Vai al contenuto

cermin

Imac Dopo installazione SSD LA VENTOLA RIMANE FISSA

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un Imac del 2011 funziona perfettamente, leggendo e seguendo i vostri consigli...

Ho deciso di cambiare anche ll hdd passando a un ssd del samsung evo 850...

per migliorare le prestazione e la velocità.

ora ho questo problema Dopo aver montato SSD Samsung 850,la ventola parte e non si ferma più fino alla raggiungimento il massimo.....senza strizzarlo  o fare cose pesante...

e diventa fastidioso il rumore .

Qualche consiglio?

Grazie  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale non hai Looppato o cortocircuitato il sensore della temperatura che hai staccato dal vecchio Hd ....

Ora devi riaprire l'imac ed eseguire il Loop o cavallotto di quel Pin .... su google ci sono molte guide sul come fare ....

Buon Lavoro .... :ciao:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova prima a fare un reset smc

Modificato da airair

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve a nulla il reset se non ponticella...

Cerca bene in rete che trovi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 soluzioni: ponticellare come già detto, utilizzare un software come Macs Fan Control per regolare da OS X la velocità delle ventole, oppure un bel kit di OWC (http://eshop.macsales.com/item/OWC/DIYIMACHDD11/) che fornisce anche un sensore nuovo che funziona esattamente come quello originale.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  MacBook Air (11-inch Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 6S 128Gb  iPod nano 2Gb (2nd gen)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho ponticellato nulla, ho aggiornato prima il fw dell ssd e fatto reset smc e pram poi ho installato os x.. easy :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di fare tutto ciò, ti consiglio vivamente un reset SMC e PRAM (NVRAM).

Ti sconsiglio il programma per regolare le ventole perché se il tuo iMac le attiva al massimo c'è un problema, e bloccarle potrebbe fare solo danni.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le spara al massimo è perché non ha chiuso il circuito... Per questo le spara al massimo nessun software può sopperire a questa mancanza...

Male molto male non aver Ponticellato ... Non è una furbata al contrario...

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le spara al massimo è perché non ha chiuso il circuito... Per questo le spara al massimo nessun software può sopperire a questa mancanza...

Male molto male non aver Ponticellato ... Non è una furbata al contrario...

tecnicamente ponticellando non eludi il connettore ma lo mandi in corto circuito non potrebbe causare problemi di altro tipo?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no....

Chiudi solo un circuito...

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno è in grado di fare sostituzione hard disk con un ssd per imac 27 avendo cura di sistemare anche il problema della ventola in zona Brescia ? 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo