Vai al contenuto

Linus Van Pelt

El Capitan - consumo batteria

Recommended Posts

scusa Merlino ma approfitto della tua pazienza e competenza : come faccio a resettare SMC e PRAM sul mio Macbook pro 15 retina fine 2013? ho letto vari sistemi con Google ma sono contrastanti....grazie in anticipo

sul forum è stato detto e ridetto molte volte.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul forum è stato detto e ridetto molte volte.

gentilmente mi spieghi come si fa a vedere cose già dette e ridette.....non lo so proprio.....vale anche per il futuro.....grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gentilmente mi spieghi come si fa a vedere cose già dette e ridette.....non lo so proprio.....vale anche per il futuro.....grazie

tasto cerca in alto a destra O cerca con google... ti indicherà anche le discussioni di questo forum. basta inserire le parole chiave giusto nella ricerca.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il consumo maggiore è confermato ancora oggi. Ho fatto il test tramite Apple Diagnostics e ho riscontrato un effettivo danno alla batteria (cod. PPT004). Ho chiamato l'assistenza e mi sostituiscono la batteria. Menomale

Ma guarda un po, sul mio Air ho il tuo stesso problema!

Mi hanno detto di portarlo dal rivenditore vicino a casa mia per fare un controllo e, se ci sono davvero problemi, sostituire la batteria.

Menomale, aveva già 110 cicli dopo meno di un anno  :ghghgh:

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

G R A Z I E

P R E G O.

"Danno alla batteria" però è una cosa diversa. Stiamo parlando di una batteria difettosa di suo?

Perché se è così non ha niente a che vedere con l'aggiornamento del sistema operativo.

Io stavo cercando di capire se qualcun altro ha il mio problema (prestazioni enormemente diminuite della batteria dopo aggiornamento a El Capitan) o se invece - come mi sembra di capire - sono un caso isolato.

Tutti i problemi che ho trovato in rete relativi alla batteria si riferiscono a versioni beta di El Capitan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P R E G O.

"Danno alla batteria" però è una cosa diversa. Stiamo parlando di una batteria difettosa di suo?

Perché se è così non ha niente a che vedere con l'aggiornamento del sistema operativo.

Io stavo cercando di capire se qualcun altro ha il mio problema (prestazioni enormemente diminuite della batteria dopo aggiornamento a El Capitan) o se invece - come mi sembra di capire - sono un caso isolato.

Tutti i problemi che ho trovato in rete relativi alla batteria si riferiscono a versioni beta di El Capitan.

Guarda, a questo punto non so dirti se c'entra o meno l'aggiornamento a El Capitan. Del danno alla batteria me ne sono accorto soltanto dopo l'upgrade. Probabilmente non c'entra nulla l'aver cambiato sistema operativo, ma fatto sta che le due cose si sono verificate contestualmente. La batteria, prima dell'aggiornamento, andava più che bene. Potrebbe essersi guastata durante l'upgrade? Boh

Io comunque in un anno di vita preciso, ho fatto 284 cicli. Sono troppi? Mi sa di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a questo punto non so dirti se c'entra o meno l'aggiornamento a El Capitan. Del danno alla batteria me ne sono accorto soltanto dopo l'upgrade. Probabilmente non c'entra nulla l'aver cambiato sistema operativo, ma fatto sta che le due cose si sono verificate contestualmente. La batteria, prima dell'aggiornamento, andava più che bene. Potrebbe essersi guastata durante l'upgrade? Boh

Io comunque in un anno di vita preciso, ho fatto 284 cicli. Sono troppi? Mi sa di si

se il Mac lo usi parecchio ed ogni giorno, 284 cicli in un anno ci stanno tutti

non è che se fai meno cicli, la batteria dura di più

che la tua sia rovinata, è un caso sfortunato, tutto li  !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il Mac lo usi parecchio ed ogni giorno, 284 cicli in un anno ci stanno tutti

non è che se fai meno cicli, la batteria dura di più

che la tua sia rovinata, è un caso sfortunato, tutto li  !

Dubito sia sfortunato dal momento che la riparano gratis in garanzia! ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito sia sfortunato dal momento che la riparano gratis in garanzia! ;)

sfortunato che si sia rotta in breve tempo !

non è certo per i cicli di ricarica "eccessivi", che una batteria si guasta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh comunque quasi 300 cicli in un anno non sono "pochi", significa appunto un ciclo al giorno. Per dire io ne ho 590 in 4 anni! e la mia "salute" è ancora al 92%.

E poi non è vero che i cicli non contano, sono proprio l'unità di misura dell'invecchiamento della batteria!

Poi, ovvio! se la usa cosi perché il mac è sempre in mobilità allora c'è poco da fare  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh comunque quasi 300 cicli in un anno non sono "pochi", significa appunto un ciclo al giorno. Per dire io ne ho 590 in 4 anni! e la mia "salute" è ancora al 92%.

E poi non è vero che i cicli non contano, sono proprio l'unità di misura dell'invecchiamento della batteria!

Poi, ovvio! se la usa cosi perché il mac è sempre in mobilità allora c'è poco da fare  :ok:

appunto......è tutto relativo all'uso che uno ne fa !  io il mac lo uso alimentato 6/8 ore al giorno in ufficio collegato al monitor.......altre ore a batteria. in 26 mesi di vita ho 490 cicli, mi sembra normale

il mio riferimento ai cicli si riferiva all'eventuale guasto della batteria e non al suo consumo/invecchiamento

se una batteria si guasta a 500 cicli, non dipende dai cicli e in quanto uno li abbia fatti, ma dalla sfiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo