Vai al contenuto

El Capitan non si avvia.


hermoso

Messaggi raccomandati

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si sì..ho provato sia con aggiornamento da Yosemite sia inizializzando ma il problema resta sempre lo stesso..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi è chiaro. Se formatti e installi el capitan o yosemite senza fare niente altro il pc si avvia?

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inizializzo e installo El Capitan da usb..si avvia alla fine dell'installazione ma appena riavvio da il solito problema di cui stiamo parlando in questo thread..

Allora entrò in recovery e ripristino il backup che aveva fatto time machine prima dell'installazione di capitan e il mac torna come prima..[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inizializzo e installo El Capitan da usb..si avvia alla fine dell'installazione ma appena riavvio da il solito problema di cui stiamo parlando in questo thread..

Allora entrò in recovery e ripristino il backup che aveva fatto time machine prima dell'installazione di capitan e il mac torna come prima..[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora è altra cosa. Per caso hai due partizioni? Il disco lo inizializzi tutto? Se "pialli" tutto è strano che non si riavvia.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, mi spaventi. Io ho addirittura riportato all'ultimo back-up - e magari dovevo fare il penultimo, non ho controllato se l'ultimo era già di el capitan, ammetto - ed è sempre la stessa cosa. ora controllo bene la data del back-up e ripristinerò ad uno sicuramente yosemite e vedrò che succede. Ma che caspita di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, mi spaventi. Io ho addirittura riportato all'ultimo back-up - e magari dovevo fare il penultimo, non ho controllato se l'ultimo era già di el capitan, ammetto - ed è sempre la stessa cosa. ora controllo bene la data del back-up e ripristinerò ad uno sicuramente yosemite e vedrò che succede. Ma che caspita di problema.

Allora io vi dico cosa ho fatto. Avevo una app che si chiama easyfind. Inserendo nella chiave di ricerca di questa app la parola mackeeper ha trovato dei file spuri di questo dannato programma. I file si possono cancellare da finder chiedendoti la password di utente. Ho riavviato ed è ripartito. Se piallando tutto non fa il boot al primo riavvio vuol dire che ci sono altri problemi.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti da babbeo ho ripristinato un Bu di  el capitan... ora invece mi rimetto l'ultimo yosemite e all'alba saprò e comunicherò... o getterò tutto dalla finestra. Dopo aver provato easy find...ovviamente, ma c'è chi Mackeeper non l'ha mai installato

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti da babbeo ho ripristinato un Bu di el capitan... ora invece mi rimetto l'ultimo yosemite e all'alba saprò e comunicherò... o getterò tutto dalla finestra. Dopo aver provato easy find...ovviamente, ma c'è chi Mackeeper non l'ha mai installato

Se ritorni a Yosemite nessun problema. Il Mac si riavvia sempre e funziona come se non avessi fatto niente..[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ritorni a Yosemite nessun problema. Il Mac si riavvia sempre e funziona come se non avessi fatto niente..[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, a me non ripartiva nemmeno caricando yosemite da time machine. Non avevo alternative, o piallare, o rimuovere i file che davano fastidio.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, a me non ripartiva nemmeno caricando yosemite da time machine. Non avevo alternative, o piallare, o rimuovere i file che davano fastidio.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Porca vacca brutta questa!!!

Peggio di me..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè non vedrò, non ci crederò.

 

Ho 5h e 50 min. di attesa. Nel dormiveglia avrò tempo di meditare, come ho fatto da tre giorni. Ho dovuto portarmi dietro con me il macbook, il disco di Bu, un altro da 1 tera per conforto e chissamai, un portatile PC, cavi, chiavette, ripetitori per i segnali deboli, alimentatori, maalox, e un carrello robusto per portare il tutto.

Ci sarà pure un colpevole...ma possibile che sia tutto così schizzinoso?  se va con Yosemite che cosa sta toccando El Capitan che gli gira storto? O devo pensare che alla apple non conoscono e dove va ad agire Mackeeper  che sta diventando come uno spam, lo trovi dappertutto. Mah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gente che si lamenta del blocco e poi installa

 

Finchè non vedrò, non ci crederò.

 

Ho 5h e 50 min. di attesa. Nel dormiveglia avrò tempo di meditare, come ho fatto da tre giorni. Ho dovuto portarmi dietro con me il macbook, il disco di Bu, un altro da 1 tera per conforto e chissamai, un portatile PC, cavi, chiavette, ripetitori per i segnali deboli, alimentatori, maalox, e un carrello robusto per portare il tutto.

Ci sarà pure un colpevole...ma possibile che sia tutto così schizzinoso?  se va con Yosemite che cosa sta toccando El Capitan che gli gira storto? O devo pensare che alla apple non conoscono e dove va ad agire Mackeeper  che sta diventando come uno spam, lo trovi dappertutto. Mah. 

 

el capitan è stato studiato apposta per evitare che programmi come mackeeper si installino visto che la system/library non è più accessibile

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprendo appieno il senso del tuo post... chi è "gente"? e che "cosa" installa? grazie per un chiarimento.

 

comunque sono contento se si mettono delle protezioni. ....ma se mai il colpevole è mackeeper, o un kext di Eltima o qualcos'altro, ok, un poco meno ok se è  Little Snitch, ma meglio avvisare prima o metterlo come di consueto nella cartella dei software incompatibili, piuttosto che in queste rogne.

 

Prima di installare ho letto i commenti dei vari esperti: "Un aggiornamento da installare senza pensieri.. se va yosemite, è solo una ottimizzazione" e ti trovi con due portatili bloccati.

 

Poi leggo i commenti salaci dei developers Apple e le soluzioni (alcune), peraltro non tutte funzionanti

 

"Now for the fix after you get the machine to boot:

1) Open Terminal in /Applications/Utilities

2) Enter "system_profiler SPExtensionsDataType > ~/Desktop/kextList.txt" without the quotes and hit return(this will take a while to run).

3) There should now be a kextList.txt file on your desktop, open it and press both the "Apple(Command)" and "F" keys to bring up the find.

4) In the find field insert "Obtained from: Not Signed" Copy the destination to the .kext file to a list for use later. (Click next to cycle through all of them.) Example: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext 

5) Browse your drive to /System/Library/Extensions and remove any of the unsigned kext files.

6) Reboot and you should be all set."

 

e penso:

proprio facile facile... e comunque è una pulizia automatizzabile dall'installer, se così è- 

 

Ma in fondo, non è proprio per questa "easyness" che ho sempre comprato un Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,prima di installare avviate in modalità SICURA,tasto maiuscolo premuto fino a che non vedete la mela,dopo il login troverete in alto a destra la scritta in rosso avvio sicuro.

Dopo, mettete la password e avviate.Dovrebbe andare tutto bene oggi ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Guerrigliero!

Il tuo post è stato risolutivo-

A titolo di curiosità elenco le estensioni che impedivano il reboot al mio iMac:

 

kextList.txt

risultato della ricerca su “Obtained from: Not Signedâ€

 

Location: /System/Library/Extensions/BJUSBLoad.kext

Location: /System/Library/Extensions/EltimaAsync.kext

Location: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Deskjet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet1_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet2_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet3_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet4_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet5_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet7_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet8_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Laserjet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Officejet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_PhotosmartPro_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Photosmart_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_designjet_series.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_qc_io_enabler.kext

 

... e dire che non uso stampanti HP da un anno.

 

Grazie anche a tutti gli altri partecipanti al forum per l'azione di sostegno morale ("mal comune ...").

 

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Guerrigliero!

Il tuo post è stato risolutivo-

A titolo di curiosità elenco le estensioni che impedivano il reboot al mio iMac:

 

kextList.txt

risultato della ricerca su “Obtained from: Not Signedâ€

 

Location: /System/Library/Extensions/BJUSBLoad.kext

Location: /System/Library/Extensions/EltimaAsync.kext

Location: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Deskjet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet1_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet2_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet3_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet4_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet5_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet7_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet8_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Inkjet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Laserjet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Officejet_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_PhotosmartPro_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_Photosmart_io_enabler.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_designjet_series.kext

Location: /System/Library/Extensions/hp_qc_io_enabler.kext

 

... e dire che non uso stampanti HP da un anno.

 

Grazie anche a tutti gli altri partecipanti al forum per l'azione di sostegno morale ("mal comune ...").

 

Passo e chiudo.

Dimenticavo di dire una cosa importante: i file di mackeeper che ho eliminato per risolvere il problema non erano .kext, alcuni erano .plist. Di kext nemmeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprendo appieno il senso del tuo post... chi è "gente"? e che "cosa" installa? grazie per un chiarimento.

comunque sono contento se si mettono delle protezioni. ....ma se mai il colpevole è mackeeper, o un kext di Eltima o qualcos'altro, ok, un poco meno ok se è Little Snitch, ma meglio avvisare prima o metterlo come di consueto nella cartella dei software incompatibili, piuttosto che in queste rogne.

Prima di installare ho letto i commenti dei vari esperti: "Un aggiornamento da installare senza pensieri.. se va yosemite, è solo una ottimizzazione" e ti trovi con due portatili bloccati.

Poi leggo i commenti salaci dei developers Apple e le soluzioni (alcune), peraltro non tutte funzionanti

"Now for the fix after you get the machine to boot:

1) Open Terminal in /Applications/Utilities

2) Enter "system_profiler SPExtensionsDataType > ~/Desktop/kextList.txt" without the quotes and hit return(this will take a while to run).

3) There should now be a kextList.txt file on your desktop, open it and press both the "Apple(Command)" and "F" keys to bring up the find.

4) In the find field insert "Obtained from: Not Signed" Copy the destination to the .kext file to a list for use later. (Click next to cycle through all of them.) Example: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext

5) Browse your drive to /System/Library/Extensions and remove any of the unsigned kext files.

6) Reboot and you should be all set."

e penso:

proprio facile facile... e comunque è una pulizia automatizzabile dall'installer, se così è-

Ma in fondo, non è proprio per questa "easyness" che ho sempre comprato un Mac?

Potrebbe essere una soluzione ma chiedo a chi sa rispondere..

Se io volessi fare in modo di ottenere questa lista ma non riuscissi ad avviare il Mac (quindi non potrei visualizzare il file kext.txt sul desktop)c'è un modo per poterlo fare dal terminale della procedura di ripristino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo, ho installato la beta 10.11.1 (15B22C) ed è ritornato il problema. Mi sono scocciato: piallo tutto.

Piallerei tutto anche io ma ho bisogno di recuperare dei file dall'hard disk e non ho un backup Time machine recente e non mi fa nemmeno creare un immagine delle cartelle che mi servono da utility disco perché mi restituisce errore continuamente..caxxo sembra di essere tornati a Windows e quei dannati virus delle palle che t costringono a piallare tutto..non me lo sarei mai aspettato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piallerei tutto anche io ma ho bisogno di recuperare dei file dall'hard disk e non ho un backup Time machine recente e non mi fa nemmeno creare un immagine delle cartelle che mi servono da utility disco perché mi restituisce errore continuamente..caxxo sembra di essere tornati a Windows e quei dannati virus delle palle che t costringono a piallare tutto..non me lo sarei mai aspettato..

 

Quoto, Apple stavolta ha toppato di brutto, spero che non continuino su questa strada xché ci metto un secondo a tornare a windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un iMac 27" early2010 con ssd Samsung 250 RAM 8gb e ho lo stesso problema tuo. Ho provato anche a fare un' installazione pulita recuperando poi all'avvio applicazioni, dati e settaggi da Time Machine. Tutto OK poi riavviando si ripete il problema. A questo punto ho recuperato l' installazione Yosemite da Time M. e per ora va bene così. Chissá che nel frattempo qualcuno trovi una soluzione.

P.S. L' aggiornamento sul MacBook pro Retina invece é andato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

disabilitate il SIP di el capitan:

http://apple.stackexchange.com/questions/208478/how-do-i-disable-system-integrity-protection-sip-aka-rootless-on-max-os-x-el

probabilmente va a cozzare con mackeeper e robaccia simile che avete installato

Disabilitato, riavviato ed è sempre lì impiantato

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIII...PUOOOOO' FAREEEEE!!!!! Funziona!!! Grande soddisfazione risolvere senza pagare. Grazie Guerrigliero.

non comprendo appieno il senso del tuo post... chi è "gente"? e che "cosa" installa? grazie per un chiarimento.

 

comunque sono contento se si mettono delle protezioni. ....ma se mai il colpevole è mackeeper, o un kext di Eltima o qualcos'altro, ok, un poco meno ok se è  Little Snitch, ma meglio avvisare prima o metterlo come di consueto nella cartella dei software incompatibili, piuttosto che in queste rogne.

 

Prima di installare ho letto i commenti dei vari esperti: "Un aggiornamento da installare senza pensieri.. se va yosemite, è solo una ottimizzazione" e ti trovi con due portatili bloccati.

 

Poi leggo i commenti salaci dei developers Apple e le soluzioni (alcune), peraltro non tutte funzionanti

 

"Now for the fix after you get the machine to boot:

1) Open Terminal in /Applications/Utilities

2) Enter "system_profiler SPExtensionsDataType > ~/Desktop/kextList.txt" without the quotes and hit return(this will take a while to run).

3) There should now be a kextList.txt file on your desktop, open it and press both the "Apple(Command)" and "F" keys to bring up the find.

4) In the find field insert "Obtained from: Not Signed" Copy the destination to the .kext file to a list for use later. (Click next to cycle through all of them.) Example: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext 

5) Browse your drive to /System/Library/Extensions and remove any of the unsigned kext files.

6) Reboot and you should be all set."

 

e penso:

proprio facile facile... e comunque è una pulizia automatizzabile dall'installer, se così è- 

 

Ma in fondo, non è proprio per questa "easyness" che ho sempre comprato un Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po' che seguo questo post, ho già installato el capitan 2 volte e per 2 volte al primo avvio va una scheggia, ho anche provato a fare il ripristino dalla partizione recovery e nulla, non appena si riavvia o si spegne il Mac rimane bloccato sulla Mela, ho aggiornato venendo da snow leopard, ed adesso sto facendo un ripristino da time machine di nuovo ad esso, non ho voluto mai aggiornare usando programmi per lavoro che non sapendo se andassero bene per gli altri sistemi operativi ho preferito così, adesso che finalmente mi ero deciso ad andare avanti visto che ormai non potevo fare più nulla per problemi di compatibilità ho riscontrato tutti questi problemi nell'aggiornamento, ho un iMac 24' 3.06 4Gb di Ram, mai installato Mackeeper, non so come risolvere il problema, adesso dopo 5 ore di TM vedrò cosa inventarmi... Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo dannato problema? Perchè io non ci sto capendo più nulla! inoltre volevo chiedere se è possibile salvare in qualche modo il download di El Capitan così da non doverlo scaricare ogni volta visto che ho una pessima adsl e ci vogliono 8 ore... Vi Ringrazio. Avomalouco.

"ci vediamo all'improvviso". Dottor Avomalouco.

iPod Video 30 Gb

iMac 24" 3.06 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprendo appieno il senso del tuo post... chi è "gente"? e che "cosa" installa? grazie per un chiarimento.

 

comunque sono contento se si mettono delle protezioni. ....ma se mai il colpevole è mackeeper, o un kext di Eltima o qualcos'altro, ok, un poco meno ok se è  Little Snitch, ma meglio avvisare prima o metterlo come di consueto nella cartella dei software incompatibili, piuttosto che in queste rogne.

 

Prima di installare ho letto i commenti dei vari esperti: "Un aggiornamento da installare senza pensieri.. se va yosemite, è solo una ottimizzazione" e ti trovi con due portatili bloccati.

 

Poi leggo i commenti salaci dei developers Apple e le soluzioni (alcune), peraltro non tutte funzionanti

 

"Now for the fix after you get the machine to boot:

1) Open Terminal in /Applications/Utilities

2) Enter "system_profiler SPExtensionsDataType > ~/Desktop/kextList.txt" without the quotes and hit return(this will take a while to run).

3) There should now be a kextList.txt file on your desktop, open it and press both the "Apple(Command)" and "F" keys to bring up the find.

4) In the find field insert "Obtained from: Not Signed" Copy the destination to the .kext file to a list for use later. (Click next to cycle through all of them.) Example: /System/Library/Extensions/JMicronATA.kext 

5) Browse your drive to /System/Library/Extensions and remove any of the unsigned kext files.

6) Reboot and you should be all set."

 

e penso:

proprio facile facile... e comunque è una pulizia automatizzabile dall'installer, se così è- 

 

Ma in fondo, non è proprio per questa "easyness" che ho sempre comprato un Mac?

Io ho trovato questi:

 

/System/Library/Extensions/AppleMobileDevice.kext

/System/Library/Extensions/EltimaAsync.kext

 

Qualcuno mi dice qualcosa? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIII...PUOOOOO' FAREEEEE!!!!! Funziona!!! Grande soddisfazione risolvere senza pagare. Grazie Guerrigliero.

 

Potresti fare una guida in italiano gentilmente nel modo in cui hai risolto? così da poterne usufruire tutti. Grazie Infinite.

"ci vediamo all'improvviso". Dottor Avomalouco.

iPod Video 30 Gb

iMac 24" 3.06 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...