Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

El Capitan non si avvia.

Recommended Posts

io ho risolto... ho contattato macmax 108 l'indirizzo email lo trovate sul forum apple (ragazzo da dublino) e con un piccola donazione mi ha sistemato il computer in 15 minuti facendomi fare dei controlli con terminal 

nel mio caso era mackeeper che bloccava tutto disinstallato quello tutto funziona perfettamente 

quindi magari se qualcuno di voi lo ha provi a disinstallarlo..

NON dipende di sicuro da ssd di terze parti e dal trim questo almeno mi ha detto max nella maggior parte dei casi c'è un programma che non utilizza il kexs

e quindi manda in crash el capitan 

posteresti la pagina del forum dove trovare il contatto di macmax 108? io non riesco a trovarlo. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 248
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Miiiii, allora è più grave di quanto pensassi. Tu percaso hai provato a inizializzare tutto? Ossia fare una installazione pulita ?

cmque un'altra considerazione, sul fatto che non parte neanche in safe boot, il che vuol dire che il blocco è all'inizio e il sistema non arriva neanche a caricare le estensioni. Potrebbe essere un

posteresti la pagina del forum dove trovare il contatto di macmax 108? io non riesco a trovarlo. Grazie

questa e la sua email MacMax108@gmail.com  lingua inglese il link lo aveva postato guerriero 

https://forums.developer.apple.com/thread/21293

Modificato da baly1223
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io mackeeper lo ho disinstallato qualche anno fa, non vorrei che fossero rimasti dei resti. Ma come faccio a individuare quale app potrebbe dargli fastidio?

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

a me ha mandato delle stringhe da inserire in terminal e dopo averle visionate mi ha mandato un comando sempre da terminal che ha disinstallato mackeeper ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia.... il problema è stato ereditato e si presenta anche col ripristino ad Yosemite.... sempre + complicato, dovrò ricaricare, eliminare Mackeeper- e se non va ancora, piallare e ripristinare.

Modificato da Guerrigliero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia.... il problema è stato ereditato e si presenta anche col ripristino ad Yosemite.... sempre + complicato, dovrò ricaricare, eliminare Mackeeper- e se non va ancora, piallare e ripristinare.

Sono nella tua stessa situazione, non mi riparte più nemmeno con yosemite recuperato TM. Ho trovato sporcizia con easyfind di mackeeper ma non voglio fare il boot adesso. Sinceramente mi sta venendo voglia di piallare tutto, se non fosse per la perdita di bootcamp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuri che sia solo mackeeper??adesso dopo la terza volta che installo da zero e poi ripristino con time machine, aspetto aggiornamenti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa che vuol dire installo da zero e ripristino con time machine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente inizializzo, installo capitan..provo a riavviare in safe mode ma resta sempre bloccato..allora ripristino tutto da time machine..

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente inizializzo, installo capitan..provo a riavviare in safe mode ma resta sempre bloccato..allora ripristino tutto da time machine..

Inizializzi nel senso che formatti il disco e installi el capitan da usb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sì..ho provato sia con aggiornamento da Yosemite sia inizializzando ma il problema resta sempre lo stesso..

Non mi è chiaro. Se formatti e installi el capitan o yosemite senza fare niente altro il pc si avvia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora inizializzo e installo El Capitan da usb..si avvia alla fine dell'installazione ma appena riavvio da il solito problema di cui stiamo parlando in questo thread..

Allora entrò in recovery e ripristino il backup che aveva fatto time machine prima dell'installazione di capitan e il mac torna come prima..[emoji16][emoji16][emoji16]

My Flickr..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora inizializzo e installo El Capitan da usb..si avvia alla fine dell'installazione ma appena riavvio da il solito problema di cui stiamo parlando in questo thread..

Allora entrò in recovery e ripristino il backup che aveva fatto time machine prima dell'installazione di capitan e il mac torna come prima..[emoji16][emoji16][emoji16]

Allora è altra cosa. Per caso hai due partizioni? Il disco lo inizializzi tutto? Se "pialli" tutto è strano che non si riavvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, mi spaventi. Io ho addirittura riportato all'ultimo back-up - e magari dovevo fare il penultimo, non ho controllato se l'ultimo era già di el capitan, ammetto - ed è sempre la stessa cosa. ora controllo bene la data del back-up e ripristinerò ad uno sicuramente yosemite e vedrò che succede. Ma che caspita di problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, mi spaventi. Io ho addirittura riportato all'ultimo back-up - e magari dovevo fare il penultimo, non ho controllato se l'ultimo era già di el capitan, ammetto - ed è sempre la stessa cosa. ora controllo bene la data del back-up e ripristinerò ad uno sicuramente yosemite e vedrò che succede. Ma che caspita di problema.

Allora io vi dico cosa ho fatto. Avevo una app che si chiama easyfind. Inserendo nella chiave di ricerca di questa app la parola mackeeper ha trovato dei file spuri di questo dannato programma. I file si possono cancellare da finder chiedendoti la password di utente. Ho riavviato ed è ripartito. Se piallando tutto non fa il boot al primo riavvio vuol dire che ci sono altri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti da babbeo ho ripristinato un Bu di  el capitan... ora invece mi rimetto l'ultimo yosemite e all'alba saprò e comunicherò... o getterò tutto dalla finestra. Dopo aver provato easy find...ovviamente, ma c'è chi Mackeeper non l'ha mai installato

Modificato da Guerrigliero
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti da babbeo ho ripristinato un Bu di el capitan... ora invece mi rimetto l'ultimo yosemite e all'alba saprò e comunicherò... o getterò tutto dalla finestra. Dopo aver provato easy find...ovviamente, ma c'è chi Mackeeper non l'ha mai installato

Se ritorni a Yosemite nessun problema. Il Mac si riavvia sempre e funziona come se non avessi fatto niente..[emoji16][emoji16][emoji16]

My Flickr..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo