Vai al contenuto

wifi problemi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti scrivo qui perché credo sia un problema software , ho un macbook pro mid 2012 appena formattato ed aggiornato a yosemite (installazione pulita).

ultimamente ho dei problemi di connessione al wifi di casa, il computer si connette ma non naviga in internet, mentre mi connetto tranquillamente alle wifi dei vicini e tutto funziona egregiamente. 

non è il mio wifi perché mi ci connetto con telefoni e pc windows.

 

non riesco a capire quale possa essere il problema, qualcuno mi può aiutare???

 

grazie a tutti 

ciao ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anch'io il tuo stesso problema, mi accodo nella richiesta di aiuto.

 

il mio iPad, iPhone 5s e Macbook pro fine 2012, vanno benissimo tramite wifi mentre l'iMac no, si aggancia al wifi ma non riesce ad accedere alla rete, mentre se lo tengo collegato via Ethernet viaggia.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta, il canale 2,4Ghz è impostato su auto e ampiezza canale 20, il canale 5Ghz sempre su automatico con ampiezza fino a 80Mhz.

il router è una vodafone station

 

p.s. appena riavviato o "risvegliato" dallo stand-by una o due pagine me le carica, ma poi si blocca inesorabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

È un classico il problema del Wi-Fi ormai noto almeno su Yosemite... E non vi è soluzione al momento il problema è random affligge alcuni senza una spiegazione valida...

Provate ad aggiornare ad el capitan... È una prova ovviamente....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti spiegare meglio? prima su ML funzionava bene, e comunque non capisco perchè con il wifi dei vicini (almeno 3) vada benissimo....

ma el capitan lo potrà reggere il mio portatilino con soli 4gb di ram e senza ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' poco da spiegare e' un problema conclamato quell del wi.fi su alcuni Mac .... e non vi' e' soluzione valida per ora.

Non so' se il tuo Mac potra' reggere El Capitan .... per questo ho detto di fare una prova se vuoi.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

per aggirare il problema, se fosse un problema conclamato, potresti isare una chiavetta com modulo wifi... non è il massimo

ma certamente meglio di girare col cavo ethernet

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti , stavo leggendo del problema di cui mi parlavate, ma mi sembra di aver capito che quel bug impedisce l'uso di tutte le reti wifi, a me invece impedisce l'uso solo della mia.... nel caso comunque no chiavetta ma continuo lo scrocco dai vicini!!! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sebrerebbe che il problema si sia risolto :  ho suddiviso in 2 reti , una da 2,4ghz e quella da 5ghz il segnale del router, dicendo al mac di usare quella da 2,4.... per il momento non mi ha dato problemi, se continua ad andare bene trasferirò anche tutti gli altri dispositivi di casa nella stessa rete di modo da poter attivare la condivisione dei files.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...