Vai al contenuto

El Capitan non si avvia.


hermoso

Messaggi raccomandati

@ filtro

scopro qualcosa tutti i giorni, per lavoro e per diletto. Ma certe cose mi fanno piacere, altre no. 

ma vedi, evito di innamorarmi delle cose, dei marchi, delle filosofie e delle mode. Sto sempre attento se chi ha ottenuto la mia fiducia merita di conservarla, e questo senza pregiudizi. Avrai un amico che ha un ristorante, forse. una sera vai da lui e trovi che la pasta è senza sale. Che fai, stai zitto e permetti che il suo errore causi danni e scadimento di immagine, o glielo segnali? o convinci tutti i clienti che sono loro ad avere torto?

 

Nel 1990 o giù di lì mi ero comprato uno splendido portatile 170, che costava come ora un SUV di lusso,fatto i debiti rapporti. Ben gasato acquisto il faxmodem della Apple, (One Fax, penso) e scopro che - incredibilmente - trasmetteva e non riceveva. Nessuna motivazione tecnica, STF e tutti gli altri fax modem allora funzionavano benissimo.

Beh, alle mie rimostranze, la riposta: "il nostro fax è pensato per chi deve stampare in albergo, e invia un fax alla reception. Poi sulla scatola non c'è scritto che riceve" Puoi immaginare il casino che ho sollevato sino a farmi restituire il tutto, e dopo poco questa aberrazione è stata tolta dal mercato. Allora le critiche costruttive servono, inchinarsi pecorescamente invece provoca sudditanza e alla lunga autoreferenzialità e dannoso scadimento del prodotto.

Ma vedo che gli zeloti proliferano sempre più numerosi e il prodotto, che dire, non più valutato con obiettività tende a non avere le caratteristiche di eccellenza che lo contraddistinguevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

ntfs è un formato proprietario di MS. se paghi loro ti concedono di usare il loro algoritmo. perchè apple dovrebbe farlo? sei tu utente che hai un bisogno e paghi per una app che faccia quello che vuoi tu.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, esattamente come jpeg, png, etc e tutto quello che uno si aspetta che sia integrato nel proprio sistema.

 

Però da quanto sinora ho visto fa emergere che non vi sia un problema di royalty da parte di MS, visto tra l'altro che è già tutto presente nel sistema, ma solo di volontà di non responsabilità da parte di Apple, il che è un poco differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non comprendi un semplice fatto:

Se apple come MS leggessero i rispettivi file system di default, dovrebbero pagarsi le royalties.. A nessuno dei due frega una cippa di farlo.

Questo é quanto..stanotte non dormirò dagli incubi.

A, io prima di comprare una macchina mi informo se va a benzina o a gasolio, così per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così semplice.

Metodi "geek" come quello linkato permettono di scrivere, sì, ma il disastro è dietro l'angolo.

Apple avrà deciso così, forse per non dover sottostare a una licenza di Microsoft (se gliela davano), più probabilmente per non aver problemi di affidabilità.

I problemi sono di due tipi: 1) inconsistenza nelle scritture, e quindi difetti del disco; 2) debolezza in caso di aggiornamenti OS X. Per esempio, esce El Capitan e la scrittura non funziona più...

non sai di cosa parli, è il bello di unix o lo conosci (e lo sfrutti) o non lo conosci (come nel tuo caso) e lo eviti .. ma non dovresti commentare

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...