Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







E' ora di cambiare il mio iMac!


Recommended Posts

Ciao a tutti,
posseggo un iMac 24" di Maggio 2008 con processore 3.06GHz Intel Core 2 Duo e 4 GB di RAM. Sistema operativo Snow Leopard.
Credo sia giunto il momento di cambiare, sia perchè il sistema operativo non supporta più iOS9 e sia perchè comincia a singhiozzare
la massima versione di Photoshop che ho installata con i nuovi file ROW delle nuove macchine fotografiche. Quest'ultima cosa anche
per dire di cosa mi occupo prevalentemente sull'iMac: Fotografia!
Userei l'iMac prevalentemente per sviluppo digitale di file ROW e JPG (anche di grandi dimensioni tipo 50/60 Mega) usando sia
Photoshop e Camera Row che Lightroom.
Ammetto di non avere un budget illimitato e sarei orientato sull'iMac 27" base. La scelta di eliminare il 5K è dettata da due grandi dubbi;
il primo è sulla reale utilità in ambito fotografico di uno schermo così complesso e difficile da gestire per una scheda video, primo dubbio
che riporta subito al secondo che è quello di dubitare che una rivoluzione così importante in ambito Display possa essere perfetta gia
alla sua prima apparizione. Mentre invece il display del 27" base è gia bello che collaudato e non dovrebbe presentare mancanze!
Ma posso sbagliare e sono aperto a qualsiasi considerazione!
Altra domanda che vorrei porre e' sulla configurazione dell' Hard Disk. Cosa mi conviene? Disco Rigido? SSD? E come funziona il Fusion Drive? Conviene installarlo?
Attualmente ho un disco rigido da 500GB al quale ho affiancato un HD Western Digital da 1TB e un altro HD esterno WD da 4 TB per doppio Back Up.
Per il nuovo iMac, basterebbe un SSD da 256GB per sistema operativo e App e usare poi i dischi esterni per tutto il resto?
Qualsiasi considerazione e consiglio sarà comunque utile!
Ciao e Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io mi trovo in una situazione simile alla tua e anch'io pensavo all'iMac non-5k (il mio attuale addirittura è del 2007).

 

Secondo me ci conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli, che dovrebbero essere presentati fra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

 

Come disco io punterei dritto al SSD, magari 512 se puoi permettertelo, o se no usando dischi esterni come hai scritto tu. Ma sono curioso anche io di conoscere altri pareri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che usciranno i nuovi iMac 21,5, dici che aggiorneranno anche i 27" non retina? Difficilmente aggiorneranno i retina.

In effetti sono ancora molto indeciso e probabilmente aspetterò le nuove uscite, ma non dovrebbero essere in autunno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che usciranno i nuovi iMac 21,5, dici che aggiorneranno anche i 27" non retina? Difficilmente aggiorneranno i retina.

In effetti sono ancora molto indeciso e probabilmente aspetterò le nuove uscite, ma non dovrebbero essere in autunno?

Guarda, in rete i rumors parlano di un 21.5 retina, quindi è lecito pensare che potrebbero uscire anche i 27 retina, ma poi l'attuale 27 retina che fine fa?

Modificato da Hack.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAM assolutamente no...sul modello da 27" è ancora espandibile dall'utente!!

Mentre per l' archiviazione scegli SSD senza dubbio

Io ho il modello base iMac 27" e mi trovo molto bene a gestire RAW anche complessi anche se purtroppo (e me ne pento) non ho SSD.

Ho aggiornato la RAM a 16GB perché con Aperture si satura in fretta 

Naturalmente devi utilizzare Hard Disk esterni veloci e affidabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In autunno usciranno quasi sicuramente i 21", dei 27" non si sa ancora nulla ma vedo possibile (anzi, è quel che spero) un aggiornamento a inizio 2016 con già i processori di nuova generazione Skylake, in quel caso mi ci fionderei subito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo