Vai al contenuto

Se aveste Mavericks...?


Messaggi raccomandati

Sono combattuto. Non so se aggiornare a El Capitan. Ho Mavericks nell'Air e mi ci trovo bene. Però alcune funzioni di El Capitan mi farebbero comodo...

 

Leggo sempre pareri contrastanti, quello che mi fa più paura è il consumo sproporzionato della batteria... Ho un Air da luglio e dico che la sua batteria è qualcosa di strabiliante, sarebbe un peccato...

 

Che fareste?

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco la "paura" di aggiornare. a me sembra ovvio passare al nuovo OS, salvo se devi usare programmi che non sono ancora stati aggiornati per il nuovo OS.

 

se la batteria durerà meno...sicuramente la apple rimedierà col prossimo aggiornamento.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono combattuto. Non so se aggiornare a El Capitan. Ho Mavericks nell'Air e mi ci trovo bene. Però alcune funzioni di El Capitan mi farebbero comodo...

Funzioni a parte, El Capitan funziona meglio, è più sprint!

 

Vaaaii....

Link al commento
Condividi su altri siti

E di batteria?

per la batteria purtroppo ancora è presto per sapere i reali consumi. 

io ti consiglio di tenere maveriks ancora un po' almeno finche non hai le idee chiare  :ok:

 

p.s io e il mio macbook pro 15" ( mid 2015) resteremo con yosemite ancora per molto tempo :ghghgh:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai rimanere al palo... È solo una questione di scelta io sono sempre Pro aggiornamenti hanno il loro perché...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s io e il mio macbook pro 15" ( mid 2015) resteremo con yosemite ancora per molto tempo :ghghgh:

Hai un computer nuovissimo, perchè restare indietro?

Non dico sia necessario aggiornare appena esce il nuovo sistema, ma neanche restare ancorati al precedente, soprattutto se hai una macchina che non avrà nessun problema a reggere quello nuovo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come fate ad avere problemi con gli aggiornamenti, io sempre fatti, mai avuto problemi (tranne da snow leopard a lion ... downgrade immediato! xD) ci andate in guerra coi mac? capisco che hanno lo scudo di alluminio però dai  :ghghgh:

 

ma diii aggiorna senza problemi! anzi cancella tutto e rifai da capo se qualcosa dovesse andar storto hai il tuo backup ......... xk ce l'hai vero?  :gira:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come fate ad avere problemi con gli aggiornamenti, io sempre fatti, mai avuto problemi (tranne da snow leopard a lion ... downgrade immediato! xD) ci andate in guerra coi mac? capisco che hanno lo scudo di alluminio però dai  :ghghgh:

 

ma diii aggiorna senza problemi! anzi cancella tutto e rifai da capo se qualcosa dovesse andar storto hai il tuo backup ......... xk ce l'hai vero?  :gira:

 

 

io non vado in guerra ma ci vado con i piedi di piombo o forse é meglio dire d'alluminio?   :ghghgh:

 

Uso ancora FCP 7 con Color, iPhoto, Aperture e la CS6, con relativi plugins, solo per elencarne alcuni e voglio essere sicuro che questi programmi funzionino ancora prima di fare il passo... a piallare una macchina e rifarla, con i programmi che uso, mi ci vuole una buona giornata, non ho voglia di perder tempo inutilmente... posso aspettare ancora un mesetto che non mi crolla il mondo addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un computer nuovissimo, perchè restare indietro?

Non dico sia necessario aggiornare appena esce il nuovo sistema, ma neanche restare ancorati al precedente, soprattutto se hai una macchina che non avrà nessun problema a reggere quello nuovo.

Lavoro con programmi che per ora con El capitan non partono nemmeno oppure determinate funzioni ( fatalità proprio quella che serve a me) non vanno.

Finché non aggiorneranno le app passare al successivo mi causerebbe solo problemi.

Ovviamente ho tutti i backup...

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vero problema è l'efficienza della batteria. Ho comprato l'Air per la portabilità e per la luuuuunga durata della batteria. Un portatile si differenzia in questo in primis. 

 

Se la batteria ne dovesse risentire mi metterebbe in difficoltà. 

 

Grazie, comunque, per le risposte. :)

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vero problema è l'efficienza della batteria. Ho comprato l'Air per la portabilità e per la luuuuunga durata della batteria. Un portatile si differenzia in questo in primis. 

 

Se la batteria ne dovesse risentire mi metterebbe in difficoltà. 

 

Grazie, comunque, per le risposte. :)

 

 

aspetta allora, non è obbligatorio aggiornare.

 

se il problema della durata della batteria è di molti utenti, apple la "fixerà" in una prossima release. cmq non credo che l'autonomia scenda del 50%. se anche dura un pò meno non vedo il problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono combattuto. Non so se aggiornare a El Capitan. Ho Mavericks nell'Air e mi ci trovo bene. Però alcune funzioni di El Capitan mi farebbero comodo...

 

Leggo sempre pareri contrastanti, quello che mi fa più paura è il consumo sproporzionato della batteria... Ho un Air da luglio e dico che la sua batteria è qualcosa di strabiliante, sarebbe un peccato...

 

Che fareste?

 

Non aggiornerei a Yosemite, ma a El Capitan aggiornerei... le cose funzionano benone sul mio MBA rispetto al passato (anche con Mavericks funzionavano, mentre con Yosemite ho sempre avuto il problema del Wifi, a dir poco instabile)

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta allora, non è obbligatorio aggiornare.

 

se il problema della durata della batteria è di molti utenti, apple la "fixerà" in una prossima release. cmq non credo che l'autonomia scenda del 50%. se anche dura un pò meno non vedo il problema.

 

a me non sembra ne abbia risentito l'autonomia (parlo per me ovviamente)

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vado in guerra ma ci vado con i piedi di piombo o forse é meglio dire d'alluminio?   :ghghgh:

 

Uso ancora FCP 7 con Color, iPhoto, Aperture e la CS6, con relativi plugins, solo per elencarne alcuni e voglio essere sicuro che questi programmi funzionino ancora prima di fare il passo... a piallare una macchina e rifarla, con i programmi che uso, mi ci vuole una buona giornata, non ho voglia di perder tempo inutilmente... posso aspettare ancora un mesetto che non mi crolla il mondo addosso.

Perfetto, allora il clean and install con el capitan lascia perde per ora.. ti consiglio di farlo con yosemite che gira benissimo... aspetta magari che facciano almeno una patch per elcappitan e vai di upgrade ;)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora il clean and install con el capitan lascia perde per ora.. ti consiglio di farlo con yosemite che gira benissimo... aspetta magari che facciano almeno una patch per elcappitan e vai di upgrade ;)

 

infatti sto già utilizzando Yosemite e per El Capitan avevo anch'io pensato di fare solo un upgrade però come detto aspetterò ancora almeno 1 mesetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sto già utilizzando Yosemite e per El Capitan avevo anch'io pensato di fare solo un upgrade però come detto aspetterò ancora almeno 1 mesetto.

va bene el capitan, io lo utilizzo dal rilascio della GM e sto utilizzando la 10.11.1 e ci lavoro tranquillamente su java spring bootstrap etc...  ma a sto punto aspetta un attimo che hai un po di tempo da dedicargli e fai una cosa pulita .. meno problemi e meno questioni :)

(cosa che farò anche io tra qualche mesetto)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...