Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Prime Impressioni "El Capitan"?

rocks
 Share

Recommended Posts

per me invece ancora è scattoso, ma è successo da quando ho collegato il mac mini alla tv e quindi scrivo da 2/3 metri di distanza...magari è solo quello

Potrebbe essere... Dovresti avvicinarti al Mac e vedere se il problema permane.

Il mio caso è diverso: io ho il Magic Trackpad a 5 cm (... e dico 5!) dal Mac.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Potrebbe essere... Dovresti avvicinarti al Mac e vedere se il problema permane.

Il mio caso è diverso: io ho il Magic Trackpad a 5 cm (... e dico 5!) dal Mac.

non appena vinco la pigrizia provo [emoji3]

ma sono sicuro al 99% che sia quello il motivo !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena vinco la pigrizia provo [emoji3]

ma sono sicuro al 99% che sia quello il motivo !

Se sarà così allora vorrà dire che tu non hai mai avuto i problemi che avevo io col Bluetooth Apple.

E questo è ottimo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà così allora vorrà dire che tu non hai mai avuto i problemi che avevo io col Bluetooth Apple.

E questo è ottimo.

anfatti ! mi sono trascinato al mac mini e ho provato ( se non altro per pietá nei confronti del poveretto ) fila tutto liscio [emoji3]

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anche io ho notato la sparizione da Utility Disco di Ripara permessi.

Ho visto il comando da Terminale, ma, non so voi, non mi funziona! Dice che repairPermissions non è un verbo corretto di diskutil.

Ora è tardi e sono stanco e non ho tempo di controllare i responsi di Terminale.

Fatemi sapere. Riavere un comando manuale mi interesserebbe.

Buona notte.

Ciao.

Edit delle 11:06 del 4/10: dopo l'aggiornamento alcune icone sulla Scrivania avevano / hanno l'icona del foglio e non l'icona dell'applicazione stessa. Dopo alcune ore e un paio di riavvii alcune hanno di nuovo la loro icona (tra le altre Google Earth e Microsoft OneNote).

Al momento me ne mancano due all'appello: Twitter e Stellarium.

Attendere che si sistemino da sole?

Grazie mille.

Ciao.

Modificato da ALe582

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma a me l'imposizione di SIP (rootless) non piace assolutamente (per chi non lo sapesse è una funzione che limita i poteri dell'utente di root).

Queste cose mi vanno bene su iOS ma non vorrei ritrovarmi a fare il jailbreak su OSX (e già per disattivare SIP bisogna riavviare e, in modalità "provvisoria", usare un comando da terminale... semplice ma assolutamente sbagliato per quanto mi riguarda).

Inoltre pare che proprio per questo motivo alcune applicazioni non siano compatibili al 100% (tra queste wine, usato anche in alcuni port ufficiali di videogiochi tanto per fare un esempio semplice, ma ci sono anche altri programmi da linea di comando con gli stessi problemi... per fare un altro esempio TotalFinder e altre applicazioni che modificano il sistema).

Personalmente non ho ancora aggiornato, perchè dopo che sono andato alla apple per un problema alla ventola mi hanno detto di tornare tra qualche giorno quando il pezzo sarà disponibile (e sull'assistenza come al solito nulla da dire)... ma sinceramente sono ancora indeciso.... so di poter disattivare SIP e di poter tornare indietro con time machine quando mi pare, ma Yosemite mi va benone e magari attendendo la versione .1 avranno il tempo di risolvere i problemi di compatibilità/bug più comuni (ho letto che un problema frequente è la sparizione delle mail nell'app di apple).

Per ora insomma SIP è solo un fastidio, come lo è stato attivare la visualizzazione della cartella Library, disattivare la protezione contro le applicazioni non firmate da sviluppatori non-apple e altre piccole cose... ma se questa è la strada intrapresa finirà che l'accoppiata windows/linux non sembrerà più così scomoda ai miei occhi.

SIP mi pare proprio una protezione anti-handicappato...

se voglio i diritti di root, metto nome utente e password c'è un motivo.... se un utente usa il computer e fa un errore.... impara facendosi male (maledizione!). altrimenti iOS è fatto apposta per lui.

Impedendo l'uso dei prodotti non si fa del bene si rende solo sempre più stupide e pigre le persone. OSX da questo punto di vista fin'ora non era al livello di iOS ma con SIP si avvicina molto (se non fosse stato disattivabile in modo semplice avrei cambiato sistema).

PS. a proposito di totalfinder. proprio per questo motivo pare che non sarà più aggiornata a El Capitan e immagino che altre applicazioni non saranno più attivamente sviluppate per colpa della nuova protezione

http://blog.binaryage.com/el-capitan-update/

Modificato da Lief
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella di El Capitan secondo me è aver fatto sparire il Leone Albino. (credo che per un po' non ne sentiremo più parlare.) :ghghgh:

Guarda se sei innamorato di me puoi dirlo, non c'è bisogno che mi pensi continuamente mentre ti trastulli negli angoli.

Almeno avere quel minimo di attributi di taggarmi quando mi chiami in causa, lucidatore di maniglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato facendo upgrade (quindi non installazione pulita) sul mio Macbook Pro early 2011 con montati però 8 GB di ram e HD meccanico e ho notato molti miglioramenti nella app Anteprima che prima con Yosemite mi dava molti grattacapi con i miei libri universitari (scrolling a scatti anche con le soluzioni trovate sul forum apple).

Per quanto riguarda le prestazioni generali non ho notato chissà che miglioramento, ma quello credo si noti solamente per chi faccia una installazione pulita.

Poi è solo 2 giorni che lo monto quindi mi prendo tutto il tempo per giudicare

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Piccolo aggiornamento sulle icone bianche: dopo alcuni riavvii Twitter è tornato a funzionare mentre Stellarium l'ho avviato (perché El Capitan mi diceva che non era firmato ed è vero - installato ad agosto e mai fatto partire) e dopo un reboot (se non ricordo male) ecco li l'icona.

L'unico mio grattacapo è la riparazione permessi.

Vediamo se la cosa è buona con El Capitan.

Ciao

Spedito usando Tapatalk dal mio Lumia 625 WP 8.1.1

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una prima cosa fastidiosa: in Mail i messaggi erano organizzati per "conversazione" ed era facile rintracciare email anche molto vecchie ma con lo stesso soggetto. Ora, anche se nel menu "Vista" c'è la spunta a "organizza per conversazione", questa possibilità non c'è più.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy