Vai al contenuto

Problema El Capitan. Memo perse. Post it. Trackpad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Utilizzo un MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2014).

Prima di aggiornare scorrevo con 4 dita sul trackpad e avevo un secondo schermo in cui appuntavo diversi post it, usavo la calcolatrice, guardavo il meteo.

Ora con El Capitan scorrendo con 4 dita non succede niente. Ovviamente mi preme recuperare tutti i dati appuntati in quei memo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Dove recupero quei post it? 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ritroverai i post... La procedura per recuperare "quel secondo schermo" (che si chiama Dashboard) è questa: http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/526059-Prime-Impressioni-%22El-Capitan%22%3F/page__view__findpost__p__6234487

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando sempre di trackpad io non riesco a trascinare le finestre con le tre dita o a selezionare una frase/parola....prima con le tre dita potevo farlo ora sono costretto a cliccare fisicamente il trackpad con l'indice e a trascinare la finestra con il medio....

 

Avete una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema > Trackpad

Guarda la scheda "Punta e fai clic" e controlla che sia selezionato "Tocca per fare clic".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando sempre di trackpad io non riesco a trascinare le finestre con le tre dita o a selezionare una frase/parola....prima con le tre dita potevo farlo ora sono costretto a cliccare fisicamente il trackpad con l'indice e a trascinare la finestra con il medio....

 

Avete una soluzione?

 

Stesso problema solo che a me funziona cliccando con il medio o anulare e spostando con l'indice :shock:  

IMac 21.5

IPhone 4 32gb

IPad2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Parlando sempre di trackpad io non riesco a trascinare le finestre con le tre dita o a selezionare una frase/parola....prima con le tre dita potevo farlo ora sono costretto a cliccare fisicamente il trackpad con l'indice e a trascinare la finestra con il medio....

 

Avete una soluzione?

Up per la domanda nella speranza di una soluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma tutti voi che avete un macbook ed el capitan come cavolo fate a evidenziare un testo (per fare solo un esempio)? È fastidiosissimo dover premere il trackpad  :mad:  :mad:

Doppio tap, muovi il dito e la parte si evidenzia, singolo tap e si rilascia il "mouse"virtuale. ma forse dipende anche dalle tue impostazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Ho risolto: Preferenze----> Accessibilità--->  Mouse e Trackpad---> Opzioni Trackpad---> Abilita Trascinamento---> con tre dita.

 

Ma dico io: che motivo c'era di spostare questa opzione dalla sezione trackpad e nasconderla in questo modo?? Bah! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...