Vai al contenuto

Prime Impressioni "El Capitan"?


Messaggi raccomandati

Ok ho installato... differenze trovate? Nessuna. Novità come splitview ecc.. non le userò. Qualche impressione interessante da parte vostra invece? magari rende la macchina più veloce.. boh non mi pare di avvertire nessuna differenza pero'. ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Split view e freccione, i motivi per aggiornare a El Capitan  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...59631016.jpg

[emoji23][emoji23][emoji23]

Scherzi a parte, non ricordo dove lessi di questa feature della freccia. Però, in quell'articolo, si dava la spiegazione che ti ho scritto.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la riparazione dei permessi è sparita?

O si fa dal bottone SOS?  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrà sempre fare da terminale  :preoccupato:

sudo diskutil repairPermissions / 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, una bella novità però l'ho appena scoperta con la mia stampante Brother non riuscirò a stampare e fare scan in network poichè i driver non sono ancora disponibili - e dal sito di brother si dice che arriveranno nel tardo ottobre.. :mad: (chiaramente non e' colpa di el capitan eh....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora installata. La riparazione permessi non si fa più manualmente ma la fa il sistema in automatico ad ogni nuova installazione di app ecc.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora installata. La riparazione permessi non si fa più manualmente ma la fa il sistema in automatico ad ogni nuova installazione di app ecc.

 

 

si ho letto ma.. boh mi sarebbe piaciuto poterla fare anche a mano.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installata oggi, unico problema con portachiavi iCloud, io non ho nessun icoso quindi faccio la verifica da un altro dispositivo, in pratica mi arriva un sms con il codice, solo che una volta inserito mi dice che il codice non è valido......? ho provato più volte, per il resto mi sembra uguale al precedente, qualche piccolo miglioramento: è tornato Expose, Mail forse sembra tornata a funzionare come ai vecchi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto ma.. boh mi sarebbe piaciuto poterla fare anche a mano.

Beh... giuca...

Ci siamo sempre lamentati della macchinosità di Windows (che costringe a fare defrag, scansioni varie, ecc..., A MANO).

Ora che OSX ci risparmia anche le riparazioni dei permessi (perché le fa AUTOMATICAMENTE), ci vogliamo lamentare??

Io sono molto felice di fare meno operazioni necessarie. [emoji5]ï¸

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe sapere se qualcuno ha notato miglioramenti ( spero), peggioramenti, oppure nessuna differenza sulla durata della batteria ( sarebbe ottimo). rispetto a yosemite.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare, e dico pare, un po' più reattivo di Yosemite. Nel complesso comunque mi piace. I cambiamenti non sono evidenti, split view a parte, ma senza dubbio non va peggio di prima.

Sulla durata della batteria non saprei dire, è ancora presto, e poi ultimamente non lo uso molto in modo continuativo quindi faccio fatica a valutare, anche perchè è installato da soli due giorni.

Avete notato che è sparita la schermata dei widget?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare, e dico pare, un po' più reattivo di Yosemite. Nel complesso comunque mi piace. I cambiamenti non sono evidenti, split view a parte, ma senza dubbio non va peggio di prima.

Sulla durata della batteria non saprei dire, è ancora presto, e poi ultimamente non lo uso molto in modo continuativo quindi faccio fatica a valutare, anche perchè è installato da soli due giorni.

Avete notato che è sparita la schermata dei widget?

 

per me la batteria credo sia aumentata  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo aggiornamento, il terzo che faccio. Mai fatto installazioni pulite.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

El Capitan: eccellente! 10 e lode!

 

Ho aggiornato il mio 10.10 che presentava qualche problema in Apple Mail.

 

Ora Mail è perfetto e velocissimo. Tutto il Mac è estremamente reattivo, Safari mi sembra ben più rapido.  Non ho sperimentato le nuove "features".

Link al commento
Condividi su altri siti

perche?

 

io mi trovo meglio ora,e con il pulsante SOS ripari.

 

:ok:

 

 

non è la stessa cosa. la riparazione dei permessi è fatta in automatico ora ma mi piacerebbe ri-avere la possibilità di farla partire manualmente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...