Vai al contenuto

Libreria iCloud e le foto sono pixel!


lupozero

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

ho abilitato la libreria iCloud dal mio iphone 6 aggiornato alla 9.0.1 e selezionando l'opzione Ottimizza su iphone che permette di archiviare sempre le foto in alta definizione sul cloud mentre viene archiviata una con bassa risoluzione sul telefono.

 

Bhe mi sembra che quella low sia un po' troppo low come risoluzione tanto che sono praticamente dei cubetti di pixel!

 

Compare poi un segno in basso a destra con un punto esclamativo come per dire che ci sono degli errori: infatti dice impossibile scaricare se si cerca di modificare o condividere la foto.

 

Con gli album condivisi non succede.

 

Tutto questo capita se sono sotto rete cellulare mentre non capita se sono su una rete wifi.

 

Ci saranno problemi sulla libreria iCloud che non sono stati risolti? Perché in queste condizioni è impensabile usarla!

 

Grazie

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

in generale sono sempre stato convinto che l'idea sia ottima, ma che la risoluzione "low" sia un po troppo "low" sopratutto su iPhone6.

Non penso sarebbe un dramma ridurle alla dimensione precisa in pixel dello schermo, cosi da non vederla sgranata (a meno ovviamente di zoomare)

Certo è che il punto di domanda sotto 3g non dovrebbe apparire, ma significa che c'è qualcosa che non va (hai dato il permesso di scaricare le foto sotto 3g? sei sotto copertura decente?)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leggo solo ora

 

si dovrei essere sotto buona copertura anche perché provo in +  punti della città 

 

La cosa strana è che ho abilitato la libreria iCloud sotto ipad con cui ho una sim dati sempre vodafone e che naviga sotto 3g: le foto che ovviamente su ipad non sono presenti appena le apro vengono scaricate!

 

Non capisco dunque dove è il problema.

 

anche perché i permessi di scaricare le foto sotto copertura 3g è abilitato ma stranamente gli APN fra iphone e ipad sono differenti

 

sotto ipad sono web.omnitel.com sotto iphone sono iphone.vodafone.it

 

questo potrebbe essere il problema ?!?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

al 99% problema di connessione, il problema lo hai sotto 3g, in wifi no.

 

gli apn variano secondo il dispositivo e il contratto, io sentirei vodafone per fargli capire che la loro connessione non regge tale traffico

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero fabbro perché su iPad che ha sembra sim Vodafone scarica le foto!? Non me lo spiego. Sentirò comunque Vodafone.

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...