Vai al contenuto

Prime Impressioni "El Capitan"?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questo OSX 11 ha risolto tutti quei "problemucci" che mi si son presentati si da quando installai Yosemite.

Personalmente, più che El Capitan, io lo chiamerei Snow Yosemite!

:DD

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo OSX 11 ha risolto tutti quei "problemucci" che mi si son presentati si da quando installai Yosemite.

Personalmente, più che El Capitan, io lo chiamerei Snow Yosemite!

:DD

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il tuo nuovo avatar, giuca  :ok:

Ti stai preparando per Il risveglio della forza?  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac in ufficio. Anno fine 2009 Intel core due duo 3,06Ghz. Lo vedo più ''impallato'' , meno reattivo... aggiornato da OS X 10.10

 

Veo la rotellina molto più spesso rispetto a prima...

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac in ufficio. Anno fine 2009 Intel core due duo 3,06Ghz. Lo vedo più ''impallato'' , meno reattivo... aggiornato da OS X 10.10

 

Veo la rotellina molto più spesso rispetto a prima...

 

fagli fare un paio di reboot e tienilo acceso per un pò.... il mio nei primi minuti era lentissimo. si dovrebbe "assestare".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per adesso non mi sembra cambiato molto,

unica cosa adesso non mi da errore nell'istallazione di R studio mentre prima si

Ecco solo sento che scalda di più sul lato destro, in alto, della tastiera. Ma prima non ci avevo fatto troppo caso dato che il nuovo macbook pro mi e arrivato una settimana fa.

Ecco forse la batteria mi dice che dura tre ore con carica quasi piena e tre applicazioni aperte. Per boh magari deve ancora ottimizzarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'é più la scrivania dei widget [emoji33]

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì.

Chissà perchè era sparita. Basta andare sul Launchpad, cliccare Dashboard e torna al suo posto  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordavo neanche che si chiama così  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato da yosemite su mac mini 2011.

Mi pare leggermente tutto più fluido,peró se qualcuno avesse aggiornato a mia insaputa probabilmente non me ne sarei accorto.

Mi pare che le nuove feature siano molto "minimal",ma ultimamente sto usando il mac poschissimo,magari è tutto sotto il cofano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo una cosa: El Capitan è l'evoluzione di Yosemite, come Mountain Lion lo è stato per Lion e Snow Leopard per Leopard.

El Capitan - nel senso sopra detto - ha portato fin troppe novità "estetiche". Quelle più interessanti sono "sotto": la prima che ho avuto modo di notare è la migliore gestione del Bluetooth.

Ricordate quanti utenti si lamentavano del fatto che il cursore andasse a scatti, usando il Magic Mouse o il Trackpad? Io ero uno di quelli.

Ora non lo sono più...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo una cosa: El Capitan è l'evoluzione di Yosemite, come Mountain Lion lo è stato per Lion e Snow Leopard per Leopard.

El Capitan - nel senso sopra detto - ha portato fin troppe novità "estetiche". Quelle più interessanti sono "sotto": la prima che ho avuto modo di notare è la migliore gestione del Bluetooth.

Ricordate quanti utenti si lamentavano del fatto che il cursore andasse a scatti, usando il Magic Mouse o il Trackpad? Io ero uno di quelli.

Ora non lo sono più...

 

 

per me invece ancora è scattoso, ma è successo da quando ho collegato il mac mini alla tv e quindi scrivo da  2/3 metri di distanza...magari è solo quello

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece ancora è scattoso, ma è successo da quando ho collegato il mac mini alla tv e quindi scrivo da 2/3 metri di distanza...magari è solo quello

Potrebbe essere... Dovresti avvicinarti al Mac e vedere se il problema permane.

Il mio caso è diverso: io ho il Magic Trackpad a 5 cm (... e dico 5!) dal Mac.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere... Dovresti avvicinarti al Mac e vedere se il problema permane.

Il mio caso è diverso: io ho il Magic Trackpad a 5 cm (... e dico 5!) dal Mac.

non appena vinco la pigrizia provo [emoji3]

ma sono sicuro al 99% che sia quello il motivo !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena vinco la pigrizia provo [emoji3]

ma sono sicuro al 99% che sia quello il motivo !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se sarà così allora vorrà dire che tu non hai mai avuto i problemi che avevo io col Bluetooth Apple.

E questo è ottimo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà così allora vorrà dire che tu non hai mai avuto i problemi che avevo io col Bluetooth Apple.

E questo è ottimo.

anfatti ! mi sono trascinato al mac mini e ho provato ( se non altro per pietá nei confronti del poveretto ) fila tutto liscio [emoji3]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io ho notato la sparizione da Utility Disco di Ripara permessi.

Ho visto il comando da Terminale, ma, non so voi, non mi funziona! Dice che repairPermissions non è un verbo corretto di diskutil.

Ora è tardi e sono stanco e non ho tempo di controllare i responsi di Terminale.

Fatemi sapere. Riavere un comando manuale mi interesserebbe.

Buona notte.

Ciao.

 

 

Edit delle 11:06 del 4/10: dopo l'aggiornamento alcune icone sulla Scrivania avevano / hanno l'icona del foglio e non l'icona dell'applicazione stessa. Dopo alcune ore e un paio di riavvii alcune hanno di nuovo la loro icona (tra le altre Google Earth e Microsoft OneNote).

Al momento me ne mancano due all'appello: Twitter e Stellarium.

Attendere che si sistemino da sole?

Grazie mille.

Ciao.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella di El Capitan secondo me è aver fatto sparire il Leone Albino. (credo che per un po' non ne sentiremo più parlare.) :ghghgh:

???

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma a me l'imposizione di SIP (rootless) non piace assolutamente (per chi non lo sapesse è una funzione che limita i poteri dell'utente di root).

Queste cose mi vanno bene su iOS ma non vorrei ritrovarmi a fare il jailbreak su OSX (e già per disattivare SIP bisogna riavviare e, in modalità "provvisoria", usare un comando da terminale... semplice ma assolutamente sbagliato per quanto mi riguarda).

Inoltre pare che proprio per questo motivo alcune applicazioni non siano compatibili al 100% (tra queste wine, usato anche in alcuni port ufficiali di videogiochi tanto per fare un esempio semplice, ma ci sono anche altri programmi da linea di comando con gli stessi problemi... per fare un altro esempio TotalFinder e altre applicazioni che modificano il sistema).

 

Personalmente non ho ancora aggiornato, perchè dopo che sono andato alla apple per un problema alla ventola mi hanno detto di tornare tra qualche giorno quando il pezzo sarà disponibile (e sull'assistenza come al solito nulla da dire)... ma sinceramente sono ancora indeciso.... so di poter disattivare SIP e di poter tornare indietro con time machine quando mi pare, ma Yosemite mi va benone e magari attendendo la versione .1 avranno il tempo di risolvere i problemi di compatibilità/bug più comuni (ho letto che un problema frequente è la sparizione delle mail nell'app di apple).

 

Per ora insomma SIP è solo un fastidio, come lo è stato attivare la visualizzazione della cartella Library, disattivare la protezione contro le applicazioni non firmate da sviluppatori non-apple e altre piccole cose... ma se questa è la strada intrapresa finirà che l'accoppiata windows/linux non sembrerà più così scomoda ai miei occhi.

SIP mi pare proprio una protezione anti-handicappato...

se voglio i diritti di root, metto nome utente e password c'è un motivo.... se un utente usa il computer e fa un errore.... impara facendosi male (maledizione!). altrimenti iOS è fatto apposta per lui.

Impedendo l'uso dei prodotti non si fa del bene si rende solo sempre più stupide e pigre le persone. OSX da questo punto di vista fin'ora non era al livello di iOS ma con SIP si avvicina molto (se non fosse stato disattivabile in modo semplice avrei cambiato sistema).

 

PS. a proposito di totalfinder. proprio per questo motivo pare che non sarà più aggiornata a El Capitan e immagino che altre applicazioni non saranno più attivamente sviluppate per colpa della nuova protezione

http://blog.binaryage.com/el-capitan-update/

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella di El Capitan secondo me è aver fatto sparire il Leone Albino. (credo che per un po' non ne sentiremo più parlare.) :ghghgh:

Guarda se sei innamorato di me puoi dirlo, non c'è bisogno che mi pensi continuamente mentre ti trastulli negli angoli.

Almeno avere quel minimo di attributi di taggarmi quando mi chiami in causa, lucidatore di maniglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...