Vai al contenuto

È possibile ampliare i percorsi di ricerca di Spotlight?


Dolfo91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

utilizzo spesso Spotlight per ritrovare velocemente file di qualsiasi tipo dei quali non ricordo precisamente il percorso di archiviazione. A volte ho cercato di usufruirne per ritrovare file archiviati nella Libreria di sistema o dell'utente ma Spotlight sembra non comprendere queste cartelle nel suo dominio di ricerca. Vi scrivo quindi per chiedervi se ci sarebbe modo di aggiungere manualmente questi percorsi esclusi di default al già menzionato dominio di ricerca di Spotlight. Nel caso non fosse possibile, come già sospetto, ci sono comandi da Terminale o applicazioni di terze parti che permettano superare questo limite imposto da Spotlight? E per i file nascosti, invece?

Aspetto vostre risposte. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Vi scrivo quindi per chiedervi se ci sarebbe modo di aggiungere manualmente questi percorsi esclusi di default al già menzionato dominio di ricerca di Spotlight. Nel caso non fosse possibile, come già sospetto, ci sono comandi da Terminale o applicazioni di terze parti che permettano superare questo limite imposto da Spotlight? E per i file nascosti, invece?

 

 

Certo che si può cercare in modo più approfondito, anche nei file di sistema ma bisogna impostarlo.

 

Uso di Spotlight in OS X Mavericks per individuare file e altri elementi - Supporto Apple

 

 

Quando esegui la ricerca dalla finestra del Finder, puoi modificare il percorso di ricerca di Spotlight facendo clic su Questo Mac per cercare ovunque nel Mac oppure sul percorso della cartella attuale (l'esempio che segue mostra Documenti come percorso di cartella attuale).

Puoi inoltre fare clic sul pulsante Aggiungi (+) a destra della finestra di ricerca, sotto il campo di ricerca, per restringere i risultati. Ad esempio, scegli Contenuto per includere il contenuto dei file oppure scegli Nome per applicare la ricerca solo al nome dei file.

 

Spotlight: integrazione nel Finder | Guida Mac OS X Snow Leopard | Mac OS X | Mr.Webmaster

 

OS X: come includere i file di sistema nei risultati della ricerca del Finder - Supporto Apple

 

 

Ma è molto più semplice usare EasyFind.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille. Risposta ultra chiara.

Aggiungendo il parametro "File di Sistema" - che tra l'altro avevo già addocchiato ma sinceramente non pensavo che comprendesse anche le librerie - alle ricerche di Spotlight compaiono persino più risultati rispetto a EasyFind - sicuramente si filtrerà il risultato aggiungendo altri parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...