi e "cinematografici" con una bella storia , the lust of us l ho divorato , anche the order l ho apprezzato molto (li però siamo al limite , davvero molto molto corto), Final è un ricordo di gioventù e probabilmente non avrò il tempo di finirlo completamente , ai suoi tempi superai le 100 ore di gioco , che ricordi

Non penso tu sia anomalo, anche a me piacciono alcuni giochi brevi e cinematografici, ma le esclusive per console che ho visto sono quasi tutti giochi di quel genere... anzi diciamo che più in generale i tripla A sono quasi tutti di quel genere (gameplay quasi assente e molto guidato), ma nel mercato console la mancanza di originalità si sente di più perchè ci sono molti meno indie. Personalmente preferisco avere varietà di scelta, perchè a seconda del periodo posso avere più o meno voglia di giocare.

Devo comunque dire che quando ho detto che non mi interessavano le esclusive, intendevo dire in generale... nel senso che il fatto che sono in maggioranza cinematografiche e brevi non è l'unica ragione... sono proprio i trailer/gameplay di alcuni di questi giochi che non mi hanno fatto scattare la scintilla (come ha invece fatto FF7 remake... che però non sarà esclusiva).

visto che ti piacciono i giochi cinematografici ti consiglio Dreamfall The Longest Journey (la serie è composta da The Longest Journey bello ma molto lungo, Dreamfall The Longest Journey corto e cinematografico ma assolutamente bello, Dreamfall Chapters recente e ancora in corso), ormai gira su qualsiasi computer, addirittura con questo port http://paulthetall.com/dreamfall-the-longest-journey-for-mac/funziona benissimo anche su mac (il gioco lo trovi su gog) e online trovi anche la traduzione del gioco in italiano.

 

 

Odio le esclusive, di qualunque genere. Non fanno altro che rompere le scatole a destra e a sinistra, facendo aspettare inutilmente parte dei giocatori e, in alcuni casi, lasciarli a becco asciutto.

Personalmente capisco perchè esistono ma non hanno una reale giustificazione se non a livello economico. Esistono per vendere la console in questione rispetto alla concorrente... nello stesso tempo ormai i motori grafici (Unreal Engine ad esempio) esportano per console (tutte) e per computer (windows, mac e linux) quindi non c'è nessun reale limite tecnico limitare un gioco ad una sola piattaforma.

Sono d'accordo con te.

Gli unici che mi sento di giustificare sono gli indie che escono solo su computer, infatti sviluppare su console costa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la questione dell'output su cui si è accesa una leggera discussione, direi che: la PS4, come affermano @Mantayd17 e l'articolo, mantiene l'output a 1080p, ma è evidente che questa mancanza da parte della One non viene notata dalla maggior parte delle persone in fase di gioco. 
Io sono dell'idea, oltretutto, che una buona parte della decisione debba anche ricadere su una questione di gusto personale. Mi spiego meglio: proviamo a fare lo stesso confronto tra due top di gamma Canon e Nikon, in quel caso - a parità di hardware, sensore, ed altre caratteristiche tecniche - si dovrebbe valutare, ad esempio, anche la resa cromatica. Se ben ricordo, le Canon producono fotografie con colori più freddi, a differenza di Nikon che tendenzialmente scalda la foto, saturandola un poco.
Ecco, in quest'ottica, sono abbastanza sicuro che lo stesso gioco, sullo stesso televisore, avrebbe una resa diversa se proiettato da PS4 o da One. Basta vedere qualsiasi confronto su YouTube (ce ne sono a bizzeffe di FIFA, GTA e così via) per accorgersi del fatto che, indipendentemente dal livello di dettagli, ci sono proprio delle differenze cromatiche, di luci, ombre e così via.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia se una console riesce ad arrivare anche a 1p in più rispetto all'altra, ha un hardware più potente.

Questo è innegabile.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente capisco perchè esistono ma non hanno una reale giustificazione se non a livello economico. Esistono per vendere la console in questione rispetto alla concorrente... nello stesso tempo ormai i motori grafici (Unreal Engine ad esempio) esportano per console (tutte) e per computer (windows, mac e linux) quindi non c'è nessun reale limite tecnico limitare un gioco ad una sola piattaforma.

Sono d'accordo con te.

Gli unici che mi sento di giustificare sono gli indie che escono solo su computer, infatti sviluppare su console costa parecchio.

Quoto in pieno. Ricordo ancora quando lessi la dichiarazione di Crystal Dynamics, sviluppatori di Rise of the Tomb Raider in esclusiva temporanea per Xbox One e 360, in uscita ad inizio 2016 su Steam e Windows Store (<- per la serie chi se lo compra da qui) e a fine 2016 per PS4.

 

Ora, io uso OS X e ho una PS4 (contro Windows e Xbox) e lo attendevo con ansia quindi in un certo senso, passatemi il termine, ero fregato al cubo. Sul Mac non sbarcherà mai e ad aspettarlo un anno per PS4 avrei tirato scemo come minimo. Per fortuna il 5K di casa è potente abbastanza da farlo girare al massimo in Boot Camp, così come il mio Pro 15" lo è per farlo girare a grafica discreta. In più ho una licenza di Windows originale quindi non ne faccio un dramma; i mezzi per minimizzare l'attesa non mi mancano.

 

Tornando in tema, gli sviluppatori dovevano chiarire ai giocatori PC e soprattutto PS4 il perché di questa scelta. Scrissero "Microsoft si è rivelata entusiasta di lavorare con noi [...] fornirà hardware e supporto tecnico specializzato [...] non vediamo l'ora di lavorare con loro". In altri termini si poteva riassumere con "Ci hanno dato una quantità di soldi da paura". I motivi economici saranno anche alla base delle esclusive, ma non le rende più piacevoli. Il capo della divisione Xbox ha ammesso, con giri di parole, di aver stretto un accordo d'esclusività temporanea con Crystal Dynamics per RotTR per competere con Uncharted 4: A Thief's End. È anche vero che per sua stessa ammissione questo "furto" (visto che Tomb Raider è nato su PlayStation per la cronaca) sarà una tantum, in quanto la loro strategia si baserà su titoli first-party anziché third-party.

 

Fatto sta che a causa dell'ennesima esclusiva, seppur temporanea, una gran fetta di giocatori dovrà armarsi di santa pazienza se è utente PC e ancor più se PS4. È proprio questo l'aspetto che meno gradisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno. Ricordo ancora quando lessi la dichiarazione di Crystal Dynamics, sviluppatori di Rise of the Tomb Raider in esclusiva temporanea per Xbox One e 360, in uscita ad inizio 2016 su Steam e Windows Store (<- per la serie chi se lo compra da qui) e a fine 2016 per PS4.

 

Ora, io uso OS X e ho una PS4 (contro Windows e Xbox) e lo attendevo con ansia quindi in un certo senso, passatemi il termine, ero fregato al cubo. Sul Mac non sbarcherà mai e ad aspettarlo un anno per PS4 avrei tirato scemo come minimo. Per fortuna il 5K di casa è potente abbastanza da farlo girare al massimo in Boot Camp, così come il mio Pro 15" lo è per farlo girare a grafica discreta. In più ho una licenza di Windows originale quindi non ne faccio un dramma; i mezzi per minimizzare l'attesa non mi mancano.

 

Tornando in tema, gli sviluppatori dovevano chiarire ai giocatori PC e soprattutto PS4 il perché di questa scelta. Scrissero "Microsoft si è rivelata entusiasta di lavorare con noi [...] fornirà hardware e supporto tecnico specializzato [...] non vediamo l'ora di lavorare con loro". In altri termini si poteva riassumere con "Ci hanno dato una quantità di soldi da paura". I motivi economici saranno anche alla base delle esclusive, ma non le rende più piacevoli. Il capo della divisione Xbox ha ammesso, con giri di parole, di aver stretto un accordo d'esclusività temporanea con Crystal Dynamics per RotTR per competere con Uncharted 4: A Thief's End. È anche vero che per sua stessa ammissione questo "furto" (visto che Tomb Raider è nato su PlayStation per la cronaca) sarà una tantum, in quanto la loro strategia si baserà su titoli first-party anziché third-party.

 

Fatto sta che a causa dell'ennesima esclusiva, seppur temporanea, una gran fetta di giocatori dovrà armarsi di santa pazienza se è utente PC e ancor più se PS4. È proprio questo l'aspetto che meno gradisco.

Si ma, per quanto bello è Tomb Raider, non è ai livelli di GTA o simili (sia per vendite che per altro), quindi si può anche capire questa scelta.

Se ritardavano GTA 5 sulla PS4 vedi che rivoluzione si sarebbe creata.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma, per quanto bello è Tomb Raider, non è ai livelli di GTA o simili (sia per vendite che per altro), quindi si può anche capire questa scelta.

Se ritardavano GTA 5 sulla PS4 vedi che rivoluzione si sarebbe creata.

Scusa? È come paragonare cipolle con i biscotti. Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider sono cinematici, focalizzati su un singolo personaggio al punto che in RotTR l'aspetto multiplayer di TR è stato tolto completamente per estendere ancor più la storia di Lara.

GTA... beh è un open world in cui fai saltare tutto per aria. Sono due titoli validissimi, ma non possono nemmeno lontanamente essere messi a confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa? È come paragonare cipolle con i biscotti. Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider sono cinematici, focalizzati su un singolo personaggio al punto che in RotTR l'aspetto multiplayer di TR è stato tolto completamente per estendere ancor più la storia di Lara.

GTA... beh è un open world in cui fai saltare tutto per aria. Sono due titoli validissimi, ma non possono nemmeno lontanamente essere messi a confronto.

Si, non... Va beh è come dire a Tim Cook che l'iPhone fa schifo, perché dovrei dirti che Tomb Raider è inferiore a GTA? :ghghgh:

Ho entrambi i titoli, sono fan di entrambi, ma sinceramente GTA ha una grafica migliore.

Ora a parte questo, ci sono molti più player di GTA che di Tomb Raider, volevo farti capire questa cosa...

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non... Va beh è come dire a Tim Cook che l'iPhone fa schifo, perché dovrei dirti che Tomb Raider è inferiore a GTA? :ghghgh:

Ho entrambi i titoli, sono fan di entrambi, ma sinceramente GTA ha una grafica migliore.

Ora a parte questo, ci sono molti più player di GTA che di Tomb Raider, volevo farti capire questa cosa...

 

Che ci siano più giocatori su GTA non lo metto in dubbio, e che GTA abbia una grafica migliore te lo potrei contestare... ma è questione di gusti. La logica è sempre quella, esclusive al rogo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma, per quanto bello è Tomb Raider, non è ai livelli di GTA o simili (sia per vendite che per altro), quindi si può anche capire questa scelta.

Se ritardavano GTA 5 sulla PS4 vedi che rivoluzione si sarebbe creata.

beh ma questo è solo il tuo parere personale. personalmente non amo nè tomb raider nè GTA (in tomb raider non mi piace moltissimo lara croft come personaggio, per quanto riguarda gta non ho mai amato il genere "far saltare in aria la gente perchè fa figo").

Detto questo ho trovato un gioco della serie che mi piace in entrambi (Vice City per GTA, dove ho trovato un ottima storia, ottima musica e Tommy Vercelli un personaggio davvero carismatico, e Tomb Raider Anniversary)...

Non avendo giocato gli ultimi titoli non posso dire quale mi piace di più, ma di sicuro se dovessi scegliere quale genere preferisco direi tomb raider.... "grandi ladri di auto" non è proprio un genere che mi attira (anzi avendo provato san andreas e il 5 non mi sono emozionato per niente... al contrario provando tomb raider (non so che numero... comunque quello che sul mac app store è l'ultimo uscito) mi è quasi venuta voglia di provarlo (nonostante lara croft continui a non piacermi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuoi comprare un gioco per una console con 5 € neanche la custodia riesci a prendere [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

 

TR 2013 me lo hanno regalato poi: mi hanno dato una chiave di attivazione per prenderlo su Steam. lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prima io ho una ps3 del 2010, non penso di spendere 250 euro e passa o giù di lì per la ps4.... Aspetto magari le nuove console ( fra 4-6 anni??? Non ho la più pallida idea ahahahah)

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto prima io ho una ps3 del 2010, non penso di spendere 250 euro e passa o giù di lì per la ps4.... Aspetto magari le nuove console ( fra 4-6 anni??? Non ho la più pallida idea ahahahah)

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Prendimi per cattivo ma... http://m.imgur.com/a/ccmPZ

Lo screen più definito (meno sfocato) e con migliore resa grafica era sul mio Pro 15" Retina del 2012, con una 650M 1GB sotto Windows 10.

L'altro viene da una PS3. I colori sono spenti, le sfocature sono usate ovunque per non far notare il basso livello di dettaglio, texture ridotte al minimo e le ombre quasi non si vedono.

La PS3 è andata ormai. Un conto è tenersela per rigiocarsi titoli vecchi, ma non si dovrebbe continuare a usarla per usufruire di giochi futuri. (un motivo c'è se a momenti te la regalano di prezzo). Ci vuole molto poco per batterla al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un giocatore occasionale ( capace che ci gioco un mese ad un gioco e poi non tocco la play per 6 mesi, praticamente lo faccio ogni anno, quindi per me è sprecata una console come ps4, sono il tipo a cui piace giocare ma gioca una volta ogni morto di papa [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire eh, ma ho appena venduto una PS4 bianca dopo circa 3 mesi, pagata 320 euro l'ho venduta a 300 euro  :ghghgh:

Spero non sia spam, (altrimenti mi scuso e cancello il link) ma su http://www.consoleplanet.it vendono giochi e console a prezzi assurdi con spedizione gratuita 1gg. Sono gli stessi de "Gli Stockisti".

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto di XBOX 360 al suo tempo presi una XBOX ONE, e anche se la tenni per diversi mesi perché - magari aggiustano tutto col prossimo aggiornamento - rimasi scottato fin da subito.

Uno dei cavalli di battaglia della console, Xbox Live, da una generazione all'altra aveva perso la fluidità che avevo tanto amato sulla 360, e mai mi sarei aspettato tutti i gravi problemi di connessione o addirittura di lag nei giochi.

Inoltre ho imparato a diffidare da Microsoft, che prima mi ha costretto all'acquisto di Kinect per poi non avere la forza di supportarlo come aveva promesso, con i mille cambi di rotta del loro marketing.

 

 

Insomma, poco dopo ho venduto tutto con una promessa a me stesso: mai più Microsoft, e sono passato a PS4 di cui sono molto soddisfatto e che possiedo tuttora  :)

 che possiedo:  ï£¿ Mac Mini Late 2014, ï£¿ MacBook Air 11" Mid 2011, ï£¿ iPad 3 64GB Wifi+3G bianco, ï£¿ AirPort Extreme 6G, ï£¿ AirPort Express 2G, ï£¿ Apple TV 4G 32GB[NEW!] + Controller Nimbus di SteelSeries[NEW!], ï£¿ Apple Watch Sport 42mm Gold/Midnight Blue Band, ï£¿ iPhone 6s 64GB Gold + ï£¿ Midnight Blue Cover

 che ho posseduto: ï£¿ iPhone 5 16GB bianco, ï£¿ iPod Video 5G 60GB Black iPod Touch 1G 16GB Black, ï£¿ Apple TV 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, anche rimanendo sempre su giochi simili come genere e gameplay, tomb raider, per quanto mi sia piaciuto, è inferiore a un uncharted, a un god of war, a un last of us.. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendimi per cattivo ma... http://m.imgur.com/a/ccmPZ

Lo screen più definito (meno sfocato) e con migliore resa grafica era sul mio Pro 15" Retina del 2012, con una 650M 1GB sotto Windows 10.

L'altro viene da una PS3. I colori sono spenti, le sfocature sono usate ovunque per non far notare il basso livello di dettaglio, texture ridotte al minimo e le ombre quasi non si vedono.

La PS3 è andata ormai. Un conto è tenersela per rigiocarsi titoli vecchi, ma non si dovrebbe continuare a usarla per usufruire di giochi futuri. (un motivo c'è se a momenti te la regalano di prezzo). Ci vuole molto poco per batterla al giorno d'oggi.

usarla per i giochi futuri è un po' complicato..ma solo perché giochi futuri praticamente non ne esistono...se continuassero a pubblicare giochi belli per la ps3 li giocherei volentieri.. comunque è una console che ha quasi 10 anni, ha dato. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...