Vai al contenuto

El Capitan - consumo batteria


Messaggi raccomandati

reset dell'SMC ?

 

io non ho riscontrato cambiamenti nel consumo della batteria da Mavericks, attraverso tutte le Beta di Yosemite e di El Capitan

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato un lieve calo della batteria, ma è la prima carica con il nuovo OS e non posso dirlo con certezza...

Mi correggo: La batteria è all'83% e mi da quasi 11 ore di autonomia, luminosità al 70%, download in corso e navigazione in Safari.

Direi più che ottimo, visto e considerato che il Mac ha 100 cicli di carica.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso sto parlando di una batteria piuttosto nuova, acquistata all'inizio di questa estate.

Il fatto è che questo peggioramento è improvviso.

Provo con il reset dell'SMC e vi saprò dire.

Prova anche con il reset della PRAM.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ragazzi, la situazione sembra essersi normalizzata con il reset della PRAM.

Nel ringraziarvi per l'aiuto, segnatevi da qualche parte questa cosa nel caso qualcuno avesse problemi di batteria.

Grazie ancora. ;)

Bene, sono contento che si sia sistemato tutto!  :ok:

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ragazzi, la situazione sembra essersi normalizzata con il reset della PRAM.

Nel ringraziarvi per l'aiuto, segnatevi da qualche parte questa cosa nel caso qualcuno avesse problemi di batteria.

Grazie ancora. ;)

 

Scusate, io ho resettato SMC e PRAM, ma il problema (identico, eccessivo consumo della batteria post aggiornamento) non s'è risolto. Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo comunque sia devi provare con un installazione pulita.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, sta cosa dell'"ottimizzazione in background" mi puzza un po'. Il consumo maggiore a me pare evidente e può anche essere giustificato su un Mac vecchio come il mio. El Capitan mi pare più scattante di Yosemite (e neanche di poco) e secondo me questa cosa la paghi in questo modo se la macchina è datata.

In generale la questione è migliorata rispetto a stamattina, ma il consumo di batteria rimane nettamente superiore rispetto a Yosemite e sto parlando di una situazione in cui non c'è nessuna applicazione aperta e tutti i processi che girano sono gli stessi che giravano prima.
Quanto all'installazione pulita, io col mio computer ci lavoro e non è che posso piallare per reinstallare tutto dopo, sarebbe solo una perdita di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il consumo maggiore è confermato ancora oggi. Ho fatto il test tramite Apple Diagnostics e ho riscontrato un effettivo danno alla batteria (cod. PPT004). Ho chiamato l'assistenza e mi sostituiscono la batteria. Menomale

 

 

quindi (almeno nel tuo caso) scagioniamo er capitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto anche io (MBP 13 2012) una durata inferiore della batteria...gia dall'indicatore..con 83 % mi da 3 ore rimanente contro le 5/6 di yosemite...

PS: il mac ha 2 mesi

troppe pippe gente, troppe pippe! (mentali eh :ghghgh: )

quell'indicatore è davvero la cosa meno affidabile del mondo! un po come i km previsti con la benzina che ti dice la macchina, dipende clamorosamente dall'utilizzo fatto nell'ultimo tratto!

meno pensieri e usatelo una settimanella serenamente "come al solito" :ok:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, no. 
La batteria DURA DI MENO.
Clamorosamente di meno.
Nel senso che SI SCARICA MOLTO PRIMA di quando c'era Yosemite.
Non serve neanche stare a guardare l'indicatore di carica, basta guardare l'orologio.
La batteria a me dura almeno un terzo in meno del tempo che mi durava con Yosemite.
Si tratta di una questione estremamente empirica, altro che "pippe mentali".
Lo uso "come al solito" ma , tac, la batteria va in stop PRIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

reset dell'SMC ?

 

io non ho riscontrato cambiamenti nel consumo della batteria da Mavericks, attraverso tutte le Beta di Yosemite e di El Capitan

scusa Merlino ma approfitto della tua pazienza e competenza : come faccio a resettare SMC e PRAM sul mio Macbook pro 15 retina fine 2013? ho letto vari sistemi con Google ma sono contrastanti....grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Merlino ma approfitto della tua pazienza e competenza : come faccio a resettare SMC e PRAM sul mio Macbook pro 15 retina fine 2013? ho letto vari sistemi con Google ma sono contrastanti....grazie in anticipo

 

 

sul forum è stato detto e ridetto molte volte.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente mi spieghi come si fa a vedere cose già dette e ridette.....non lo so proprio.....vale anche per il futuro.....grazie

 

 

tasto cerca in alto a destra O cerca con google... ti indicherà anche le discussioni di questo forum. basta inserire le parole chiave giusto nella ricerca.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il consumo maggiore è confermato ancora oggi. Ho fatto il test tramite Apple Diagnostics e ho riscontrato un effettivo danno alla batteria (cod. PPT004). Ho chiamato l'assistenza e mi sostituiscono la batteria. Menomale

 

Ma guarda un po, sul mio Air ho il tuo stesso problema!

Mi hanno detto di portarlo dal rivenditore vicino a casa mia per fare un controllo e, se ci sono davvero problemi, sostituire la batteria.

Menomale, aveva già 110 cicli dopo meno di un anno  :ghghgh:

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

G R A Z I E

P R E G O.

"Danno alla batteria" però è una cosa diversa. Stiamo parlando di una batteria difettosa di suo?

Perché se è così non ha niente a che vedere con l'aggiornamento del sistema operativo.

Io stavo cercando di capire se qualcun altro ha il mio problema (prestazioni enormemente diminuite della batteria dopo aggiornamento a El Capitan) o se invece - come mi sembra di capire - sono un caso isolato.

Tutti i problemi che ho trovato in rete relativi alla batteria si riferiscono a versioni beta di El Capitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

P R E G O.

"Danno alla batteria" però è una cosa diversa. Stiamo parlando di una batteria difettosa di suo?

Perché se è così non ha niente a che vedere con l'aggiornamento del sistema operativo.

Io stavo cercando di capire se qualcun altro ha il mio problema (prestazioni enormemente diminuite della batteria dopo aggiornamento a El Capitan) o se invece - come mi sembra di capire - sono un caso isolato.

Tutti i problemi che ho trovato in rete relativi alla batteria si riferiscono a versioni beta di El Capitan.

 

Guarda, a questo punto non so dirti se c'entra o meno l'aggiornamento a El Capitan. Del danno alla batteria me ne sono accorto soltanto dopo l'upgrade. Probabilmente non c'entra nulla l'aver cambiato sistema operativo, ma fatto sta che le due cose si sono verificate contestualmente. La batteria, prima dell'aggiornamento, andava più che bene. Potrebbe essersi guastata durante l'upgrade? Boh

Io comunque in un anno di vita preciso, ho fatto 284 cicli. Sono troppi? Mi sa di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a questo punto non so dirti se c'entra o meno l'aggiornamento a El Capitan. Del danno alla batteria me ne sono accorto soltanto dopo l'upgrade. Probabilmente non c'entra nulla l'aver cambiato sistema operativo, ma fatto sta che le due cose si sono verificate contestualmente. La batteria, prima dell'aggiornamento, andava più che bene. Potrebbe essersi guastata durante l'upgrade? Boh

Io comunque in un anno di vita preciso, ho fatto 284 cicli. Sono troppi? Mi sa di si

 

 

se il Mac lo usi parecchio ed ogni giorno, 284 cicli in un anno ci stanno tutti

 

non è che se fai meno cicli, la batteria dura di più

 

che la tua sia rovinata, è un caso sfortunato, tutto li  !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se il Mac lo usi parecchio ed ogni giorno, 284 cicli in un anno ci stanno tutti

 

non è che se fai meno cicli, la batteria dura di più

 

che la tua sia rovinata, è un caso sfortunato, tutto li  !

Dubito sia sfortunato dal momento che la riparano gratis in garanzia! ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...