Vai al contenuto

Cover in pelle per iPhone 5s contraffatta?


SimOS X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Intenzionato ad acquistare la cover in pelle originale Apple per iPhone 5s, ho voluto dare un'occhiata su eBay per vedere se ne trovavo a prezzo inferiore rispetto a quello pieno, che oltretutto è passato dai precedenti 39 euro agli attuali 45 euro.

 

Ho trovato un venditore professionale, che ha tanto di video e prove su youtube, che le propone, specificando originali, a circa la metà.

 

In buona fede, pensando ad un prezzo inferiore per via di acquisti in stock di grandi quantità di un prodotto ormai anche un po' datato, ne ho acquistate due, una nera e una beige.

 

Servizio velocissimo, consegna 24 ore, ballaggio ottimo.

 

Quindi?

 

Quindi appena aperto il pacco, subito saltano all'occhio le scritte in caratteri orientali sul retro della confezione e sul lato inferiore del blister.

 

Non ho mai avuto modo di vedere il retro di una confezione presente negli Store ufficiali, ma dubito che riportino scritte al di fuori dell'inglese, anche perchè ho ancora le confezioni originali di altri accessori acquistati in via ufficiale e le scritte si limitano all'inglese.

 

La qualità percepita è comunque impeccabile, niente sbavature, la pelle sembrerebbe pelle, la mela è precisa ma più che "impressa" e quindi arrotondata nei contorni, li ha forse un po' troppo netti, che mi lascia un po' dubbioso.

 

All'interno c'è lo strato in microfibra, al tatto sembra ben fatto, e la scritta che riporta la dicitura relativa al design in California e assemblaggio in Cina.

 

La monto ed è perfetta, i tasti si premono bene, quelli laterali rilasciano il "click" mentre quello di accensione no, così come ho letto in una recensione di una cover sicuramente originale.

 

Contatto il venditore, gli faccio presente le mie perplessità, mi viene data la seguente risposta:

 

 

 
La ringraziamo per averci contattato.
Confermiamo che trattasi di prodotto originale, acquistato da distributore Apple. Perviene con la confezione prevista dal produttore.
La invitiamo a contattare il supporto Apple per sincerarsi di quanto ricevuto, così da evitare seccanti (ed inutili) insinuazioni

 

 

Decido quindi di contattare Apple come suggerito, il che si rivela abbastanza macchinoso, non c'è da nessuna parte una mail diretta, e tutte le scelte preimpostate sembrano escludere la possibilità di ricevere assistenza sugli accessori Apple.

 

Seleziono quindi una scelta a caso, così da poter accedere al form di contatto via mail, spiego quanto esplicato qui ed allego le foto che provvedo a mostrarvi.

 

Vedremo cosa mi risponderanno, ma intanto provo a chiedere parere a voi, che certamente avrete ancora da qualche parte in casa una confezione acquistata direttamente da Apple e che gradirei se riusciste a fotografare fronte e retro (e se possibile il lato dove reca eventuali scritte) così da poter nel frattempo replicare alla risposta datami in maniera velatamente seccata del venditore (che comunque non metto in croce, anche perchè offre la possibilità di reso entro i 14 giorni e se non me ne sono avvalso è perchè comunque sono totalmente soddisfatto dell'articolo ricevuto, per questo per correttezza ho anche provveduto a rilasciare feedback positivo... il mio è soltanto un tentativo di fare chiarezza, perchè se un articolo viene venduto come originale vorrei ricevere un originale, non una replica seppur di ottima qualità).

 

Ecco le foto:

 

IMG_0003.JPG

 

IMG_0004.JPG

 

 

Non sono riuscito a fotografare le piccole scritte orientali in trasparenza presenti sul lato inferiore della confezione, ma credo bastino queste...

 

Grazie e scusate se mi sono dilungato ;)

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo acquistata sul mio 6, sinceramente mi sembra originale.

Potrebbe essere una confezione di retail cinese.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo acquistata sul mio 6, sinceramente mi sembra originale.

Potrebbe essere una confezione di retail cinese.

 

 

come detto, la qualità percepita è impeccabile, difficilmente andrei a pensare ad una cineseria economica...

 

però il venditore si è limitato ad affermare che la confezione è quella prevista dal produttore, quando sappiamo benissimo che le contraffazioni cinesi replicano in maniera sempre più accurata anche i minimi dettagli

 

non è stato fatto alcun accenno ad eventuali importazioni paralleli da retail cinesi, ad esempio...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto, la qualità percepita è impeccabile, difficilmente andrei a pensare ad una cineseria economica...

 

però il venditore si è limitato ad affermare che la confezione è quella prevista dal produttore, quando sappiamo benissimo che le contraffazioni cinesi replicano in maniera sempre più accurata anche i minimi dettagli

 

non è stato fatto alcun accenno ad eventuali importazioni paralleli da retail cinesi, ad esempio...

Beh, non credo che gli converrebbe dirlo...

Comunque domani posto le foto della mia confezione originale, vedi un po' tu. :)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto, la qualità percepita è impeccabile, difficilmente andrei a pensare ad una cineseria economica...

però il venditore si è limitato ad affermare che la confezione è quella prevista dal produttore, quando sappiamo benissimo che le contraffazioni cinesi replicano in maniera sempre più accurata anche i minimi dettagli

non è stato fatto alcun accenno ad eventuali importazioni paralleli da retail cinesi, ad esempio...

https://photos-3.dropbox.com/t/2/AADwBuOxOL7tshSz4cIAp1QbTME0yKLFEXZRCCL67zvLpA/12/332800096/jpeg/32x32/1/1443736800/0/2/foto%2001-10-15%2C%2010%2038%2009%20pm.jpg/CODA2J4BIAEgAiADIAYgBygCKAc/i6YEQFDMzJSf05ahKLKYbfd5iSA0jU7oH078H-L8IhA?size=1024x768&size_mode=2

https://photos-2.dropbox.com/t/2/AAC4a1LSHvqJNnbE0chhOUQyspqXjRiIYX3jAdLRDohGDQ/12/332800096/jpeg/32x32/1/1443736800/0/2/foto%2001-10-15%2C%2010%2037%2053%20pm.jpg/CODA2J4BIAEgAiADIAYgBygCKAc/42Im0c5ZXE-nHphEC5V-0xs6y-wy6uQnvampz0wGo0E?size=1024x768&size_mode=2

E queste, a parte il colore della cover, sono uguali.

http://static1.squarespace.com/static/550a10cbe4b03c7ec206488b/55165994e4b0617803521710/5516599fe4b0617803524dfb/1427531920607/apple_iphone_5s_leather_cases_packaging.jpg

Secondo me, è autentica.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere il retro di una autentica dell'iPhone 5s, visto che quella per iPhone 6 ovviamente qualche differenza ce l'ha...

http://cdn.macrumors.com/article-new/2013/09/apple_iphone_5s_case_1.jpg

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vado un attimo ot ma ho letto la discussione e sono diventata curiosa: queste custodie originali apple si trovano solo per i modelli dal 5 in poi?

Esatto ;)

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, da questa foto le differenze rispetto alla mia sono già più evidenti, a questo punto c'è da vedere se Apple mi risponderà a riguardo... alla fine credo sapranno, pur trattandosi di Apple Italia, se esistono confezioni differenti per il mercato asiatico...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti stai facendo delle pippe mentali enormi: l'hai pagata la metá, la qualitá mi pare buona... dove credi facciano le originali?

PS

io ce l'ho identica presa allo Store per il 6Plus e se proprio vuoi saperlo dopo nemmeno due mesi è conciata da buttare! ora ne uso una della Puro comprata su Amazon a 6€

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti stai facendo delle pippe mentali enormi: l'hai pagata la metá, la qualitá mi pare buona... dove credi facciano le originali?

PS

io ce l'ho identica presa allo Store per il 6Plus e se proprio vuoi saperlo dopo nemmeno due mesi è conciata da buttare! ora ne uso una della Puro comprata su Amazon a 6€

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Quoto, mi hai tolto le parole di bocca :')

Anch'io avevo quella originale pagata 50 euro la ho dovuta buttare dopo due mesi.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido: il mio discorso è che se acquisto un prodotto venduto come originale, mi aspetto che il prodotto lo sia veramente, che lo abbia pagato la metà o meno, è una questione di correttezza e di fiducia

 

altrimenti finisce che per acquistare un prodotto Apple bisogna obbligatoriamente rivolgersi ad Apple Store e negozi ufficiali, dando per scontato che tutto ciò che costa meno è perchè non originale... 

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe anche essere originale. il mio iphone 5s ha la confezione in greco perchè lo store che me l'ha venduto (ad un prezzo inferiore e con garanzia europa) l'ha preso in grecia (a quanto sembra).

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo all'interno del sito, Apple nella sezione supporto non contempla l'assistenza sugli accessori: le scelte (obbligate) delle opzioni per ricevere assistenza portano a tutto tranne che a quello che mi interessa.

 

pertanto ho scelto un'opzione a caso per poterli comunque contattare, e oggi mie è stato risposto che non potevano fornirmi assistenza in quanto la mia richiesta non aveva a che fare con la categoria da me selezionata.

 

a questo punto toccherà gettare la spugna...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

non potevano fornirmi assistenza in quanto la mia richiesta non aveva a che fare con la categoria da me selezionata.

a questo punto toccherà gettare la spugna...

è stata una risposta gentile da parte di una Corporation per dirti di non rompere e di non farsi seghe mentali

😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata una risposta gentile da parte di una Corporation per dirti di non rompere e di non farsi seghe mentali

[emoji6][emoji6]

[emoji16][emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto l'unico modo per sapere se è originale o meno è vedere se tra due mesi sarà ancora integra o spappolata: nel secondo caso vorrà dire che si trattava di una originale ahahahah :D

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore... basta!  :ghghgh:

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto l'unico modo per sapere se è originale o meno è vedere se tra due mesi sarà ancora integra o spappolata: nel secondo caso vorrà dire che si trattava di una originale ahahahah :D

confermo [emoji23]

La mia cover, color cipria, fa talmente schifo che ho vergogna a usarla [emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

secondo me ti stai facendo delle pippe mentali enormi: l'hai pagata la metá, la qualitá mi pare buona... dove credi facciano le originali?

PS

io ce l'ho identica presa allo Store per il 6Plus e se proprio vuoi saperlo dopo nemmeno due mesi è conciata da buttare! ora ne uso una della Puro comprata su Amazon a 6€

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Io ho preso esattamente due mesi fa quella per 5/5s in pelle nera ed è tuttora in ottime condizioni. Certo, è diventata più "lucida" negli angoli e sulle parti in rilievo ma sono veramente soddisfatto del prodotto.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...